Prossima nuova rotta long range AZ da MXP

Quale sarà la prossima rotta di lungo raggio AZ da MXP, in aggiunta alle 3 esistenti?

• DTW - Detroit

Voti: 6 8.5%
  • EZE - Buenos Aires

Voti: 15 21.1%
  • MIA - Miami

Voti: 11 15.5%
  • ORD - Chicago

Voti: 5 7.0%
  • BOS - Boston

Voti: 2 2.8%
  • PVG- Shanghai

Voti: 25 35.2%
  • Altra (specificare quale)

Voti: 7 9.9%

• Votatori totali
    71

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
AZ come sappiamo opera solo 3 rotte long range da MXP: JFK, GRU e NRT.

Nei programmi di breve termine non è prevista nessuna nuova rotta di lungo raggio operata da AZ, ma nel medio/lungo termine anche se non si risolve il problema LIN e MXP non diventa hub AZ, è cmq probabile che qualche nuovo volo venga aggiunto.

Ora, pur considerando che FCO rimane hub primario di AZ e MXP con pochi voli, facciamo un piccolo sondaggio su quale sarà la prima rotta di lungo raggio che verrà aggiunta alle 3 esistenti:

1) DTW (volo verso l'hub del partner DL/NW)

2) EZE

3) MIA

4) ORD

5) BOS

6) PVG

7) Nessuna di queste (indicare quale)

Io punto su DTW operata con aeromobile AZ. Hub DL/NW con ampie connections negli USA e che quindi può funzionare anche senza federaggio da MXP.

Ho votato per EZE che visto l'enorme traffico secondo me si riempie bene anche senza federaggio.

Comunque piuttosto di una nuova rottà sceglierei di portare a daily la GRU e la NRT

Per MIA, ORD e BOS ci penserà qualcun' altro

Ultima modifica:
apparte il volo intercontinentale che non è stato ancora menzionato cioè quello verso SOF e BBU....scherzo:cool:

secondo me PVG....ci starebbe bene anche a FCO comunque!!!:p

Nei programmi di breve termine non è prevista nessuna nuova rotta di lungo raggio operata da AZ, ma nel medio/lungo termine anche se non si risolve il problema LIN e MXP non diventa hub AZ, è cmq probabile che qualche nuovo volo venga aggiunto.

Bisogna ricordarsi che vista la molto limitata flotta di lungo raggio AZ, ogni nuova rotta da MXP vuol dire una rotta in meno da FCO

ma guarda secondo non è poi così limitata!
10 777
2 332
6 763 poi si spera arrivino presto gli altri 12 332:cool:

c'è però da calcolare anche LAX della Summer 09:p

ma guarda secondo non è poi così limitata!
10 777
2 332
6 763 poi si spera arrivino presto gli altri 12 332:cool:

c'è però da calcolare anche LAX della Summer 09:p

beh poi dovrebbero arrivare altri 2 A332 tra poco quindi lo spazio c'è :D

PS credo che l'ultima frase nella tua firma sia un pelino azzardata :):D

7) DTW mi sembra ancora troppo azzardato (sebbene con cs DL/NW riempirebbe bene e con buoni yeld), PEK mi sembra possa offrire ampie garanzie di successo (CA opera su PVG e CI non atterra a MXP se non erro)

Comunque anche un LOS/ACC non ci starebbe male.

DTW potrebbe essere interessante per l'utenza FIAT (contando che TRN non ha nemmeno il volo per AMS).

Vero però più fattibile (e incredibilmente assente) PVG.

DTW potrebbe essere interessante per l'utenza FIAT (contando che TRN non ha nemmeno il volo per AMS).

Vero però più fattibile (e incredibilmente assente) PVG.

è vero ora che FIAT prende il 35% della Chrysler sicuramente ci sarà un buon flusso Torino-Detroit e mancando il TRN-AMS sarà tutto dirottato via CDG.

Quindi ci sarebbero margini pure per avere anche del business traffic p2p, oltre agli interessanti numeri dei transiti.