Come vi trovate con i vari programmi frequent flyer?

Sunny

Utente Registrato
12 Marzo 2008
181
0
Roma
qualche giorno fa ho volato per la prima volta con Iberia e prima di comprare il biglietto ho fatto l'iscrizione al loro frequent flyer.
dopo 5 giorni mi è arrivata a casa una lettera con il tesserino di ff.
che efficenza!
è una piccola cosa, ma che rende il cliente contento.

Ieri guardando il sito Adr ho scoperto che con la tessera MilleMiglia si possono accumulare 2 miglia per ogni euro speso nel parcheggio di FCO. Mi sembra una buona cosa.
Peccato che la tessera non mi sia mai arrivata...

Come vi trovate voi con i vari programmi frequent flyer? Quali sono le vostre esperienze?

Credo non sia vantaggioso iscriversi a tutti i programmi ff, e che sia meglio iscriversi a un paio (al massimo) per ogni alleanza.

Quindi magari sapere quali sono i vantaggi e le attenzioni delle varie compagnie potrebbe essere utile alla scelta di un programma invece che un'altro.

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
io ho perso l'utilità di essere frequent flyer da quando non siaccede più alle lounge con la tessera silver (tranne BA)
non solo, da un po' la ditta complra solo biglietti scontatissimi senza miglia o quasi.

MaxVCE

Utente Registrato
6 Novembre 2005
583
0
45
Feltre (BL), Veneto.
www.airfleets.net
IB è molto veloce ad inviarti la tessera base e non serve neanche fare il primo volo con loro ma il loro programma FF a mio parere è uno dei peggiori in assoluto...

Per quanto riguarda AZ il programma è sempre uno dei migliori ma anch'io vorrei sapere dove cavolo sono le tessere CFA 2009?!!!!!!!! Siamo a marzo e ancora nulla!!!! A qualcuno è arrivata???

r_howie

Utente Registrato
2 Maggio 2007
459
1
Lisbona, Estero.
www.flickr.com
Mi attacco qui per fare una domanda un po' da inesperto. È possibile farsi accreditare le miglia di due programmi diversi su uno stesso volo?
Ad esempio, TAP Portugal partecipa sia al proprio programma FF interno (TAP Victoria) che a Miles & More. Io sono socio di entrambi. Il mio dubbio è: quando faccio un volo con loro posso ottenere le miglia su entrambi i programmi... oppure, come sospetto, devo sceglierne uno a priori e mostrare solo una tessera al banco check-in?

bianco80

Utente Registrato
25 Aprile 2008
161
0
MAD... ma con QCM nel cuore
Mi attacco qui per fare una domanda un po' da inesperto. È possibile farsi accreditare le miglia di due programmi diversi su uno stesso volo?
Ad esempio, TAP Portugal partecipa sia al proprio programma FF interno (TAP Victoria) che a Miles & More. Io sono socio di entrambi. Il mio dubbio è: quando faccio un volo con loro posso ottenere le miglia su entrambi i programmi... oppure, come sospetto, devo sceglierne uno a priori e mostrare solo una tessera al banco check-in?
Solo uno.
Il sistema riconosce che ad un segmento volato sono state caricate le miglia su un certo pogramma FF.
In teoria all'interno di un unico viaggio con piu' segmenti aerei, puoi farti caricare le miglia di ciascun volo su FF diversi, ma non certo due volte lo stesso segmento.

Tornando IT, io ho il FF di AZ per *S, quello di LH per *A e quello di IB per *O. Per tutti e 3 ho la tessera base.
Quello con cui mi son trovato meglio finora (piu' che altro per voli premio) e' quello di AZ. Poi nell'ordine LH, e infine IB che e' proprio misero.