Sono abbastanza distaccato in genere , quindi ti posso assicurare che da quando seguo RYR in casa AHO da circa 2 anni, non ho visto una solo volta ( ribatto una sola volta ) una procedura di avvicinamento e di uscita , che non rispettasse al millimetro le indicazioni procedurali .....SEMPRE .....Se vogliamo dire che in Ryan volano come dei Bielorussi mi trovi d'accordo.![]()
ùsintomo di superficialità e distrazione (tipico di FR)
è capitato che in transito fosse dato ad un equipaggio in partenza un PIB degli ultimi 10 giorni solamente,senza possibiltà di accedere ad altre fonti per avere notam aggiornati ed emessi ben prima degli ultimi 10 giorni ma tuttavia ancora in corso di validità.L'equipaggio non era stato nell'aeroporto di destinazione per lungo tempo.Sulle carte normalmente in dotazione ed aggiornate non erano presenti informazioni circa una nuova lunghezza di pista (minore rispetto al normale) causa lavori,nè erano state emesse dalla ditta fornitrice delle carte temporanee per l'apposito scopo.All'arrivo e dopo l'atterraggio l'equipaggio si trovava,ancora in decelerazione,con luci rosse di fine pista più vicine della soglia naturale ed oltre esse camion e uomini....it may happen my dear...
qui si giudica senza
1) essere mai stati presenti sul fatto
2) (per alcuni) essere mai stati seduti "davanti"
3) aver ascoltato CVR o comm t/b/t o rapporti di una e dell'altra parte
4) conoscere le strutture organizzative ed informative di ENAV,ENAC e Ryanair
ci si sostituisce deliberatamente a
1)Enac/Enav
2)Ansv
3)Safety Dept. RYR
adesso scusate ma devo andare a sindacare su Chirurgia.it,dopo aver avuto da fonte l'amico dell'amico,come un medico di Pavia abbia erroneamente operato un bypass coronarico un malato di appendicite...
ah...la sindrome del "tutti CT della Nazionale"
PS: se mi legge Quirino....comunque volevo dirgli MAURIIIITOOOOOO![]()
Sembra impossibile ma (urlo finale a parte) hai dato valore aggiunto a questa discussione
Seriously, quoto praticamente tutto. Aggiungo che, al di là dei NOTAM, diffondere ai vettori (le vie della tecnologia sono infinite) due immagini due scattate da un aereo in finale per 14 e 32, con chiare indicazioni di dove si deve e dove NON si deve atterrare, non guasterebbe di certo. Visto e considerato che il momento del c....ne purtroppo capita a tutti, meglio prevenire!
ù
ahn ahn....
Non facciamo di tutta l'erba un fascio... Sentiamo invece l'altra campana e cosa dice la compagnia riguardo a questo episodio prima di sparare sentenze del genere... :sconfortato::sconfortato::sconfortato:
è capitato che in transito fosse dato ad un equipaggio in partenza un PIB degli ultimi 10 giorni solamente,senza possibiltà di accedere ad altre fonti per avere notam aggiornati ed emessi ben prima degli ultimi 10 giorni ma tuttavia ancora in corso di validità.L'equipaggio non era stato nell'aeroporto di destinazione per lungo tempo.Sulle carte normalmente in dotazione ed aggiornate non erano presenti informazioni circa una nuova lunghezza di pista (minore rispetto al normale) causa lavori,nè erano state emesse dalla ditta fornitrice delle carte temporanee per l'apposito scopo.All'arrivo e dopo l'atterraggio l'equipaggio si trovava,ancora in decelerazione,con luci rosse di fine pista più vicine della soglia naturale ed oltre esse camion e uomini....it may happen my dear...
qui si giudica senza
1) essere mai stati presenti sul fatto
2) (per alcuni) essere mai stati seduti "davanti"
3) aver ascoltato CVR o comm t/b/t o rapporti di una e dell'altra parte
4) conoscere le strutture organizzative ed informative di ENAV,ENAC e Ryanair
ci si sostituisce deliberatamente a
1)Enac/Enav
2)Ansv
3)Safety Dept. RYR
adesso scusate ma devo andare a sindacare su Chirurgia.it,dopo aver avuto da fonte l'amico dell'amico,come un medico di Pavia abbia erroneamente operato un bypass coronarico un malato di appendicite...
ah...la sindrome del "tutti CT della Nazionale"
PS: se mi legge Quirino....comunque volevo dirgli MAURIIIITOOOOOO![]()
Ciao !
Sono atterrato 2 ore fa a Cagliari sulla 32L ed ho notato che la pista secondaria (32R) non è ancora sata sverniciata, nè mostra raffigura segnali che possano dall' alto raffigurarne la chiusura.
c'è una bella X sulle testate che sicuramente non hai notato.
... NON C'E' STATO NESSUN ATTERRAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E io ho visto un aereo riattaccaree nel momento un amico che mi ha detto guarda fuori un RYR stava atterrando sulla pista sbagliata
![]()
Perechè è stato cambiato il titolo del mio thread, confermato da un documento ufficiale dell'Enac?
Ha ragione questo foorum o l'Enac (ed anche l'Ansa)?
Attendo immediata e doveroisa spiegazione in privato dall'amministratore del forum.
Perchè è stato cambiato il titolo del mio thread, confermato da un documento ufficiale dell'Enac?
Ha ragione questo forum o l'Enac (ed anche l'Ansa)?
Attendo immediata e doverosa spiegazione, in privato o in pubblico, dall'amministratore del forum.
Confermo che l'atterraggio si riferisce ad un volo di oggi, mentre un altro forumista parla di una riattaccata di qualche giono fa. Sono cose diverse....