TRECENTOSETTEMIGLIA | TripReportAndOffTopic

depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,175
0
Non arrivo a capire ciò che dici del conterraneo. Quello che è successo a me è che ho chiesto ad un CAPOSTAZIONE se quello fosse il treno diretto alla mia destinazione visto che il mio forse era già partito. Lui poteva rispondere: "Sì è questo" (come ha fatto ed ha mentito spudoratamente o non sa neanche lui che cavolo di lavoro stia facendo), oppure "no signorino deve aspettare mezzora per la prossima partenza sempre al binario qui accanto". MA CI VOLEVA TANTO?!
Tra l'altro ha anche verificato e compilato il biglietto.. io non so la gente cosa abbia nella testa.

Guarda con il taxi io ci ho messo pochissimo, circa il ritorno ho risparmiato un ora.. comunque dipende dai punti di vista e da dove uno abita.

Io ho sempre verificato le tariffe ed erano altissime.. 48 forse con un regionale che fa 3897842981 fermate.. :D
Quanto al prezzo, ti han già risposto, io sono ora a Roma ed ho viaggiato da Verona a quella tariffa..
Invece, scusami se confermo, con tutto l'affetto del mondo, il giudizio di rincoglionimento al mio conterraneo, che poteva verificare dove saliva... non azzardo oltre non conoscendo le tratte, ma non è che il treno che hai preso fermava regolarmente alla tua destinazione e tu l hai saltata?

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
Quanto al prezzo, ti han già risposto, io sono ora a Roma ed ho viaggiato da Verona a quella tariffa..
Invece, scusami se confermo, con tutto l'affetto del mondo, il giudizio di rincoglionimento al mio conterraneo, che poteva verificare dove saliva... non azzardo oltre non conoscendo le tratte, ma non è che il treno che hai preso fermava regolarmente alla tua destinazione e tu l hai saltata?
no, sono arrivato a Lecco che non c'entra nulla con Cantù / Novedrate! Non era proprio prevista come fermata! :D
mi han semplicemente spedito a 60 km da destinazione!

Circa il prezzo non sapevo.. avevo visto sempre quei prezzoni. comunque preferisco sempre l'aereo! :)

TPS-MIL

Utente Registrato
8 Giugno 2007
1,112
30
Bello il TR, sicuramente non noioso, soprattutto per la parte OT. Per me che sono nato e cresciuto a Milano, è stato interessante conoscere la tua opinione il tuo sguardo "vergine" sulla città. Grazie!
La "fauna gnocchistica" milanese non è male, concordo!!!:D:D:D

dlissoni

Utente Registrato
16 Febbraio 2007
35
0
Seattle, WA
www.fanta80.com
no, sono arrivato a Lecco che non c'entra nulla con Cantù / Novedrate! Non era proprio prevista come fermata! :D
mi han semplicemente spedito a 60 km da destinazione!
Da p.ta Garibaldi partono i treni per Lecco/Sondro e Como S.G/Chiasso. Sei salito su quello per Lecco invece che su quello per Como. Entrambi hanno il percorso in comune fino a Monza dove poi si dividono.

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
Bel TR, fatto anche io più volte sulla medesima tratta, anche se io preferisco l'AV in questo momento dato che non ho benefits da Freccia Alata e che ci metto meno ad arrivare a Termini che a Fiumicino...

Da romano ho le tue identiche impressioni su Milano ;)

Ultima modifica:

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
Da p.ta Garibaldi partono i treni per Lecco/Sondro e Como S.G/Chiasso. Sei salito su quello per Lecco invece che su quello per Como. Entrambi hanno il percorso in comune fino a Monza dove poi si dividono.
Però sul tabellone c'è scritto...Un po' d'attenzione e non si sbaglia :)

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
ma che c'avete da fare ogni volta??io vi lascerei tutti a terra!:diavoletto::diavoletto:

p.s. a milano si chiama brioches...che tristezza..:sconfortato:

ciao ali ce
Volevo rilassarmi un attimo in saletta. tra l'altro l'imbarco era finito 20 minuti prima del volo. solitamente mi presento anche a 10 minuti senza problemi né last call..
lasciarmi a terra?! gli buco le ruote se solo ci provano! ;)

Però sul tabellone c'è scritto...Un po' d'attenzione e non si sbaglia :)
aaaaaaaaaridajeee.. io chiedevo una conferma al capostazione se il mio treno fosse partito, lui mi ha risposto che quello era il mio treno e non mi ha detto neanche che mi dovevo fermare a Monza (per quello diretto a Lecco). Sapevo benissimo che il mio treno era diretto a Chiasso.
Mica mi sono rincoglionito, ho ancora 21 anni.. eccheccavolo! :D

collega collega......

