CAG: aereo Ryanair atterra sulla pista sbagliata

Comunque se continua a rimanere dipinta con pettine e center line, sentiremo ancora numerose richieste...a Destra o a Sinistra??????
Con la relativa e scontata risposta...------Mira al CENTRO ----e non sbagli mai......

Secondo me è stata una nuova trovata pubblicitaria di FR:D
certo bisogna chiedere ai pax di quel volo se riprenderanno ancora un aereo FR da oggi in poi:D

Mamma mia!

Secondo me è stata una nuova trovata pubblicitaria di FR:D
certo bisogna chiedere ai pax di quel volo se riprenderanno ancora un aereo FR da oggi in poi:D

Wiston mica è successo chissa' che cosa -.- era una pista non il taxi...è proprio errato l'articolo..La pista di rullaggio e' una pista a tutti gli effetti!!! Se pure fossero atterrati avevano 1400 metri di pista, bella larga che sino al giorno prima veniva usata come pista !!!

Si va be! ma sembra quasi per tutti qui che sia una cosa normale! a Napoli l'avrebbero chiamata comunque na' figur e merd :D

Mi ricordo tempo fà un tread pieno di complimenti ber la bravura degli anglosassoni che erano riusciti a sfondare un 737 800 sulla pista a Ciampino salvo poi scoprire che avevano deciso di riattaccare one engine dopo un bird strike e con i motori a go aroud thrust erano riusciti ad aspirare tutti quelli uccelli che erano sfuggiti al primo motore.
Il risultato è noto doppia piantata e aereo sfondato sulla pista.
Non gli hanno fatto niente allora non gli faranno niente adesso.

Comunque se continua a rimanere dipinta con pettine e center line, sentiremo ancora numerose richieste...a Destra o a Sinistra??????

Non è l'unico scalo del pianeta con due piste parallele a infinitesima distanza l'una dall'altra. Il controllore c'è appositamente e se viene il dubbio su quale usare "left or right ?" è sempre meglio chiedere prima di prendere una monetina da 2 Euro e vedere se esce "Dante o l'Europa".

non so voi ma io trovo la cosa piuttosto grave..

sintomo di superficialità e distrazione (tipico di FR)

ma in quel momento era possibile trovare su quella pista un aereo in taxi? cioè era effettivamente in uso come taxiway o era ancora come pista?

sintomo di superficialità e distrazione (tipico di FR)

Eh si, e non esistono più le mezze stagioni, la frutta non ha più il sapore di una volta, non ci sono più le ideologie etc. etc.

Hanno fatto una cazzata (perché di ciò si tratta), a mio avviso grave, e il loro DOV li avrà giustamente appesi al muro in sala briefing, oltre ad appendere sé stesso nel caso ci siano responsabilità manageriali per l'aggiornamento dei documenti.

Dubito in ogni caso che Riggio e Manera, nella loro indagine, riescano a comunicare con successo con personale FR anglofono.

ragazzi, ma la pista di rullaggio non ha le stesse segnalazioni a terra della pista di atterraggio!!! ditemi se possono essere confuse. Rimango perplesso.

ragazzi, ma la pista di rullaggio non ha le stesse segnalazioni a terra della pista di atterraggio!!! ditemi se possono essere confuse. Rimango perplesso.

ARGH, sino al giorno prima era la pista che veniva usata !!! Semplicemente la taxi e' diventata rullaggio il giorno prima.. PUNTO!!

32 R = E' diventata la pista di rullaggio
32 L = Sino all'altro giorno era chiusa e ora è tornata a diventare la pista principale!

ARGH, sino al giorno prima era la pista che veniva usata !!! Semplicemente la taxi e' diventata rullaggio il giorno prima.. PUNTO!!

32 R = E' diventata la pista di rullaggio
32 L = Sino all'altro giorno era chiusa e ora è tornata a diventare la pista principale!

Tutto ampiamente illustrato nei notam che obbligatoriamente devono essere consultati prima di un volo e sono parte integrate di un briefing di avvicinamento.
Una sospensione un bel RT un check al simulatore e delle pubblicazioni di compagnia che ricordino agli equipaggi l' obbligo della consultazione dei notam sono il minimo che mi aspetterei.