CAI, Passera chiarisce su Air France ed enti locali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ei-crt

Bannato
23 Aprile 2008
498
0
LIPH - Treviso
giochiamo al ribasso, bene, dentro polacchi, rumeni, tanto ormai con 5 minuti e un manualetto su cd-rom si fa un av (ma solo di forma, non di sostanza, e ce ne passa) e gente che per 800 euro al mese si fa 100 ore di volo... ottimo, saliteci voi su quegli aerei.
dai aviator... aprilo un pochettino stò carattere... sai quante ceche arriverebbero a fare da av ??? solo per quelle avremmo un lf del 150%....

che carattere chiuso :D:D:D:D

ps: non ci sono solo piloti stranieri, ci sono anche tanti tanti giovani che spendono i soldi di un'appartamento per realizzare il sogno di diventare pilota, volare con passione, e poi sono a casa disoccupati...

AJ

Utente Registrato
31 Agosto 2007
595
0
Milano, Lombardia.
Io esco da questa discussione perchè tanto è come parlare con delle persone sorde. Pazzesco che con Alitalia in questa condizione certi facciano i bambini con le caramelle.

Vive la France e Vive Air France

winter71

Utente Registrato
21 Luglio 2008
653
0
Una volta che AZ fallirà, CAI si comprerà AP e dal curatore fallimentare quello che gli serve di az.
Proporrà il suo contratto e chi vuole venire verrà.
Qualcuno ci sarà sicuramente.
Ricordatevi dei 40.000 della fiat.
Ma caspita..è la storia di questo paese.
SVEGLIA !!!!!
AFD, ti auguro successo per i tuoi colloqui a Londra. Mi sembri sveglio rispetto a certi tuoi colleghi e tu sicuramente emergerai da questa melma dove i tuoi colleghi stanno trascinando te ed il paese intero.
In bocca a lupo (sincero).
d.

Mattia

Utente Registrato
22 Dicembre 2005
1,993
0
.
il fatto che ame alcune condizioni del nuovo contratto piacciano non significa che non sia solidale con la categoria,ne significa che mi piace "tutto" il nuovo contratto
Posso chiederti, da 0 a 10, che voto daresti tu personalmente al contratto offerto?
E, se sei diciamo favorevole, perchè dovresti essere solidale con chi non lo è?

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
la mia invece di soddisfazione sarà vedere quella gente che oggi sputa su alitalia,tipo molti di quelli che scrivono su questo forum,rimanere a piedei senza aereo,con gli aerei degli altri già riempiti dai fortunati che sono riusciti a salire
non c'è bisogno di bloccare gli aeroporti,quelli si bloccanod a soli,si saturano di pax,pensa pure alla gente che rimarrà a piedi fuori dall'italia,ild anno per il paese sarebbe enorme,vediamo quanto governo e cai sono interessati a vedere tale situazione
Scusa ma su che pianeta vivi ? nel nord Italia le cose vanno un pochino diversamente....
1. io non sputo su AZ ma al momento me guardo bene dal prenderla
2. come me devono aver fatto molti altri visto che i pax AZ a MXP sono scesi dell'82 % rispetto all'anno scorso: i pochi voli rimasti sono vuoti e neppure a LIN i LF sono decollati
A VRN, VCE, TRN, GOA ecc... i pax volano con AZ solo per FCO ed il sud-Italia, di "dispersi" nel mondo ne immagino davvero pochi.

L'alta stagione è finita, quella bassa sarà davvero bassa grazie all crisi incipiente; non potrebbe essere un momento migliore per l'addio definitivo az AZ !!!

CAI che comprerà anche AP farà affari d'oro: sai quanti "debiti" si ripaga AP con i pax gentilmente donati da AZ in caso di grounding. :D:D:D

Concludo sui sindacati: il contratto è meglio di quello AP che è sottoscritto dagli stessi sindacati di AZ (le sigle più grosse ci sono tutte).
Ora perché in AP va bene ed in AZ ?

La risposta è chiara: non sono solo i politici che hanno spremuto AZ per loro interesse, ma anche sindacati e certe categorie di lavoratori.
Mi auguro davvero che questo schifo finisca.

