Wizzair apre una nuova base a MXP: 5 A321neo basati, 20 nuove rotte


franzi

Utente Registrato
20 Novembre 2008
108
0
Da Ottobre sembra che il volo Bari-Malpensa è cancellato per poi ripartire a marzo 2022. Si vede che la rotta non è andata bene. Ho notato che lasciano solo Linate. Qualcuno meglio informato potrebbe dirmi come stanno andando le rotte Wizz da Bari verso i due aeroporti Milanesi? Vorrei capire se la presenza anche di Ryan e Easyjet su MXP stia creando problemi a wizz
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,250
483
Milano/Antwerpen
Da Ottobre sembra che il volo Bari-Malpensa è cancellato per poi ripartire a marzo 2022. Si vede che la rotta non è andata bene. Ho notato che lasciano solo Linate. Qualcuno meglio informato potrebbe dirmi come stanno andando le rotte Wizz da Bari verso i due aeroporti Milanesi? Vorrei capire se la presenza anche di Ryan e Easyjet su MXP stia creando problemi a wizz
Magari inizia ad essere affollata la tratta nella stagione invernale? No?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pinolo

Utente Registrato
9 Novembre 2020
115
32
Da Ottobre sembra che il volo Bari-Malpensa è cancellato per poi ripartire a marzo 2022. Si vede che la rotta non è andata bene. Ho notato che lasciano solo Linate. Qualcuno meglio informato potrebbe dirmi come stanno andando le rotte Wizz da Bari verso i due aeroporti Milanesi? Vorrei capire se la presenza anche di Ryan e Easyjet su MXP stia creando problemi a wizz
Ultimo volo Bari-Malpensa di Wizz domenica 14 novembre.
 
  • Like
Reactions: Fabs85

Fabs85

Utente Registrato
7 Febbraio 2013
58
5
Anche la CAG è chiusa per tutta la stagione invernale...la OLB riparte solo a Giugno inoltrato.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,579
1,239
N/D
Vorrei fare notare il pessimo e ingannevole modo con cui da qualche giorno il sito Wizzair vende le rotte da Malpensa, selezionando MXP come partenza appaiono tutte le rotte ma attenzione non sono solo le rotte in partenza da MXP ma comprendono anche quelle da BGY, ad esempio se scelgo Sofia o molte altre sembra sia una rotta da MXP ma solo dopo aver selezionato le date e scelto il volo, appare una piccola scritta che avvisa che il volo è operato da BGY, direi ingannevole se non si presta la massima attenzione si rischia di comprare un volo che parte da un altro aeroporto

1644658018386.png

1644658054203.png

1644658103134.png
 
Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,579
1,239
N/D
In totale ben 13 rotte sembrano essere operate da Malpensa ma solo dopo avere scelto il volo appare la piccola scritta che avvisa che la rotta è operata da Bergamo:

Sofia
Chisinau
Danzica
Katowice
Varsavia
Bacau
Bucarest
Cluj Napoca
Craiova
Iasi
Suceava
Timisoara
San Pietroburgo
 
  • Like
Reactions: giannib

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,909
3,093
Anche impostando come aeroporto di partenza BGY vengono elencati i voli in partenza da MXP.
Non vedo cosa ci sia di strano nel proporre un volo operato da un altro scalo della stessa città, previo avvertimento.
 
  • Like
Reactions: andrew vbs

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,579
1,239
N/D
Anche impostando come aeroporto di partenza BGY vengono elencati i voli in partenza da MXP.
Non vedo cosa ci sia di strano nel proporre un volo operato da un altro scalo della stessa città, previo avvertimento.
E' ingannevole perchè se metto MXP come aeroporto di partenza deve mostrami nella tendina le rotte disponibili solo da questo aeroporto e finora era cosi il sito, ma da qualche giorno hanno cambiato. Se vogliono mostrare i voli di entrambi gli aeroporti aggiungano una destinazione generica MIL in aggiunta a MXP e BGY.
 
  • Like
Reactions: giannib and flapane

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,909
3,093
Sarebbe una soluzione ancora migliore, ma è comprensibile che provino a vendere tutti voli disponibili nel sistema aeroportuale milanese. L'importante è che venga evidenziato bene che lo scalo è diverso da quello richiesto.
 

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
643
339
E' ingannevole perchè se metto MXP come aeroporto di partenza deve mostrami nella tendina le rotte disponibili solo da questo aeroporto e finora era cosi il sito, ma da qualche giorno hanno cambiato. Se vogliono mostrare i voli di entrambi gli aeroporti aggiungano una destinazione generica MIL in aggiunta a MXP e BGY.
Quattro cose vanno ricontrollate prima di prenotare: aeroporto di partenza, aeroporto di arrivo, data e nome. Non è astrofisica.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,579
1,239
N/D
Non è questo il punto, il fatto che il reale aeroporto di partenza venga mostrato solo dopo varie schermate e con una piccola scritta, per il pax comune può risultare ingannevole e causare errori di prenotazione.
 

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
643
339
Non è questo il punto, il fatto che il reale aeroporto di partenza venga mostrato solo dopo varie schermate e con una piccola scritta, per il pax comune può risultare ingannevole e causare errori di prenotazione.
Il pax comune, come me, può magari digitare KIV dovendo volare a Kiev e trovarsi a prenotare per Chisinau: denunciamo la IATA? Ricontrollare quattro (4) cose prima di prenotare non mi sembra uno sforzo sovrumano, si perdono trenta secondi e si evitano inconvenienti.
In ogni caso dubito Wizz abbia interesse a fare pubblicità ingannevoli, quanto più a offrire alternative al pax. Non bisogna vederci sempre del marcio.
 
  • Like
Reactions: enryb

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,767
274
DUS/NAP
Io credo abbiano ragione entrambi, d'altra parte lo trovo comodo e spesso è proprio quello che mi manca sul sito ufficiale di FR.

Ricordo della leggenda che vuole due sposi spediti a Sydney, Canada invece di Sidney, Australia.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
 

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,335
460
Piacenza, Emilia Romagna.
Io credo abbiano ragione entrambi, d'altra parte lo trovo comodo e spesso è proprio quello che mi manca sul sito ufficiale di FR.

Ricordo della leggenda che vuole due sposi spediti a Sydney, Canada invece di Sidney, Australia.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
Sydney è quella australiana....

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: flapane

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
799
240
Sarebbe una soluzione ancora migliore, ma è comprensibile che provino a vendere tutti voli disponibili nel sistema aeroportuale milanese. L'importante è che venga evidenziato bene che lo scalo è diverso da quello richiesto.
A mio parere non è così. Legittimo che vogliano vendere i voli del sistema aeroportuale milanese nonché di quello europeo in genere... doveroso che in fase di acquisto i passeggeri debbano ricontrollare in ogni fase cosa stiano comprando.. ma se seleziono i voli da MXP e mi infilano in mezzo quelli da BGY siamo a metà scorrettezza e tentata truffa.

Al massimo potrebbero mettere la classica casellina "includi aeroporti vicini".

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk