Spero che anche queste mie previsioni non siano poi giudicate gufate, insulti, andare contro a prescindere, cassandrate, attacchi, osteggiamenti e ogni quant'altro di negativo di solito dicoBingo! AdP l'ha commissionato come consulenza esterna (sarebbe curioso dilungarsi sui rapporti tra la dirigenza AdP e Dalla Porta, ma evitiamo querele), inutile dire che la consulenza appare strapagata.
Altro bingo! E' il documento preparatorio allo studio vero e proprio, insomma la chiacchiera sulle chiacchiere.
Certi "affari" puzzano lontano un miglio (nautico, che è ancora più "lontano"). D'altra parte gli sperperi pubblici non appaiono quasi MAI tali a priori, lo sono POI, quando si tirano i conti e si scopre che in cambio c'è stato molto POCO anche se PRIMA appariva enorme.
Castelli di cartapesta rivelatisi monolocali con i servizi esterni. Ma fatti bene, altrimenti non c'erano i presupposti per farli costare, che so?, 200 milioni (di euro).
Poi comunque con gli studi si vivacchia, si tira avanti mese dopo mese, non c'è neppure il rischio di dover subire contestazioni tecniche, problemi materiali.Si citano nel proprio curriculum aziendale una serie di nomi altisonanti senza specificare cosa si è fatto di preciso (eh ragazzi..la privacy ha le sue regole...suvvìa!)
Un po' di copia-incolla, qualche .ppt riciclata qui e là, magari una traduzione (possibilmente ben fatta) e l'attivismo politico è soddisfatto.
Les jeux sont faites.
Per alcuni esce sempre lo ZERO ma che vale TANTISSIMO