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
aaaaaaaaaridajeee.. io chiedevo una conferma al capostazione se il mio treno fosse partito, lui mi ha risposto che quello era il mio treno e non mi ha detto neanche che mi dovevo fermare a Monza (per quello diretto a Lecco). Sapevo benissimo che il mio treno era diretto a Chiasso.
Mica mi sono rincoglionito, ho ancora 21 anni.. eccheccavolo! :D

collega collega......
Eheheh, non volevo insinuare :D Pardon moi (visto che se non erro sei anche francofono) ;)

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Bel report!

Che sia più veloce del treno non c'è dubbio alcuno.

Venerdì sono uscito di casa alle 18e45 ed ero in centro a Roma alle 21e30 con tutta la calma del mondo (ovvero potevo tirare molto di più sull'orario di uscita da casa).

Idem ieri, lasciato l'albergo alle 15e30, ero a casa alle 18e20 (qui con ancora più margine).

Il MILANOROMAMILANO -o comecacchiosechiama- è un buon prodotto anche se non è niente di rivoluzionario. Che gli aerei partano puntuali e che non li posteggino a casa di dio a Fiumicino è l'unica cosa importante. Buono il varco pèrioritario. Lo spumantino o il cornetto non sono essenziali.

PS: ma Sabelli non aveva detto che sarebbe finita l'era del pendolarismo? Ieri sulla AZ 2092 c'erano almeno 10 tra piloti e a/v fuori servizio.

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
Bel report!

Che sia più veloce del treno non c'è dubbio alcuno.

Venerdì sono uscito di casa alle 18e45 ed ero in centro a Roma alle 21e30 con tutta la calma del mondo (ovvero potevo tirare molto di più sull'orario di uscita da casa).

Idem ieri, lasciato l'albergo alle 15e30, ero a casa alle 18e20 (qui con ancora più margine).

Il MILANOROMAMILANO -o comecacchiosechiama- è un buon prodotto anche se non è niente di rivoluzionario. Che gli aerei partano puntuali e che non li posteggino a casa di dio a Fiumicino è l'unica cosa importante. Buono il varco pèrioritario. Lo spumantino o il cornetto non sono essenziali.

PS: ma Sabelli non aveva detto che sarebbe finita l'era del pendolarismo? Ieri sulla AZ 2092 c'erano almeno 10 tra piloti e a/v fuori servizio.

Che non ci sia nulla di rivoluzionario è vero, la vera rivoluzione sarebbe fare un ife degno dei voli nazionali jet blue ad esempio. comunque il servizio offerto non è affatto male, anzi.. direi che è uno dei migliori voli che ho fatto con Alitalia in quanto a servizio offerto a terra ed a bordo.

Circa il pendolarismo non saprei cosa dirti. Nei miei voli non ho trovato né piloti né a/v fuori servizio, cosa che invece vedevo sui vecchi FCO - MXP ai vecchi tempi.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
comunque sul pendolarismo....chiamasi posizionamento equipaggio a tutti gli effetti base Roma (detto must go), sono equipaggi in servizio, non vanno a zonzo per piacere
Ci mancherebbe solo quello!

Intendevo che questi erano tutti di Roma e vicinanze che andavano a farsi 2-3 giorni di Linate-Barcellona-Linate-Bucarest-Linate-Parigi-Linate (a sentire loro).
Ma queste tratte non le dovrebbero fare i base Milano?

Er Polemica

Bannato
21 Gennaio 2008
1,594
0
Lo Fiumicino
Ci mancherebbe solo quello!

Intendevo che questi erano tutti di Roma e vicinanze che andavano a farsi 2-3 giorni di Linate-Barcellona-Linate-Bucarest-Linate-Parigi-Linate (a sentire loro).
Ma queste tratte non le dovrebbero fare i base Milano?
è sempre capitato, anche in molte altre realtà di coprire turni di altre basi....ci sono anche milanesi che fanno il contrario

Er Polemica

Bannato
21 Gennaio 2008
1,594
0
Lo Fiumicino
quoto Style PSR è di alta qualità, e per fortuna (insieme ad altri posti) poco conosciuta ai più che appunto sbarcano a Roma/Milano in cerca di chissà cosa....:D

Billypaul sà :D