Thread Meridiana fly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
.... e in ogni caso le persone non sono pedine da spostare su una scacchiera. ....

Prescindendo dal caso concreto, che non conosco, trovo assolutamente non aderente alla realtà la tua considerazione.

Davanti a un progetto serio di riorganizzazione aziendale, non capisco quale sarebbe il problema del lavoratore a seguire il proprio posto di lavoro (o meglio il diritto a pretendere di conservare il lavoro vicino casa) ....

Prendi, per esempio, i magistrati, gli appartenenti alle forse dell'Ordine e via dicendo ...

VG, lo so che non ti sto simpatico, in questo frangente soprassiedo:

Prescindendo dal caso concreto, che non conosco, trovo assolutamente non aderente alla realtà la tua considerazione

siccome il caso è concreto, lasciami fare le mie considerazioni, sei sempre libero di non condividerle....

Davanti a un progetto serio di riorganizzazione aziendale, non capisco quale sarebbe il problema del lavoratore a seguire il proprio posto di lavoro (o meglio il diritto a pretendere di conservare il lavoro vicino casa) ....

vedi io ce l'ho scritto sul contratto che posso essere trasferito in altre basi in italia o all'estero, un amministrativo per esempio no.
Non tutti sono disposti(giustamente) a lasciare il proprio paese, figli, mutui, altre situazioni familiari, che diritto hai tu di decidere in vece mia?

possiamo continuare!!

VG, lo so che non ti sto simpatico ...

Scusa, ma secondo me ti stai confondendo con un altro. Non abbiamo mai avuto nulla da dire io e te ... Boh ....

siccome il caso è concreto, lasciami fare le mie considerazioni, sei sempre libero di non condividerle....

Io ho solamente espresso il mio punto di vista: figuriamoci se mi permetta di impedire ad altri di esprimere le loro idee.

vedi io ce l'ho scritto sul contratto che posso essere trasferito in altre basi in italia o all'estero, un amministrativo per esempio no.
Non tutti sono disposti(giustamente) a lasciare il proprio paese, figli, mutui, altre situazioni familiari, che diritto hai tu di decidere in vece mia? ...

Se per qualcuno é più importante il luogo dove vivere che il posto di lavoro, esiste ancora la libertà di salutare tutti e di cercare altre opportunità lavorative. No?!

E comunque anche oggi disagi dopo che ieri i sindacati e il personale aveva detto che oggi sarebbe stato tutto ok.. Così non si va da nessuna parte ne da parte dei lavoratori in primis ne dalla parte del datore di lavoro che tanto ha le spalle coperte.

i disagi di oggi sono quelli che si rimandano da ieri e oltre: ci vuole un pò di tempo per riportare l'ordine....

Scusa, ma secondo me ti stai confondendo con un altro. Non abbiamo mai avuto nulla da dire io e te ... Boh ....
meglio cosi!!:D

Io ho solamente espresso il mio punto di vista: figuriamoci se mi permetta di impedire ad altri di esprimere le loro idee.

questo ti fa onore, non sei uno dei pochi tenutari del sapere che frequentano questo forum

Se per qualcuno é più importante il luogo dove vivere che il posto di lavoro, esiste ancora la libertà di salutare tutti e di cercare altre opportunità lavorative. No?

VG oggi in Italia, non ci sono tutte queste opportunità di lavoro, in Gallura poi non esistono proprio le opportunità.

(Off Topic)Ho vissuto ad Olbia dal 1975 al 1986,e capisco la riottosità di molti a lasciare quella meravigliosa terra. Io non ho perso le speranze di tornare a vivere laggiù un giorno.(On Topic)
Il discorso è un po più complesso, non è solo il luogo, c'è tutto il contorno

L'unico appunto che posso fare, è , che della fusione IG/GJ si parla da oltre un anno, troppo tempo è passato in silenzio, tempo prezioso, qualcosa si poteva fare prima.

Si ma se i lavoratori non fanno partire IG se c'è lui al comando...difficilmente potrà servire...

Per darti un'idea Lui ha detto che considera i naviganti alla stregua di camionisti e camerieri.
Cosi ha offeso quattro categorie di lavoratori in un colpo solo.

Old Crow

Per darti un'idea Lui ha detto che considera i naviganti alla stregua di camionisti e camerieri.
Cosi ha offeso quattro categorie di lavoratori in un colpo solo.

Old Crow

Ok, ma rimango comunque dell'idea che come condizione per far tornare tutto alla normalità che se ne vada LUI, punto. Ritengo sia piu' importante questo che i ribassi nello stipendio..

E comunque anche oggi disagi dopo che ieri i sindacati e il personale aveva detto che oggi sarebbe stato tutto ok.. Così non si va da nessuna parte ne da parte dei lavoratori in primis ne dalla parte del datore di lavoro che tanto ha le spalle coperte.

Guarda che forse i giornali ( unione sarda ) hanno detto che oggi sarebbe stato tutto normale, non sindacati o dipendenti . Si tratta meglio con le palle dell'altro in mano ... Anyway , purtroppo si continuera' anche perche' hanno mandato a trattare un GJ senza alcun potere, ad ulteriore offesa e spregio dei lavoratori . Quindi se non siamo punto e a capo poco ci manca . Se avesse lo scalpo , John Reds sarebbe comee' ora ... certo che di motivi all' Aga Khan x cacciarlo ne stiamo dando piu' di uno !

