Bologna e Forlì saranno le prossime basi Ryanair

per la base di FRL che parte a marzo ancora nessun quadratino...

...e soprattutto, dal 26/10 in avanti nessun volo :D

Mi pare evidente che FR stia giocando molto abilmente con FRL e BLQ, certamente è in atto una guerra al ribasso dietro le quinte... Le due basi sono state annunciate con un anticipo molto ampio, da qui al 2009 (per non dire 2010) tutto può cambiare.

E`in rosso perche` e`effettivamente una base ryan. Vorrebbero fare la stessa cosa con FRL ma non avendo ancora deciso le rotte come potrebbero fare?

Vedrai che non appena annunciano le rotte il puntino su forli`sara`rosso.

Io spero solo che ci sara`un supe servizio di transfer tra i 2 aeroporti.

E`in rosso perche` e`effettivamente una base ryan. Vorrebbero fare la stessa cosa con FRL ma non avendo ancora deciso le rotte come potrebbero fare?

Vedrai che non appena annunciano le rotte il puntino su forli`sara`rosso.

Io spero solo che ci sara`un supe servizio di transfer tra i 2 aeroporti.

A puntini, prevedo che avremo la stessa vicinanza di STN/LTN: devi essere un chirurgo per cliccare quello giusto e non il confinante!

comunque andando un po OT con la nuova magnifica route map se mettete voli da Stansted o da Hahn per esempio, su quella parte dell'italia non si capisce piu nulla

Ho un sospetto: non sarà che nel 2009 MOL apre una base a FRL e nel 2012 trasferisce anche l'unico aereo basato al Ridolfi a Bologna?

Che PORCATA che è questa! in effetti non ha molto senso spostare gran parte delle rotte a Bologna e aprire comunque una base a Forlì addirittura nel 2009, ovvero prima che a Blq.
Penso che FR così farà un periodo di prova a BLQ, non avendo un aeroporto che lavora quasi esclusivamente per lei come a Forlì e intanto riduce la possibilità ad altre compagnie low cost di operare dallo scalo romagnolo al suo posto; è un pò come mangiare in 2 piatti senza lasciare agli altri la possibilità di mangiare più di tanto. Scusate il pensiero malevolo ma penso FR stia esagerando un pò. Concludo dicendo o base a Forlì o a Bologna.

FLR e sempre cresciuta anche con FR da PSA.a piccoli passi ma cresciamo sempre.con la pista che abbiamo mi sembra tanto.
Se poi veramente saranno intenzionati a fare una nuova pista anche se solo di 2200 metri molte compagnie adesso presenti a PSA e BLQ credo che saranno ben contente di trasferirsi a FLR.
P.S credo che quest'anno i 2 milioni li superiamo,anche se di poco

Non credo che qualche compagnia si trasferirebbe da BLQ a FLR.... BLQ è già da anni un ottimo aeroporto, con un'ottima pista e soprattutto al centro di una regione economicamente molto ben sviluppata. Non capisco cosa ci guadagnerebbero a trasferirsi a FLR.

Fra l'altro le principali major già volano su entrambi gli aeroporti. E molte delle altre ne avrebbero la possibilità, ma (ancora) non lo fanno...Vedi TAP che sia con i F100 che con i 319 potrebbe toccarvi...Anche Iberia ha i 319..Germanwings pure. Certo il discorso è diverso se pensi all'Eurofly per New York :D

Dal comunicato Ryanair di oggi leggo che inizialmente partiranno da FRL solo 3 rotte. Quali potrebbero essere?

Si parla di un numero compreso tra 3 e 6 rotte che probabilmente saranno prevalentemente se non del tutto nazionali. Visto che la base parte a marzo 2009 le nuove rotte dovrebbero essere annunciate in autunno.

Tra le candidate vedrei bene: BRI, AHO, CAG, TPS, PMO, SUF

Si parla di un numero compreso tra 3 e 6 rotte che probabilmente saranno prevalentemente se non del tutto nazionali. Visto che la base parte a marzo 2009 le nuove rotte dovrebbero essere annunciate in autunno.

Tra le candidate vedrei bene: BRI, AHO, CAG, TPS, PMO, SUF
Io FR non la capisco, annunciano le basi e nemmeno sanno quale rotte far partire....O forse, ipotesi più probabile, non le vogliono dire.

bhe' almeno con ryan si parla di voli e posti di lavoro con spese di spiccioli (confrontatele con altre) mentre altrove le idee di grandeur hanno prodotto alti costi , debiti di milioni di euro , sangue e lacrime per migliaia di persone ... la smetterei di parlare dei soldi di altre regioni .... non credo che l'emilia o la toscana stiano sprecando i denari di "roma" intesa come capitale !!!!!

Io FR non la capisco, annunciano le basi e nemmeno sanno quale rotte far partire....O forse, ipotesi più probabile, non le vogliono dire.

La base partirà a marzo 2009 con l'inizio dell' orario estivo e i voli per quel periodo non sono ancora in vendita, verranno caricati in autunno.

Credo che le rotte da FRL difficilmente saranno più di 3.
Tre viaggi A/R nazionali con un solo aereo coprono già tutta la giornata.