Come vi trovate con i vari programmi frequent flyer?

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0
Ma questo non è il caso mio ne delle altre persone del forum che stanno lamentando di non aver ancora ricevuto la tessera AZ 2009... il problema è che stiamo tutti aspettando le tessere Freccia Alata o Freccia Alata plus in quanto l'anno scorso abbiamo raggiunto le miglia necessarie e ancora non abbiamo ricevuto la nuova tessera...
chissà se stanno aspettando di metterci anche il logo AirOne...:D

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
Io ho la Flying Blue di AF-KL e la cosa che più mi piace é il fatto che non contano solo le miglia effettuate all'interno di 1 anno ma anche i voli e quindi per diventare Oro bastano 40 voli annuali.

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Io ho la Flying Blue di AF-KL e la cosa che più mi piace é il fatto che non contano solo le miglia effettuate all'interno di 1 anno ma anche i voli e quindi per diventare Oro bastano 40 voli annuali.
Questo regolamento purtroppo non è valido per AZ :-( ed è una delle pecche più grand,secondo me, di tutto il programma.
Quest'anno sono stato declassato a Club Ulisse (da CFA che ero) perchè, nonostante abbia superato abbondantemente i 40 voli con AZ nel 2008, ho raggiunto quota 43.600 miglia. Ho provato a contattare AZ per email (a fine anno) chiedendo se si potesse far qualcosa visti i tanti voli effettuati con loro, ma non mi hanno mai risposto... Peccato... si sono persi un cliente. CFA la trovavo utile principalmente per accedere alle sale VIP. Ora che devo aspettare in transito al gate, tanto vale viaggiare con compagnie low cost che mi offrono un servizio analogo, mi portano ugualmente a destinazione e mi fanno risparmiare un bel po'. Non vi nascondo che se avessi avuto rinnovato il CFA anche nel 2009, più di qualche volo l'avrei fatto anche con loro.

Qualcuno sa se posso trasferire le oltre 200.000 miglia accumulate ad oggi su Flying Blue?

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
Qualcuno sa se posso trasferire le oltre 200.000 miglia accumulate ad oggi su Flying Blue?
Prova a contattarli ma non penso. Io ho fatto un "trasferimento lento". Nel senso che all'inizio del 2008 quando AZ ha cambiato le regole ho preso la Flying Blue per guadagnare miglia ma ho continuato a mostrare la CFA per usare l'accettazione di Business per entrare nei saloni. Ora sono Oro Flying Blue e mi trovo bene.

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Quest'anno sono stato declassato a Club Ulisse (da CFA che ero) perchè, nonostante abbia superato abbondantemente i 40 voli con AZ nel 2008, ho raggiunto quota 43.600 miglia. Ho provato a contattare AZ per email (a fine anno) chiedendo se si potesse far qualcosa visti i tanti voli effettuati con loro, ma non mi hanno mai risposto... Peccato... si sono persi un cliente. CFA la trovavo utile principalmente per accedere alle sale VIP. Ora che devo aspettare in transito al gate, tanto vale viaggiare con compagnie low cost che mi offrono un servizio analogo, mi portano ugualmente a destinazione e mi fanno risparmiare un bel po'. Non vi nascondo che se avessi avuto rinnovato il CFA anche nel 2009, più di qualche volo l'avrei fatto anche con loro.

Mi sono accorto di aver ricevuto un messaggio pvt nella mia cartella di posta millemiglia! Mi dicono che se maturo 10000 (dico diecimila) miglia qualificanti entro il 30 Aprile mi promuovono a CFA per il 2009.
L'o ricevuta solo io in risposta alla mia email di cui sopra, o c'e' qualche altro utente Club Ulisse che l'ha anch'egli ricevuta?

P.S. Non riuscirei mai a maturare tutte quelle miglia entro Aprile a meno qualcuno di voi non voglia offrairmi un volo a/r per l'Asia anche in economy :) Sarebbe per una giusta causa :)

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Mi trovo benissimo con CFA AZ anche perchè volo spesso MAN-CDG-FCO o LHR-FCO-WAW per lavoro e quindi le miglia fioccano (basti pensare che MAN-CDG-FCO return sono minimo 4.000 miglia per volta). Decente anche il programma di BD, anche se con loro faccio solo voli interni.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Mi sono accorto di aver ricevuto un messaggio pvt nella mia cartella di posta millemiglia! Mi dicono che se maturo 10000 (dico diecimila) miglia qualificanti entro il 30 Aprile mi promuovono a CFA per il 2009.
L'o ricevuta solo io in risposta alla mia email di cui sopra, o c'e' qualche altro utente Club Ulisse che l'ha anch'egli ricevuta?

P.S. Non riuscirei mai a maturare tutte quelle miglia entro Aprile a meno qualcuno di voi non voglia offrairmi un volo a/r per l'Asia anche in economy :) Sarebbe per una giusta causa :)
E' una promozione di cui sono a conoscenza perché anche altri l'hanno ricevuta.

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
New York, NY, Estero.
A Natale io e mia moglie siamo andati a Mosca da NY per 150 dollari a testa (tra l'altro upgradati in First senza averlo rischiesto sia andata che ritorno).
Ieri ho prenotato due LGA-ATL-JNB-CPT-AMS-JFK per la prima di settembre (alta stagione per il safari) per 94 dollari a testa.
Inoltre essendo Elite Plus ho l'upgrade in first praticamente in ogni volo nazionale USA (e andando tutti i mesi a LA - 6 ore di volo - e' utile), e verso Messico e Caraibi.
Direi che mi trovo benone... :D

salvone

Utente Registrato
12 Marzo 2009
18
0
Il programma Millemiglia e' diventato poco interessante.

Ormai Ulisse e Membro Standard sono praticamente lo stesso, a parte qualche miglio in piu'.
Per guadagnare le miglia piene occorre svenarsi acquistando lo stesso biglietto a un costo di almeno il 50% in piu'.
Personalmente, trovo Asia Miles molto piu' appetitosa.

Ciao
Salvo

C

cipollazzi

Guest
io ve schiaccio tutti, c'ho 215.000 punti de cartaviaggio, napoli-roma-firenze-roma-napoli di continuo :D :D :D