Green pass obbligatorio dal 1 settembre per tutti i voli


vladi

Utente Registrato
19 Giugno 2007
191
42
Albenga, Liguria.
Perchè l'ordinanza ministeriale ribadisce che per i viaggi i certificati extra-UE fatti con vaccini approvati da EMA è valido, ma sarei curioso di vedere in prima persona qualcuno che si "scontra" con questa realtà.
Certificato moldavo, il vaccino Astra Zeneca. In Francia però, a differenza dell'Italia è stato riconosciuto.
 
  • Like
Reactions: Brendon

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
Perchè l'ordinanza ministeriale ribadisce che per i viaggi i certificati extra-UE fatti con vaccini approvati da EMA è valido, ma sarei curioso di vedere in prima persona qualcuno che si "scontra" con questa realtà.
Prima che aggiornassero verific19 (o come cavolo si chiama l'app), prima di partire per l'Italia (da UK) mi ero stampato il decreto ministeriale, poi mentre ero in Italia hanno aggiornato verific19 e il 'green ass' inglese viene riconosciuto (due dosi di AstraZeneca, l'ultima alla fine di Aprile 2021)
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Ieri in Stazione centrale, per accedere ai binari nessun controllo, a bordo di Italo hanno annunciato piu' volte che stavano iniziando a controllare il green pass ma non si è visto nessuno e ho fatto in tempo ad arrivare e scendere. Non è stato controllato neanche il biglietto del treno.
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
683
500
TRS/WAS/MEM
Prima che aggiornassero verific19 (o come cavolo si chiama l'app), prima di partire per l'Italia (da UK) mi ero stampato il decreto ministeriale, poi mentre ero in Italia hanno aggiornato verific19 e il 'green ass' inglese viene riconosciuto (due dosi di AstraZeneca, l'ultima alla fine di Aprile 2021)
il problema è per chi ha quello del CDC che non ha alcun QR code o seriale da scansionare e confrontare con un database... ho provato a chiamare la mia ASL per la conversione (altro decreto ministeriale) ma mi hanno detto che non sanno come fare!
 

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
451
29
Ieri a MXP prima dei controlli di sicurezza venivano controllati tutti i green pass. Solo dopo questo controllo si poteva andare verso i controlli.
Simpatico che seppur necessario per passare i controlli, i ristoranti interni chiedevano nuovamente il green pass per sedersi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
941
99
padova
A Venezia il 2 settembre. A mia moglie gliel'hanno chiesto prima dei controlli di sicurezza. Solo esibire. Nessuna verifica se era in regola. A me niente
 

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
941
99
padova
Ieri a MXP prima dei controlli di sicurezza venivano controllati tutti i green pass. Solo dopo questo controllo si poteva andare verso i controlli.
Simpatico che seppur necessario per passare i controlli, i ristoranti interni chiedevano nuovamente il green pass per sedersi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma gli stranieri senza Green Pass che vogliono ritornare al loro paese (che magari non richiede nulla) con volo diretto devono esibirlo?
 

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
451
29
Ma gli stranieri senza Green Pass che vogliono ritornare al loro paese (che magari non richiede nulla) con volo diretto devono esibirlo?
Allora, nei bar sicuramente. In aeroporto non te lo so dire. Ieri (a parte per il passaggio USA,Israele) ho visto che bloccavano tutti indiscriminatamente e ho visto che le addette preposte al controllo non ascoltavano tante spiegazioni. O mostravi il QR code o non si passava. Però non ho la certezza per i voli internazionali. L’unica cosa in più che ho notato è che su alcuni voli il monitor riportava “validate boarding pass at check in xx”


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,565
373
37
Milano/Pavia/Berlino
Giovedì scorso, in partenza da BER con U2 e bagaglio da consegnare: controllo di PLF e green pass (o libretto vaccinazioni) al check-in, nessuna verifica ai controlli di sicurezza né al gate. All’arrivo a VCE nulla di nulla.
 

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
451
29
Mostravi in che senso?
- basta che vedano un QR code ad cazzum e passi (come a cdg)
- te lo scannano con un lettore, a loro basta che sia verde e passi
- te lo scannano e vogliono verificare anche un documento, se no raus.
La seconda. Te lo scannano, appena esce il tick verde ti dicono “prego, buon viaggio”.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
La seconda. Te lo scannano, appena esce il tick verde ti dicono “prego, buon viaggio”.
Grazie.
Immaginavo, quindi anche quello della bisnonna va bene.

Verde pulisce tutto: responsabilità di chiunque (aeroporto, vettore, cittadini, vicino di posto, compagni di viaggio e familiari fino al 9 grado), terrorismi mediatici e autocostruiti sono seppelliti da un bip che flagga verde. E sei alla Disneyland del l’immunità.

Siamo quindi passati da voli con almeno l’nn% di passeggeri a bordo con tamponi falsi a voli con almeno l’nn% di passeggeri a bordo con tamponi veri, ma non loro.

