Scusate la franchezza ma nell'articolo postato mancava giusto un riferimento ad ipotetiche mignotte già comprese nella stanza d'hotel.
Bella! [
Scusate la franchezza ma nell'articolo postato mancava giusto un riferimento ad ipotetiche mignotte già comprese nella stanza d'hotel.
Credo si poco utile postare la copia del mio libretto di volo attestante le ore di volo fatte nell'anno (700) nella media di quella delle altre compagnie europee. Certo è che sei i colleghi piloti impiegati in ufficio non hanno il tempo per volare perchè impegnati a rattoppare l'azienda facendo pesante attività d'ufficio è ovvio che loro abbassino la nostra media im maniera pesante...
ognuno dovrebbe fare il proprio lavoro se un pilota e' pagato x volare da milano a roma non dovrebbe starsene in ufficio bello comodo a far finta di aiutare l azianda in crisi!! cosi l affossa e stop... Se tutti prendessimo coscenza di cio che siamo e che dovremmo fare all interno di un azienda alla fine questa nn sarebbe ridotta come Alitalia in questo momento.. e aggiungo sarebbe anche d obbligo morale denunciare quei colleghi che invece di produrre un milano roma e dare il loro apporto all azienda se ne stanno belli comodi in ufficio a fare niente!Credo si poco utile postare la copia del mio libretto di volo attestante le ore di volo fatte nell'anno (700) nella media di quella delle altre compagnie europee. Certo è che sei i colleghi piloti impiegati in ufficio non hanno il tempo per volare perchè impegnati a rattoppare l'azienda facendo pesante attività d'ufficio è ovvio che loro abbassino la nostra media im maniera pesante...
ognuno dovrebbe fare il proprio lavoro se un pilota e' pagato x volare da milano a roma non dovrebbe starsene in ufficio bello comodo a far finta di aiutare l azianda in crisi!! cosi l affossa e stop... Se tutti prendessimo coscenza di cio che siamo e che dovremmo fare all interno di un azienda alla fine questa nn sarebbe ridotta come Alitalia in questo momento.. e aggiungo sarebbe anche d obbligo morale denunciare quei colleghi che invece di produrre un milano roma e dare il loro apporto all azienda se ne stanno belli comodi in ufficio a fare niente!
ognuno dovrebbe fare il proprio lavoro se un pilota e' pagato x volare da milano a roma non dovrebbe starsene in ufficio bello comodo a far finta di aiutare l azianda in crisi!! cosi l affossa e stop... Se tutti prendessimo coscenza di cio che siamo e che dovremmo fare all interno di un azienda alla fine questa nn sarebbe ridotta come Alitalia in questo momento.. e aggiungo sarebbe anche d obbligo morale denunciare quei colleghi che invece di produrre un milano roma e dare il loro apporto all azienda se ne stanno belli comodi in ufficio a fare niente!
Certo è che sei i colleghi piloti impiegati in ufficio non hanno il tempo per volare perchè impegnati a rattoppare l'azienda facendo pesante attività d'ufficio è ovvio che loro abbassino la nostra media im maniera pesante...
Riuscire ad arrivare più che decentemente a fine mese, in un'azienda allo sbaraglio che in un paese normale sarebbe già collassata.
Collasso che viene ripetutamente rinviato grazie ai soldi del metalmeccanico che a fine mese non ci arriva.
non entro nel merito del topic perchè tutti sapete la mia idea...ossia non si tratta di privilegi ma di diritti acquisiti PER LEGGE,ma si sa la parola LEGGE in questo paese non ha significato
Salve a tutti,
Come da titolo, sono curioso di scoprire di quali vantaggi o privilegi secondo voi sono beneficiati i piloti Alitalia. C'è qualcuno che ne conosce??
Cheers
Caro amico, attenzione ad invocare la legge, perché se dovessimo sempre ragionare con il Codice - in questo caso Civile - in mano, avremmo dovuto decretare la fine di AZ da lungo tempo...
Così non é stato, quindi, é inutile invocare la Legge quando la corretta applicazione della stessa, in molti - e forse addirittura in tutti - i casi oggi sancirebbe la fine di situazioni ad oggi incompatibili con le regole attuali...
Vuoi le regole?! Le voui applicate alla lettera?!... Fatti un'esperienza in USa, dove non vanno troppo per il sottile, dove non si cerca un accordo a tutti costi, consci che un fallimento lascerebbe a piedi migliaia di famiglie, dove per lasciare a casa un'intera banca d'affari basta una mail la domenica pomeriggio...
fra tanti se parliamo strettamente di AZ 2 meritano menzione,quello di avere un posto di lavoro e quello di poter vivere sulle spalle della comunita.
dalle 17 di venerdì alle 8 di lunedì a casa mia fanno 63 ore ma forse la matematica è un opinioneBen 39 ore di riposo. Ma solo 1 mese di ferie ad Agosto![]()
figure quali post holder flight training,post holder flight operation,chief-piloti dei settori ed altre figure non meno importanti,devono per LEGGE (jar/ops) essere ricoperte da piloti,anzi da comandantiognuno dovrebbe fare il proprio lavoro se un pilota e' pagato x volare da milano a roma non dovrebbe starsene in ufficio bello comodo a far finta di aiutare l azianda in crisi!! cosi l affossa e stop... Se tutti prendessimo coscenza di cio che siamo e che dovremmo fare all interno di un azienda alla fine questa nn sarebbe ridotta come Alitalia in questo momento.. e aggiungo sarebbe anche d obbligo morale denunciare quei colleghi che invece di produrre un milano roma e dare il loro apporto all azienda se ne stanno belli comodi in ufficio a fare niente!
dalle 17 di venerdì alle 8 di lunedì a casa mia fanno 63 ore ma forse la matematica è un opinione
ferie: per noi ogni 3 giorni di ferie c'è l'assorbimento di un riposo,se ne evince quindi che a fronte di 42 giorni di ferie,sia abbiano 14 riposi assorbiti,di conseguenza (42-14) 28 giorni effettivi liberi dal servizio
Mera curiosità: come mai uno assunto per fare il pilota si ritrova - immagino per puro spirito di sacrificio - a lavorare in azienda per "mettere le toppe"?
Che tipo di "toppe" mettete?
figure quali post holder flight training,post holder flight operation,chief-piloti dei settori ed altre figure non meno importanti,devono per LEGGE (jar/ops) essere ricoperte da piloti,anzi da comandanti
quando qualcuno sta in ufficio è perchè sul suo turno l'azienda ha scritto ufficio,in quella giornata,magari il giorno dopo ha scritto fco-lin-fco-bcn
la turnazione ufficio è regolata dall'ufficio turni,in quanto attività necessaria,e sottolineo necessaria,come stabilito da jar/ops in virtù delle posizioni di cui sopra
mai sentito parlare di post-holder flight operation,post holder flight training,chief-piloti,staff-captain,post holder flight safety,post holder quality system ecc ecc figure richieste da jar/ops?
http://www.enac-italia.it/documents/download/nor/OPV-09A.pdf