PS: magari Passera non avrà le idee chiare sul concetto di hub, ma su come far funzionare in azienda le ha di sicuro.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
se si fermano adesso in questo istante tutti gli aerei di az,non credo siano tutti a fco
e ritorno a dire che non sto parlando di blocco da parte dell'aeroporto da parte dei lavoratori,ma del blocco di tanti aeroporti a causa dell'afflusso in massa di passeggeri senza volo
I passeggeri senza volo spesso rimangono a casa oppure prendono il treno o la macchina se le distanze non sono enormi.

Comunque non risulta che ZRH o BRU si siano bloccati quando c'è stato il grounding di SR ed SN ... non si capisce perché dovrebbe succedere con AZ: mica dichiarano il lutto nazionale !!!

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
AFD, non esiste solo AZ al mondo. Con qualche giorno di LFs al 100% per le altre compagnie (esiste anche la possibilità di implementare le macchine per situazioni di emergenza (p.es: LH potrebbe utilizzare dei A300, BA dei 767 e così via)) la situazione si risolverebbe senza troppi dolori (per gli utenti).
allora che problema c'è?:D

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
I passeggeri senza volo spesso rimangono a casa oppure prendono il treno o la macchina se le distanze non sono enormi.

Comunque non risulta che ZRH o BRU si siano bloccati quando c'è stato il grounding di SR ed SN ... non si capisce perché dovrebbe succedere con AZ: mica dichiarano il lutto nazionale !!!
infatti la svizzera e il beglio sono paesi notoriamente grandi come l'italia.
e da pmo a mxp ci vogliono più o meno ore in macchine o treno rispettoa un zurigo-berna?

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
infatti la svizzera e il beglio sono paesi notoriamente grandi come l'italia.
e da pmo a mxp ci vogliono più o meno ore in macchine o treno rispettoa un zurigo-berna?
Vabbè... magari CAI potrebbe fare un offerta che non si può rifiutare ai vari blue panorama, air italy, windjet, meridiana/eurofly, e gli aerei e i crew spuntano fuori... oltre ad AP risorse si trovano e anche i breve....

Qualche pilota AV farebbe domanda cmq... è più facile che un giovane vada all'estero.. quando si ha una famiglia, figli mutuo... non è detto che molti non dicano AZ è fallita.. facciamoci prendere da CAI, meglio un po' meno, ma vicno a casa

Eliogabalo

Bannato
15 Aprile 2008
800
0
platinum city
Scusa ma su che pianeta vivi ?

Concludo sui sindacati: il contratto è meglio di quello AP che è sottoscritto dagli stessi sindacati di AZ (le sigle più grosse ci sono tutte).
Ora perché in AP va bene ed in AZ ?
giusto , cmq si chiama mercato del lavoro proprio perchè c'è una continua contrattazione

La risposta è chiara: non sono solo i politici che hanno spremuto AZ per loro interesse, ma anche sindacati e certe categorie di lavoratori.
Mi auguro davvero che questo schifo finisca.

PS: magari Passera non avrà le idee chiare sul concetto di hub, ma su come far funzionare in azienda le ha di sicuro.
non capisco ,in AF LH e così via i naviganti guadagnano il doppio di quelli di AZ ma le loro aziende vanno bene .

E lo scatafascio Az sarebbe colpa dei sindacati ?
mah !

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
Vabbè... magari CAI potrebbe fare un offerta che non si può rifiutare ai vari blue panorama, air italy, windjet, meridiana/eurofly, e gli aerei e i crew spuntano fuori... oltre ad AP risorse si trovano e anche i breve....

Qualche pilota AV farebbe domanda cmq... è più facile che un giovane vada all'estero.. quando si ha una famiglia, figli mutuo... non è detto che molti non dicano AZ è fallita.. facciamoci prendere da CAI, meglio un po' meno, ma vicno a casa
Guarda credo che ci siano 750 A/V AZ stagionali che sarebbero ben contenti di entrare senza andare a cercare troppo lontano...

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Posso chiederti, da 0 a 10, che voto daresti tu personalmente al contratto offerto?
E, se sei diciamo favorevole, perchè dovresti essere solidale con chi non lo è?
diciamo un 6
dicevo che sarei solidale con la categoria,credo nell'unità della categoria,e sono convinto che in vada esperito ogni possibile tentativo di ottenere di più,come qualunque trattativa che si rispetti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.