Ryanair apre la Trapani-Roma Ciampino

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Ecco lo stralcio di un articolo apparso oggi sul sito Trapaniok.it

"L'aeroporto, intanto è in continua crescita. È stato ampliato il piazzale, che avrà 11 parcheggi
per gli aeromobili, contro i 4 di prima, e a breve potrebbe essere ufficializzato il collegamento Trapani-Roma Ciampino con la Ryanair."

Ecco lo stralcio di un articolo apparso oggi sul sito Trapaniok.it

"L'aeroporto, intanto è in continua crescita. È stato ampliato il piazzale, che avrà 11 parcheggi
per gli aeromobili, contro i 4 di prima, e a breve potrebbe essere ufficializzato il collegamento Trapani-Roma Ciampino con la Ryanair."

chi è l'intervistato/ autore dell'articolo ?

no perchè se è il Dott. Ombra...... da inzio anno avrà annunciato una 15ina di nuove rotte :)

chi è l'intervistato/ autore dell'articolo ?

no perchè se è il Dott. Ombra...... da inzio anno avrà annunciato una 15ina di nuove rotte :)

non ho ancora dimenticato i buoni propositi riguardo l´espansione verso il medio oriente!

e di Trapani ok come non ricordare questa mitica perla!!

Punta su Trapani ma "bacchetta" Ryanair
31/10/2007
Gaetano Intrieri di Club Air in conferenza stampa
Gaetano Intrieri, amministratore delegato della Club Air, è un fiume in piena. Nel corso della conferenza stampa di ieri mattina si dichiara entusiasta dell'accordo raggiunto con Airgest e loda il lavoro svolto dal presidente, Salvatore Ombra. "Mi ha praticamente "tampinato" - afferma il dottor Intrieri - e se oggi Club Air ha deciso di sbarcare a Trapani molto si deve al lavoro del presidente di Airgest. Con il suo entusiasmo mi ha pienamente convinto. Del resto penso che la Sicilia possa essere una sede ideale per i nostri voli. Penso che il bilanciamento Bologna - Torino sia perfetto - aggiunge - anche perchè il nostro obiettivo è quello di rimanere a Trapani il più a lungo possibile. Per noi il radicamento su un territorio è molto importante e vogliamo approfittarne adesso che la nostra compagnia aerea è in piena ascesa. Quando sono arrivato in Club Air ho dovuto affrontare una forte crisi, era ancora una compagnia aerea poco conosciuta che lavorava soprattutto nel Nord Est italiano. Oggi siamo la compagnia italiana che viaggia con meno ritardo". Gaetano Intrieri ha approfittato dell'incontro con i giornalisti per lanciare un'inattesa frecciatina alla Ryanair con cui dovrà lavorare fianco a fianco. "Loro volano seguendo le regole del diritto irlandese - sottolinea - che prevede parecchi sgravi dal punto di vista contributivo. Per il personale spendono molto meno mentre noi in Italia dobbiamo giustamente pagare i contributi dovuti ai lavoratori. Oggi sono la compagnia che trasporta più passeggeri a prezzi più convenienti ma simili prezziari non possono essere attuati dalle compagnie italiane".

Ultima modifica:
Considerando che Airbee non tornerà più a TPS, e forse neppure a volare, il volo della Ryan sembra l'unica soluzione possibile per fare uscire TPS da questa emergenza. Vedremo......

L’On. Marrocco incontra il presidente dell’Airgest

Incontro tra l’Onorevole Livio Marrocco e il presidente dell’Airgest Salvatore Ombra. La riunione era stata richiesta negli scorsi giorni dal deputato regionale per chiarire e approfondire il futuro dello scalo “Vincenzo Florio” di Birgi, dopo le vicenda Airbee e a seguito della decisione della Gesap di vendere il proprio pacchetto azionario.
«Posso ritenermi soddisfatto per l’esito dell’incontro». Ha commentato Mar-rocco. «Il presidente Ombra sta continuando a programmare progetti per far crescere la struttura e superare i problemi registrati nelle ultime settimane. Mi sono impegnato a sostenere all’Ars un finanziamento che permetta per i prossimi anni una maggiore promozione dello scalo trapanese. Con la collabo-razione della Regione Sicilia, l’aeroporto di Birgi potrà avere un ulteriore im-pulso per la sua crescita e potrà affermarsi in un mercato che è sempre di più in fibrillazione».
Nel corso dell’incontro Ombra ha preannunciato a Marrocco alcune novità. In primo luogo di aver individuato una nuova compagnia che potrà sostituire Air Bee. Nei prossimi mesi, inoltre, la Ryanair attiverà, probabilmente, altri colle-gamenti nazionali con lo scalo di Birgi.
«Lancio un appello – conclude Marrocco – affinché tutti gli attori sociali del territorio, sopratutto Comuni e Provincia, sostengano l’Airgest in questo deli-cato momento. E’ necessario che l’intero mondo politico, a prescindere dai co-lori, si mobiliti e si spenda per aiutare e fare crescere l’aeroporto “Vincenzo Florio”. Tutti siamo a conoscenza dell’importanza che la struttura aeroportua-le ha per l’economia e il futuro della provincia di Trapani».

marsala.it

CIAO
_goa

Sul Giornale di Sicilia di oggi si parla di accordo concluso. La prossima settimana il volo CIA-TPS dovrebbe essere messo in vendita sul sito Ryanair.com. Sarebbe utile capire da dove salterebbe fuori lo spazio per operare questa rotta. Mah!

Ultima modifica:
Lo spazio c'e poiche' Easyjet lascia alcuni spazi disponibili per spostarsi a Fiumicino

Peccato che easyjet col cavolo che molla gli slot che ha (giustamente).

Cmq penso che tra qualche slot della ryanair non utilizzato e qualche macchina che prima faceva il ciampino-dublino e ora il ciampino-alghero, la ryanair dovrebbe avere lo spazio per mettere su un 3x o 4x al massimo.
Sicuramente quello che serve per l'inverno ma troppo poco per l'estate.

Pian piano ryanair farà di Ciampino la sua base per i voli Nazionali......evvai, avanti con Trapani, un passetto alla volta!

Peccato che easyjet col cavolo che molla gli slot che ha (giustamente).

Cmq penso che tra qualche slot della ryanair non utilizzato e qualche macchina che prima faceva il ciampino-dublino e ora il ciampino-alghero, la ryanair dovrebbe avere lo spazio per mettere su un 3x o 4x al massimo.
Sicuramente quello che serve per l'inverno ma troppo poco per l'estate.
A TPS un 3-4x non servirebbe proprio a nulla. Sarebbe già a malapena sufficiente un daily soltanto.