Alitalia: aggiornamento in corso della summer 2010

Le tre frequenze in meno verrano magari operate da Delta o l'offerta di Skyteam si riduce?

JFK da 7 a 4 (-3)
GRU da 3 a 0 (-3)
MIA da 0 a 3 (+3)
NRT =

Saldo complessivo : - 3

Considerando che tutti i vettori USA o rimangono stabili o decrementano su MXP, non penso che DL aumenterà le frequenze.

JFK da 7 a 4 (-3)
GRU da 3 a 0 (-3)
MIA da 0 a 3 (+3)
NRT =

Saldo complessivo : - 3

Se anche NRT viene confermata 3x week, ci sarebbe spazio per una ulteriore rotta 3x, in sostanza i -3x su JFK vengono sostituiti da MIA mentre resta da vedere cosa metteranno al posto dei -3x di GRU.

Quindi AZ non opererá nessun volo a lungo raggio da MXP con frequenza daily.
Considerando che AZ é probabilmente la linea aerea con la maggior quantitá di dati sul traffico originante dalla catchment area di MXP, ammesso e non concesso che AZ sappia quello che fa, ció sembrerebbe suggerire che AZ non crede nella possibilitá di effettuare una significativa rete di voli LR da MXP senza una rete feeder.
O semplicemente che per scarsitá di macchine preferiscono sacrificare le rotte da MXP per espandere il network da FCO.

Si riduce sicuramente. Se non tutto il male viene per nuocere potrebbe essere un incentivo a LH Italia per esordire sulla JFK.
mah...in molti vedete LHI come l'unica salvatrice di MXP...manna dal cielo...io x ora tutto questo entusiasmo da parte di LHI nell'aprire nuove rotte non lo vedo...forse ha capito che un progetto, seppur ambizioso e valido sulla carta, si scontra con quella che è la realtà italiana...cosa che, noi italiani siamo abituati a conviverci da sempre, mentre loro, con le loro convinzioni teutoniche, ci si trovano un po' spiazzati...

Fidati del mio, magari prima andrete falliti voi, ma con LH a MXP vedrete qualcosa di più grosso dei 319...

E' un po' come per il volo CX MXP-HKG: non ci credeva nessuno ma alla fine è arrivato e non per caso.;)

A parte che anche solo pronosticare un fallimento a qualcuno ti rende una persona di bassa lega davvero.

Comunque se non ti vuoi fidare di quello che dico peggio per te, rischi di avere solo brutte delusioni...;)

Fidati del mio, magari prima andrete falliti voi, ma con LH a MXP vedrete qualcosa di più grosso dei 319...

E' un po' come per il volo CX MXP-HKG: non ci credeva nessuno ma alla fine è arrivato e non per caso.;)

Certo certo... AZ fallirà e LH farà di MXP il nuovo Fraport.
Robe mai sentite prima.

D'altronde quando i fatti vanno in direzione inesorabilmente contraria alle proprie speranze, ci si può solo rifugiare nel mondo delle illusioni.

A parte che anche solo pronosticare un fallimento a qualcuno ti rende una persona di bassa lega davvero.

Comunque se non ti vuoi fidare di quello che dico peggio per te, rischi di avere solo brutte delusioni...;)
1. E' più di bassa lega chi vi illude di miracoli prossimi venturi, quando i numeri raccontano ben altra storia. Dovete ragionare con la vostra testa, non farvi incantare dal primo pifferaio.
I numeri di AZ sono brutti, ma brutti davvero, se ti consola, sappi che anche quelli di BA e molti altri lo sono, quelli di BA forse pure peggio ma hanno tanta cassa.

2. Sono già a conoscenza di tutti gli "impedimenti" e delle difficoltà che LH sta incontrando in Italia. Già ponderati.
Poi spessissimo non volo neppure da Milano ma da un'altra città e con scalo. Non sarei nemmeno uno dei top-clienti di quei voli.

1. I numeri di AZ sono brutti, ma brutti davvero, se ti consola, sappi che anche quelli di BA e molti altri lo sono, quelli di BA forse pure peggio ma hanno tanta cassa.

.

......brutti conti e tanta cassa......una contraddizione in termini....l'unico caso che ricordo simile è parmalat!......

ma poi brutti di cosa... i conti AZ sono praticamente quelli previsti dal piano industriale. Se ne dicono così tante che alla fine si finisce per il credere a quello che si dice.