Trapani: AirBee subentra ad AirOne

G

guido la vespa

Guest
Ciao a tutti,
io devo partire con le vespe per Trapani e grazie a voi ho sono riuscito a monitorare i voli mattutini, ma notizie dei voli serali da e per Roma me ne sapete dare??

grazie!!

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
ti stupisci sià così?, senza voler girare troppo:
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=87011
oppure
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=87018
in questo periodo, la norma è così, si rompono le macchine, figurati gli aerei...
motivo in piu´per adottare una strategia piu´prudente (sia a Montichiari che a Trapani)

perche´se ho 30 aerei e ho problemi con 2 e´un conto,

ma se ne 2 e ho un problema con 1 e´un conto totalmente diverso.

M346

Utente Registrato
21 Luglio 2008
15
0
Verona
forse non riusciamo ad inquadrare il problema.. indipendentemente dal numero dalle macchine, il vero nocciolo della questione è il fatto che nel picco della stagione turistica, non ci siano vettori disponibili per fornire mezzi di backup..non è più tempo per la maggioranza delle compagnie, mantenere aerei o equipaggi propri di backup
il problema non è nè di trapani, nè tantomeno di airbee
e francamente, in questo quadro, non credo che interessi molto sapere se oggi trapani o brescia hanno voli regolari: abbiamo già assodato che questa è una situazione generale e che la stessa ryanair, nell'esempio postato stamane, su 25 voli da stansted, ne ha ben 5 in ritardo..
allora, serve qualcosa continuare su questa linea? l'abbiamo capito che airbee sta sfruttando al massimo le sue macchine, quindi..
basta andare su www.flightstats.com e ci sono tuttele statistiche, per rotta e per compagnia...
aggiungo che altri, molto meglio di me, hanno spiegato le dinamiche di queste situazioni

Ultima modifica:

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
forse non riusciamo ad inquadrare il problema.. indipendentemente dal numero dalle macchine, il vero nocciolo della questione è il fatto che nel picco della stagione turistica, non ci siano vettori disponibili per fornire mezzi di backup..non è più tempo per la maggioranza delle compagnie, mantenere aerei o equipaggi propri di backup
il problema non è nè di trapani, nè tantomeno di airbee
e francamente, in questo quadro, non credo che interessi molto sapere se oggi trapani o brescia hanno voli regolari: abbiamo già assodato che questa è una situazione generale e che la stessa ryanair, nell'esempio postato stamane, su 25 voli da stansted, ne ha ben 5 in ritardo..
allora, serve qualcosa continuare su questa linea? l'abbiamo capito che airbee sta sfruttando al massimo le sue macchine, quindi..
basta andare su www.flightstats.com e ci sono tuttele statistiche, per rotta e per compagnia...
aggiungo che altri, molto meglio di me, hanno spiegato le dinamiche di queste situazioni
io credo che il nocciolo del problema lo abbiamo inquadrato benissimo.

se FR ha ben 5 aerei in ritardo su 25 perche´e´normale in questo periodo risentire di dei picchi di traffico oppure perche´oggi da Stansted si scopre che il 20% dei voli era sono stati oprrati con quei ritardi.

se Airbee invece sul 100% dei suoi movimenti da qualsiasi scalo e per qualsiasi tipo di utenza (voli di linea, charter) ha ritardi consistenti... non e´esattamente la stessa cosa.

senza nessun intento "giustiziastista" nei confronti di BM , credo che si possa dire che al momento stia operando ben oltre i suoi limiti operativi e in condizioni di estrema sofferenza. poi che tu tenti di edulcorare la realta´cercando di fare passare il discorso: ma e´agosto e i riterdi sono fisiologici... e´un opinione rispettabile, ma non estremente convincente per i ritardi Airbee.

luglio ormai e´andato, agosto abbiamo capito come andra´, aspettiamo il mese successivo e ci scambieremo le impressioni di settembre : )

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
nel frattempo questo e´il quadro odierno

Milano/crotone: partenza da orario: 11.40, effettiva: 18.40
Milano/trapani: partenza da orario: 18.25, prevista: 23.00
Trapani/milano: arrivo da orario: 10.55, effettivo: 18.03
Crotone/milano: arrivo da orario: 17.35, previsto: 22.00

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
io credo che il nocciolo del problema lo abbiamo inquadrato benissimo.