Zero efficacia
Costo esorbitante

Direi molto ma molto molto bene, no?
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
Grazie.
Immaginavo, quindi anche quello della bisnonna va bene.

Verde pulisce tutto: responsabilità di chiunque (aeroporto, vettore, cittadini, vicino di posto, compagni di viaggio e familiari fino al 9 grado), terrorismi mediatici e autocostruiti sono seppelliti da un bip che flagga verde. E sei alla Disneyland del l’immunità.

Siamo quindi passati da voli con almeno l’nn% di passeggeri a bordo con tamponi falsi a voli con almeno l’nn% di passeggeri a bordo con tamponi veri, ma non loro.

Zero efficacia
Costo esorbitante

Direi molto ma molto molto bene, no?
C’è il piccolo particolare insignificante che stai delineando una condotta penalmente perseguibile, e non credo siano molti quelli che hanno voglia di beccarsi una denuncia che può mandare a rotoli la tua vita, per cosa poi? Per incaponirsi a bambino capriccioso contro vaccino o tampone? La maggior parte della gente ormai fortunatamente ha accettato l’ineluttabile,e anche se non piace a nessuno si fa quello che si DEVE. Per la minoranza che fa ancora i capricci…c’è sempre stata ma via via farà sempre meno statistica fino a raggiungere il livello di rumore di fondo…trascurabile
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
683
500
TRS/WAS/MEM
Ho capito, mi conviene stampare l’ordinanza ministeriale dell’equivalenza del vaccino extra UE.
Deluso dal mio operoso nord est che non sa come gestire la registrazione nel mio fascicolo sanitario.
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
990
423
C’è il piccolo particolare insignificante che stai delineando una condotta penalmente perseguibile, e non credo siano molti quelli che hanno voglia di beccarsi una denuncia che può mandare a rotoli la tua vita, per cosa poi? Per incaponirsi a bambino capriccioso contro vaccino o tampone? La maggior parte della gente ormai fortunatamente ha accettato l’ineluttabile,e anche se non piace a nessuno si fa quello che si DEVE. Per la minoranza che fa ancora i capricci…c’è sempre stata ma via via farà sempre meno statistica fino a raggiungere il livello di rumore di fondo…trascurabile
Ma io lo capisco, crede giustamente che sono tutti delinquenti come lui.
Io continuo ad accettare scommesse, non fosse altro perché così, se i moderatori fanno come l'ultima volta, verranno cancellati i messaggi e avrò fatto la buona azione quotidiana di ripulire il forum dalle ca..ate dell'impunibile. Se invece bannano me, me ne vado senza rammarico.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
C’è il piccolo particolare insignificante che stai delineando una condotta penalmente perseguibile, e non credo siano molti quelli che hanno voglia di beccarsi una denuncia che può mandare a rotoli la tua vita, per cosa poi? Per incaponirsi a bambino capriccioso contro vaccino o tampone? La maggior parte della gente ormai fortunatamente ha accettato l’ineluttabile,e anche se non piace a nessuno si fa quello che si DEVE. Per la minoranza che fa ancora i capricci…c’è sempre stata ma via via farà sempre meno statistica fino a raggiungere il livello di rumore di fondo…trascurabile

Non mettermi in bocca ciò che non ho detto. Mai ho detto di farlo, ne tantomeno che fosse legale.


Ho solo constatato i fatti. E i fatti dicono che non funziona. Trovami qualcosa di fattuale che non sia vero nel mio post precedente.

È inutile fare esercizi pindarici estendendo il greenpass -tipo livelli di MarioKart- agli aerei se poi lasci la falla. Lo hanno esteso agli aerei senza pensare che chi avrebbe controllato non può chiedere una ID? Allora sono dei dilettanti.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Ma io lo capisco, crede giustamente che sono tutti delinquenti come lui.
Io continuo ad accettare scommesse, non fosse altro perché così, se i moderatori fanno come l'ultima volta, verranno cancellati i messaggi e avrò fatto la buona azione quotidiana di ripulire il forum dalle ca..ate dell'impunibile. Se invece bannano me, me ne vado senza rammarico.
Incommentabile.
 
  • Haha
Reactions: magick

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,638
Paris
Ah meraviglioso, a Parigi CDG in arrivò controllo passaporto a tutti (tipo abolizione schengen) ma del greenpass non frega niente a nessuno.
Per CDG me lo hanno controllato pré imbarco a MXP. Poi tutti liberi. Ad aprile stessa cosa, controllo giustificativi di viaggio per imbarco, poi a CDG tante care cose, salvo pescare qualche sfortunato di turno per un test antigenico.
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
Non mettermi in bocca ciò che non ho detto. Mai ho detto di farlo, ne tantomeno che fosse legale.

Ho solo constatato i fatti. E i fatti dicono che non funziona. