D
DL777
Guest
AFD, mi conforta sentirti dire cose diverse da quelle riportate sul corriere, sono d'accordo con te riguardo al significato mooolto variabile ed elastico di 'merito' in Italia!
Mi sembra ottimo.alcune info sul nuovo contratto appena presentato:
relazioni industriali con una rsu per categoria e una struttura di coordinamento delle tre categorie ( piloti av e terra ) delegata alla trattativa ; agibilità secondo legge 300 e distacchi in aspettativa non retribuita;
- normativa d'impiego secondo le leggi europee e nazionali e composizioni equipaggio con un solo tipo di responsabile av e numero di av a seconda del tipo di aeromobile ;
Qualifiche piloti ; comandante , pilota di prima ( dopo 36 mesi ) , pilota di seconda.
- retribuzione 13 mensilità con il 40 50 % di parte variabile e previdenza ( previvolo ) in linea con il mercato ;
- 30 riposi a trimestre e minimo 8 al mese nel periodo estivo;
- quota del 25% aziendale per avvio aeromobile superiore e avvio al comando basato sul merito e capacità professionali;
- abolizione del prelievo in base ;
- assunzione multibase;
Allora rimaniamo nella preistoria o cambiamo le cose?l significato mooolto variabile ed elastico di 'merito' in Italia!
Allora che problema c'e'?molti di noi sono stati già contattati per andare a lavorare a condizioni migliori di quelle attuali di az,figuriamoci quanto sono migliori rispetto al nuovo contratto cai......
non c'è bisogno di aggiungere altro![]()
sta a vedere che alla fine Toto vince alla lotteria ...Alitalia fallirebbe completamente, tutti i dipendenti perderebbero il posto, AirOne si ritroverebbe padrona dell' aviazione italiana senza spendere un euro.
si e secondo te ha il parco macchine necessario per assorbire il trasportato attuale di alitalia?Alitalia fallirebbe completamente, tutti i dipendenti perderebbero il posto, AirOne si ritroverebbe padrona dell' aviazione italiana senza spendere un euro.
«MEGLIO IL TRIBUNALE» - Tra l'altro, si parla di mobilità territoriale per cui - secondo quanto hanno spiegato alcuni sindacalisti ai lavoratori - il personale e gli aerei verrebbero spostati dove servono, le retribuzioni sarebbero collegate a quanto si lavora, tutto sarebbe quindi basato sulla produttività.
08 settembre 2008
Corriere della Sera
Amen, si andrà in treno per un anno, prima che AF ci colonizzi.si e secondo te ha il parco macchine necessario per assorbire il trasportato attuale di alitalia?
Meglio ancora, avrà LF medi del 100%si e secondo te ha il parco macchine necessario per assorbire il trasportato attuale di alitalia?
Il Paese non si blocca, si bloccherà al massimo FCO. A Milano se i dipendenti AZ provano a bloccare l' aeroporto finiranno manganellati dai passeggeri.a questo aggiungi il blocco del paese,aeroporti pieni di gente che smadonna?
Quoto.Il Paese smadonnerà contro di voi e molti si troveranno disoccupati senza sussidio, con massima soddisfazione di molti Italiani.
peccato che ieri nel volo di ritorno abbiamo lasciato a terra 10 persone per overbookingPossono scioperare quanto vogliono... tanto fermano solo gli aerei Az, che fra un po' si fermeranno comunque.
Tanto chi è sano di mente non compra mica un biglietto con Az in questa situazione.
la mia invece di soddisfazione sarà vedere quella gente che oggi sputa su alitalia,tipo molti di quelli che scrivono su questo forum,rimanere a piedei senza aereo,con gli aerei degli altri già riempiti dai fortunati che sono riusciti a salireMeglio ancora, avrà LF medi del 100%
Il Paese non si blocca, si bloccherà al massimo FCO. A Milano se i dipendenti AZ provano a bloccare l' aeroporto finiranno manganellati dai passeggeri.
Il Paese smadonnerà contro di voi e molti si troveranno disoccupati senza sussidio, con massima soddisfazione di molti Italiani.