Le ultime carte Jeppesen aggiornate dovrebbero essere queste
Ho sentito RIZLA standard ATLAS![]()
Quelle con la faccia di MOL stampata!![]()
A CAG hanno si una base ma l'aereo era base GRO, bisogna vedere se a GRO durante il briefing si avevano aggiornato le carte.
Ciao Ragazzi
sono nuovo nel forum anche se vi leggo da mesi....seguo con molto interesse altri siti di aviazione internazionali, e mi hanno molto stupito i commenti su pprune circa l'aeroporto di cagliari in generale: a parte le critiche (pressocche' costanti) ai ATC italiani, sembra che CAG sia definito da + parti come uno dei PEGGIORI AEROPORTI D'EUROPA, un altro utente lo paragona agli aeroporti africani, insomma mi sembra di capire che CAG non sia proprio di gradimento ai piloti stranieri (e non).
A parte la vicinanza con Decimo, visto che CAG e PMO sono piu' o meno simili come configurazione, come spiegate questa "antipatia" per CAG e la (ripetuta) definizione di "aeroporto peggiore d'Europa"?
non mi esprimo sui controlli, sul fatto che l'approach non abbia un gestione ottimale è tutto da verificare.La maggioranza dei problemi e per cui l'aeroporto di Cagliari viene definito così e' per il fatto che i controlli e l'approch è gestito con tutti i problemi connessi dai militari che se ne fregano altamente della gestione ottimale dei servizi![]()
Le ultime carte Jeppesen aggiornate dovrebbero essere queste:
![]()
![]()
Ciao Ragazzi
sono nuovo nel forum anche se vi leggo da mesi....seguo con molto interesse altri siti di aviazione internazionali, e mi hanno molto stupito i commenti su pprune circa l'aeroporto di cagliari in generale: a parte le critiche (pressocche' costanti) ai ATC italiani, sembra che CAG sia definito da + parti come uno dei PEGGIORI AEROPORTI D'EUROPA, un altro utente lo paragona agli aeroporti africani, insomma mi sembra di capire che CAG non sia proprio di gradimento ai piloti stranieri (e non).
A parte la vicinanza con Decimo, visto che CAG e PMO sono piu' o meno simili come configurazione, come spiegate questa "antipatia" per CAG e la (ripetuta) definizione di "aeroporto peggiore d'Europa"?
la nota qui sopra dice valide fino al 24 Apr 2009 però..
ora io non so se sia questo sia lo standard Jeppesen, ma anche in presenza di Notam che modifica la decorrenza quella nota è fuorviante.
Avendo modo di visionare anche le carte in formato non elettronico posso dire che la dicitura è la stessa (o almeno mi sembra, non ce le ho sotto mano ora)
Pure io intendevo la prima.
A dire il vero ora mi stai facendo venire il dubbio...
Domani controllo, per curiosità.