ma davanti aqueste riduzioni rimarra' base? no perche' a questo punto c' e' da aspettarsi anche la chiusura totale dei voli!!
e l'aereo tolto da aho andrà a cag![]()
No se ne andrà pure da Cagliari stai tranquillo.
Pericolo ritorsioni?No se ne andrà pure da Cagliari stai tranquillo.
Pericolo ritorsioni?
e l'aereo tolto da aho andrà a cag![]()
Si e tutto grazie ad Alghero una città che serve 1/4 del territorio sardo, che spende 20 milioni l'anno in sovvenzioni e gestione che è 1/5 piu' piccolo rispetto allo scalo di Olbia e 1/10 piu' piccolo rispetto allo scalo cagliaritano.
Oddio, non per voler fare l'avvocato del diavolo, ma sono preoccupato anche di quanto spende Cagliari per avere questi aerei basati...
non penso proprio..ancora qualche anno e anche a cag ...ciao ryan !!!
Ma cagliari magari serve una fetta ben diversa rispetto ad Alghero, e i soldi son piu' "giustificati". Rispetto ad una gestione completamente negativa rispetto ad Alghero.
E queste cifre da dove te le sei tolte?Si e tutto grazie ad Alghero una città che serve 1/4 del territorio sardo, che spende 20 milioni l'anno in sovvenzioni e gestione che è 1/5 piu' piccolo rispetto allo scalo di Olbia e 1/10 piu' piccolo rispetto allo scalo cagliaritano.
Una Vergogna MOSTRUOSA
No se ne andrà pure da Cagliari stai tranquillo.
E queste cifre da dove te le sei tolte?
Passeggeri 2009, cifre ufficiali Asseroporti:
Cagliari 3.333.000
Alghero 1.507.000
Olbia 1.694.000
Quindi AHO come volume di traffico è non 1/10 ma 1/2 circa dello scalo cagliaritano e la differenza con Olbia è ancora inferiore.
Va bene essere partigiani, ma senza scadere nel ridicolo, suvvia.
Io piuttosto mi chiedo perché Ryanair non sia preoccupata per i soldi della Regione per Cagliari mentre invece per Alghero sì. Viene da pensare che per i primi ci siano state precise garanzie politiche da parte della regione, mentre per il secondo no.
Poi se le rotte non possono sopravvivere senza soldi pubblici a fondo perduto le chiudano anche, ma le chiudano TUTTE, senza sganciare soldi per il capoluogo e chiudere le casse per chi ha la sventura di avere meno peso elettorale e pure di colore politico diverso da chi ora comanda.
Il problema di Alghero è esclusivamente della Regione Sardegna che a quanto pare non ha mai versato i contributi co-marketing deliberati nel 2007 e nel 2009 alla Sogeaal. Questo è il problema! E' tutta una bega politica che se non risolta avrà come unico risultato il ridimensionamento di FR in proporzione sia da AHO che da CAG, infatti rispetto allo scorso anno le due basi non hanno presentato nuove rotte internazionali, anzi ne hanno perso!
Perchè come ho detto altre volte, in Sardegna esistono equilibri politici-territoriali che non si possono modificare!e perchè?