speedbird001
Utente Registrato
- 27 Febbraio 2014
- 878
- 233
In serata l’Ue attacca: «L’Italia deve spiegare». Evidentemente l’ordinanza non era stata concordata. «Quando gli Stati membri introducono condizioni aggiuntive al Green pass o rendono le condizioni più severe, come nel caso dell’Italia e forse del Portogallo, la stretta deve essere giustificata sulla base della situazione reale» e la possibile introduzione del tampone negativo per i viaggi dagli altri Paesi Ue «immagino verrà discussa al Consiglio europeo perché queste decisioni individuali degli Stati membri riducono la fiducia delle persone sul fatto che ci siano condizioni uguali ovunque in Europa»: ha dichiarato la vice presidente della Commissione europea, Vera Jourova, al termine del Consiglio Ue Affari generali.Tampone obbligatorio per entrare in Italia anche per vaccinati e anche da paesi EU.
Fonte: Robert Hope
PS. Pare non sia uno scherzo da prete.
I nuovi termini sono:Ragazzi ma l‘antigenico passa a 24 ore anche da arrivi extra UE? Mi sa che non torno più a casa![]()
Io rientro domani, ieri pomeriggio avevo fatto il tampone antigenico (48h) e ora scopro che non è più valido.I nuovi termini sono:
Lista C
Molecolare 48 ore
Antigenico 24 ore
Lista D ed E
Molecolare 72 ore
Antigenico 24 ore
Eliminata anche l'Ucraina.Ordinanza qua: https://www.corriere.it/cronache/21...to-fdcf63b8-5d07-11ec-b726-1eb27041da48.shtml
Nella lista dei paesi D, spicca l'ingresso del Perù e l'eliminazione della Giordania.
Entra anche l'Argentina nell'elenco D.Eliminata anche l'Ucraina.
A naso dai paesi in lista E hai le stesse regole dei paesi D con l’aggiunta di non poter viaggiare per turismo.Entra anche l'Argentina nell'elenco D.
Ma non ho capito ma se arrivi da paesi E non devi più fare quarantena se vaccinato e con test negativo?
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Sarebbe interessante sapere in base a quali dati spostano i paesi tra una lista e l'altra...Entra anche l'Argentina nell'elenco D.
Ma non ho capito ma se arrivi da paesi E non devi più fare quarantena se vaccinato e con test negativo?
Sto cercando di capirci qualcosa pure io visto che dovrei andare in Brasile sabato e rientrare a inizio gennaio, da una parte leggo che sono obbligatori 10gg di quarantena per tutti, esclusi casi speciali (permessi speciali, sportivi, ecc.), dall'altra che i minori, se rientranti in Italia accompagnati da familiari maggiorenni vaccinati ecc. ecc., sarebbero esclusi dalla quarantena.A naso dai paesi in lista E hai le stesse regole dei paesi D con l’aggiunta di non poter viaggiare per turismo.
Solo a naso, bisogna fare 10 giorni di quarantena + un test alla fine della medesima.A naso dai paesi in lista E hai le stesse regole dei paesi D con l’aggiunta di non poter viaggiare per turismo.
Giusto per chiarezza: gruppo D no quarantena per i vaccinati, 5 gg per i non vaccinatiSolo a naso, bisogna fare 10 giorni di quarantena + un test alla fine della medesima.
Il problema principale sta nel fatto che gli studi clinici dimostrerebbero una ridotta efficacia dei vaccini attualmente disponibili contro la variante Omicron in assenza si dose booster (i.e. 3za dose) e quindi di fatto c’è stato un balzo all’indietro di 7-8 mesi quando una sola dose non era particolarmente efficace sulla Delta.Quindi chi aveva fissato la Giordania lo prende nel.......
Assurdo posso capire per i non vaccinati, ma che anche i vaccinati di debbano fare quarantena la trovo assurda
Mi correggo: 10 gg per i non vaccinatiGiusto per chiarezza: gruppo D no quarantena per i vaccinati, 5 gg per i non vaccinati
Giusto per chiarezza, si parlava di lista EGiusto per chiarezza: gruppo D no quarantena per i vaccinati, 5 gg per i non vaccinati
Ti è sfuggito che sono stati cancellati 21 (VENTUNO) messaggi, tutti perchè off topic, non trattando di limitazioni aeronautiche. Ti ricordo che le richieste sugli interventi della moderazione si fanno in PVT e non in pubblico.Quindi se si mette in dubbio l'operato del governo i post vengoni cancellati?