Alitalia: nuova Magnifica e servizio per gli A330!!!

CCSFCO

Utente Registrato
14 Marzo 2007
83
0
Roma / Caracas
Ciao a tutti,

Mille anni che non scrivo in questo forum, ma lo leggo tutti i giorni.

Oggi ho ricevuto dal programma Millemiglia di Alitalia un'intervista in cui dovevo rispondere certe domande sulle modifiche che vedremo sui nuovi A330 che dovrebbero arrivare a Giugno 2010!!!

Ecco le immagini che sono riuscito a prendere.

La nuova Alitalia punta a rilanciare la propria immagine proponendosi come 'testimonial' di una italianità contemporanea, in grado di valorizzare i luoghi e i simboli del saper fare italiano, anche grazie ad accordi di collaborazione con le migliore marche del Paese.

10223_176100357523_509467523_3785026_6428045_n.jpg

10223_176100392523_509467523_3785027_6707791_n.jpg

Allegato2-Poltrona.JPG

D.18 Nella poltrona potranno essere integrate varie funzionalità; per ciascuna funzionalità vorremmo conoscere l’importanza che Lei le attribuisce.

kit%20riposo_def.jpg

Allegato3-Trousse.jpg

Un’altra area del servizio in classe Magnifica su cui si concentrerà l’attenzione di Alitalia nei prossimi mesi sarà quella della ristorazione.
La nuova offerta gastronomica Alitalia potrebbe puntare a:
-Promuovere, a rotazione, le specialità della cucina regionale Italiana.
-Variare su base stagionale le specialità regionali in modo da offrire prodotti freschi DOP e IGP in ogni periodo dell’anno.
-Garantire più alternative di scelta per le portate principali.
-Accompagnare il menù con una carta di vini e spumanti DOC e DOCG selezionata da AIS (Associazione Italiana Sommelier).
-Offrire alla propria clientela l’esperienza di un Sommelier di bordo.

Allegato4-Menu4.jpg

Allegato5_mise%20en%20place_ultimo_prova(1).jpg

---

Secondo me, e' fantastico!!!

Non vedo l'ora di salire su questa bellezza.

Tanti saluti,

Enrico

Mi sembra che comunque ci siano le premesse per un salto di qualità, ma almeno si vede uno sforzo in tal senso che non si vedeva da anni.

:compiaciuto:
Nulla da dire, ottimo tutto a mio avviso. E non c'è dubbio che le poltrone siano FULL FLAT, tra l'altro nella configurazione più efficiente possibile secondo me, che sembra un 1-2-1 ma è quasi un 2-4-2 come la Eco.

Complimenti!!!

:compiaciuto:
Nulla da dire, ottimo tutto a mio avviso. E non c'è dubbio che le poltrone siano FULL FLAT, tra l'altro nella configurazione più efficiente possibile secondo me, che sembra un 1-2-1 ma è quasi un 2-4-2 come la Eco.

Complimenti!!!

A me sembrano un 2-2-2.

Non sono convinto della tavola apparecchiata... non è che la raffinatezza passa necessariamente attraverso pezzi di ceramica ricamata con posate d'oro stile Luigi XIV... Mi sembra un ritorno indietro più che un passo avanti...con tutto il così detto "design made in italy"...

il kit riposo firmato... Frette... una delle marche migliori in assoluto!
Sono veramente felice...spero miglioramenti anche in economy!

Grazie anche da parte mia per le foto e complimenti ad AZ, questa volta li merita davvero.

l'addestramento commerciale è già iniziato da un po', sono curioso di vedere come allestiranno i trolley del catering, soprattutto guardando quel calice da vino... una minima "scossa" al tavolo e non oso immaginare dove possa arrivare. Ma da qua a giugno.. vedremo
ah dimenticavo, speriamo che l'entertainment, inteso in assoluto, sia anch'esso aggiornato...

per la configurazione economy dei nuovi 330 si sa nulla?

Questo lo sappiamo fare : puntare all'eccellenza, non ci vuole molto : abbiamo gli strumenti per farlo, mi chiedo solo se il tutto sarà offerto a prezzi competitivi, speriamo di si. Voi che dite.

Non sono convinto della tavola apparecchiata... non è che la raffinatezza passa necessariamente attraverso pezzi di ceramica ricamata con posate d'oro stile Luigi XIV... Mi sembra un ritorno indietro più che un passo avanti...con tutto il così detto "design made in italy"...

I passeggeri più healthy apprezzano sicuramente di più questo stile (Ginori è una garanzia) che quello ultra-fashion minimal Ikea-look-a-like che va tanto per la maggiore ultimamente!