.... poi che tu tenti di edulcorare la realta´cercando di fare passare il discorso: ma e´agosto e i ritardi sono fisiologici... e´un opinione rispettabile, ma non estremente convincente per i ritardi Airbee.

luglio ormai e´andato, agosto abbiamo capito come andra´, aspettiamo il mese successivo e ci scambieremo le impressioni di settembre : )
A volte mi chiedo com'è che agosto sia arrivato così all'improvviso???
Un avvertimento non lo poteva dare...
Fa quasi il paio con i ristoranti che impiegano un'ora a servirti dicendo "sa...abbiamo tutti i tavoli occupati" e... mettere meno tavoli?

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Disagi ieri sera all'aeroporto milanese di Linate per 145 passeggeri: il volo 'BM 00843' della compagnia AirBee che doveva partire alle 18.30 per Trapani è invece decollato, dopo quasi sei ore, a mezzanotte e un quarto fra le proteste dei viaggiatori.

Il velivolo, un MD82, secondo quello che è stato spiegato ai passeggeri da personale, avrebbe accumulato ritardo per un problema tecnico. L'episodio è stato reso dalla giornalista Patrizia Caregnato di Studio Aperto, che era a bordo con la famiglia.

"Siamo stati 'prigionieri' per più di 5 ore a Linate in attesa di un aereo fantasma - ha affermato Patrizia Caregnato - con i bambini esausti e senza possibilità di ristoro perchè i bar dell'aeroporto erano stati chiusi alle 22. A tal proposito è stato provvidenziale l'intervento della polizia che verso le 23 ha portato a tutti delle bottigliette d'acqua".

Particolarmente critica è stata la situazione di una giovane mamma che, nel protrarsi dell'attesa, temeva di non avere latte a sufficienza per il suo bambino. "Per quella mamma è stato un piccolo incubo, certe cose non devono accadere - ha concluso Patrizia Caregnato -. Alcuni passeggeri stanno pensando a una richiesta collettiva per chiedere il rimborso del biglietto, previsto per ritardi superiori alle 5 ore".
Fonte:marsala.it

I-DAVA

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
296
0
49
vizzolo predabissi(mi), Lombardia.
raccomandati!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E gia' ma meridiana e' anni che vola su i cieli di tutta europa e si e' fatta un nome
anche se usa aereomobili al quanto opsoleti,a parte qualche a319... ma non importa la professionalita' e'
indiscutibile...un saluto!!!!

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Da 10 gg. a questa parte la situazione è nettamente migliorata, si vede che BM ha ricevuto la macchina che mancava all'appello. Adesso i voli sono abbastanza puntuali, almeno su LIN e FCO.

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
RITARDI E VOLI CANCELLATI
Ancora disservizi da parte della compagnia Air bee. Slittano di 7 ore i collegamenti con Roma e Milano. Non decolla il volo Bari-Trapani

I disagi si sono registrati nelle tratte per Roma e Milano. Con 150 passeggeri bloccati nell’aeroporto di Birgi e qualcosa come sette ore di ritardo. Forse il nuovo record della compagnia bresciana Airbee, subentrata lo scorso luglio ad AirOne, accumulando di settimana in settimana un triste primato di disservizi e disagi patiti dai passeggeri. Il primo volo, quello per Milano, era previsto per le 8.30, ma è riuscito a decollare solo nel pomeriggio. I problemi sono sorti a Roma, a causa del guasto ad un aereo. Airbee è corsa ai ripari affittando un aeromobile da una compagnia romena. Da qui le ore di ritardo che si sono riversate a catena sulla tratte Fiumicino-Trapani-Linate-Crotone-Linate-Trapani-Fiumicino. E tutto sommano ai 150 passeggeri rimasti bloccati a Birgi è andata a finire pure bene, visto che comunque sono arrivati a destinazione. Lo stesso non si può dire per i malcapitati passeggeri del volo Bari Trapani, che sarebbe dovuto partire attorno alle 21.20, del tutto cancellato attorno a mezzanotte. Inizialmente il volo viene spostato alle 22.30, poi alle 2.45. Ma intorno a mezzanotte ai passeggeri è stato comunicato che il volo era stato cancellato. La compagnia ha cercato di ridurre i disagi offrendo la cena e poi pagando il pernotto in un hotel. Anche nei voli in ritardo per Roma e Milano Airbee non aveva fatto mancare colazione e pranzo. Poca cosa però rispetto a tante ore di disagi ed ad un volo del tutto cancellato. Con tantissimi passeggeri che sono rimasti a terra, considerato che l’Md 80 da Bari era pieno. Un’autentica odissea per tantissimi passeggeri.

Fonte:telesud3