L’On. Marrocco incontra il presidente dell’Airgest
Incontro tra l’Onorevole Livio Marrocco e il presidente dell’Airgest Salvatore Ombra. La riunione era stata richiesta negli scorsi giorni dal deputato regionale per chiarire e approfondire il futuro dello scalo “Vincenzo Florio” di Birgi, dopo le vicenda Airbee e a seguito della decisione della Gesap di vendere il proprio pacchetto azionario.
«Posso ritenermi soddisfatto per l’esito dell’incontro». Ha commentato Mar-rocco. «Il presidente Ombra sta continuando a programmare progetti per far crescere la struttura e superare i problemi registrati nelle ultime settimane. Mi sono impegnato a sostenere all’Ars un finanziamento che permetta per i prossimi anni una maggiore promozione dello scalo trapanese. Con la collabo-razione della Regione Sicilia, l’aeroporto di Birgi potrà avere un ulteriore im-pulso per la sua crescita e potrà affermarsi in un mercato che è sempre di più in fibrillazione».
Nel corso dell’incontro Ombra ha preannunciato a Marrocco alcune novità. In primo luogo di aver individuato una nuova compagnia che potrà sostituire Air Bee. Nei prossimi mesi, inoltre, la Ryanair attiverà, probabilmente, altri colle-gamenti nazionali con lo scalo di Birgi.
«Lancio un appello – conclude Marrocco – affinché tutti gli attori sociali del territorio, sopratutto Comuni e Provincia, sostengano l’Airgest in questo deli-cato momento. E’ necessario che l’intero mondo politico, a prescindere dai co-lori, si mobiliti e si spenda per aiutare e fare crescere l’aeroporto “Vincenzo Florio”. Tutti siamo a conoscenza dell’importanza che la struttura aeroportua-le ha per l’economia e il futuro della provincia di Trapani».
marsala.it
CIAO
_goa