Windjet: su quale scalo puntare adesso?

Su quale di queste città pensate che Windjet dovrebbe volare?

• Ancona

Voti: 4 6.3%
  • Bari

Voti: 14 22.2%
  • Bologna

Voti: 15 23.8%
  • Brescia

Voti: 5 7.9%
  • Cagliari

Voti: 1 1.6%
  • Genova

Voti: 9 14.3%
  • Napoli

Voti: 10 15.9%
  • Trieste

Voti: 5 7.9%

• Votatori totali
    63

Hanno un volo esattamente come GOA, loro per TPS (doppio dei posti) e noi per CTA...

CIAO
_goa

Appunto, GOA ha un collegamento serio con AP, Bari... lasciamo perdere AirBee :D

Comunque nella mia risposta ho citato genericamente "collegamenti Puglia-Sicilia": è incredibile che per andare da Bari a Catania o Palermo in treno siano necessari 4-5 cambi, anche in auto il tragitto è tutt'altro che agevole nonostante i km da percorrere non siano eccessivi. Per questo credo che abbia senso istituire un collegamento aereo SERIO tra Puglia e Sicilia ;)

Rileggendo il tutto mi pare che nell'elenco manchi un tassello importante: MALPENSA. Considerato che (tranne che non ci pensi AP con un night stop) non c'è e non ci sarà nessun volo verso l'area milanese prima delle 08:30 un volo di prima mattina sarebbe un successo assicurato anche senza dover forzare molto le tariffe.

Ritenterei con BGY con partenza la mattina. MXP non offre un bacino maggiore, anzi, e poi c'è già U2.

Genova-Catania di domani (lunedi 21):

Base tariffaria: Y 1 Adulto: 278.00 +tasse: 70.01 = 348.01 EUR

A dimostrazione che ci vuole Windjet sulla tratta...

CIAO
_goa

certo che prenotare 12 ore prima del volo non è tanto economico...

e poi a che serve windjet? così ci possiamo lamentare di un altra compagnia?

Niente BGY, con il treno si arriva facilmente a Milano senza le variabili con le quali un mezzo a 4 ruote deve fare i conti

Dato che su MXP aprirà quasi sicuramente AirOne, per garantirle qualche possibilità di successo :D, sarebbe preferibile BGY (e myair non è certo un problema) che, peraltro, copre anche la zona di Brescia che è scoperta da CTA.

e poi a che serve windjet? così ci possiamo lamentare di un altra compagnia?
Serve a offrire più posti a tariffa più bassa, specialemente in alta stagione quando volare con AirOne viene a costare un salasso e dove molta gente preferisci partire in altro modo.

Serve inoltre ad avere finalmente un volo per Palermo che a tutt'oggi manca.

Non sono della scuola genovese del mugugno, quindi non mi lamento, per quella ci sei tu e limj :D

CIAO
_goa