Se Rossi fosse stato un manager illuminato, anzichè passare 5 anni a far la guerra ai dipendenti, creare clan all'interno dell'azienda, e usare il bastone contro chi aveva sempre fatto il proprio dovere come se l'azienda fosse stata di sua proprietà, senza mettere le mani in tasca ai lavoratori (tanto il costo del lavoro non risolve nessuna crisi): con autorevolezza (e non autoritarismo) avrebbe dovuto chiedere uno sforzo per far diventare vincente una Meridiana che aveva già un prodotto valido. Invece la sua protervia, il suo snobismo, la sua mancanza di umanità ha prodotto: disaffezione, demotivazione, paura, vessazioni dei kapò, conflitti tra 'clan'. Insomma, un'azienda che era vista da tutti come un 'paradiso' oggi è diventanto un posto invivibile. Se un lavoratore farà il suo lavoro con la paura di sbagliare, non sarà motivato a far di più di ciò che gli compete, proprio per paura di sbagliare. Le aziende che pongono in primis il benessere psicofisico dei lavoratori sono quelle che sanno destreggiarsi meglio sul mercato, quello vero però, non quello virtuale, fatto di speculazioni e gioco in borsa.

Scusate se sono stato lungo e non sono riuscito a mantenere la promessa di non scrivere più in questo thread:)

Se Rossi fosse stato un manager illuminato, anzichè passare 5 anni a far la guerra ai dipendenti, creare clan all'interno dell'azienda, e usare il bastone contro chi aveva sempre fatto il proprio dovere come se l'azienda fosse stata di sua proprietà, senza mettere le mani in tasca ai lavoratori (tanto il costo del lavoro non risolve nessuna crisi): con autorevolezza (e non autoritarismo) avrebbe dovuto chiedere uno sforzo per far diventare vincente una Meridiana che aveva già un prodotto valido. Invece la sua protervia, il suo snobismo, la sua mancanza di umanità ha prodotto: disaffezione, demotivazione, paura, vessazioni dei kapò, conflitti tra 'clan'. Insomma, un'azienda che era vista da tutti come un 'paradiso' oggi è diventanto un posto invivibile. Se un lavoratore farà il suo lavoro con la paura di sbagliare, non sarà motivato a far di più di ciò che gli compete, proprio per paura di sbagliare. Le aziende che pongono in primis il benessere psicofisico dei lavoratori sono quelle che sanno destreggiarsi meglio sul mercato, quello vero però, non quello virtuale, fatto di speculazioni e gioco in borsa.

Scusate se sono stato lungo e non sono riuscito a mantenere la promessa di non scrivere più in questo thread:)

Ormai sei drogato come tutti noi ...
Ti perdoniamo certamente il momento di stanchezza e non dimentichiamoci che tutti siamo in aereo per garantire la sicurezza di chi il biglietto lo paga ...
A volte è difficile essere sereni ed andare a lavorare tranquilli per piccoli eventi della vita che assumono una importanza maggiore nel contesto , figuriamoci con quale tranquillità e serenità si può lavorare in momenti così . Non mancano poi pressioni da tutti gli enti ... non mi stupirei più di niente a questo punto ... Un abbraccio

Le aziende che pongono in primis il benessere psicofisico dei lavoratori sono quelle che sanno destreggiarsi meglio sul mercato, quello vero però, non quello virtuale, fatto di speculazioni e gioco in borsa.

Parole sante, ma solo quelle che ho quotato con l'aggiunta a seguire.
Le aziende vere sono quelle che sanno destreggiarsi sul mercato, quello verò però, non quello virtuale dei monopoli e delle tratte in esclusiva come la CAG-TRN, CAG-LIN, CAG-VRN, CAG-BLQ, CAG-FLR, CAG-FCO, CAG-NAP, OLB-LIN, OLB-VRN, OLB-BLQ, OLB-FCO, PMO-LMP, PMO-PNL, TPS-PNL, CTA-LMP....in attesa di sbarcare a TTB.

Pamico tieni duro......la lotta, come ben sai, è lunga, e anche il fibbia prima o poi scoppia come oggi il fibbiettina col muflone. :D

E' uscito un comunicato unitario.....il succo:

Dal 9 si tratta ad Olbia per la Maintenance e dal 10 a Roma per la Fly (peggio per voi, lontani dai lavoratori vi fotteranno meglio). Intanto si rimuovono le ostruzioni irregolari mentre si lavorerà rispettando alla lettera il contratto.

ciao

E' uscito un comunicato unitario.....il succo:

Dal 9 si tratta ad Olbia per la Maintenance e dal 10 a Roma per la Fly (peggio per voi, lontani dai lavoratori vi fotteranno meglio). Intanto si rimuovono le ostruzioni irregolari mentre si lavorerà rispettando alla lettera il contratto.

ciao

Tradotto? mi puoi fare un esempio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.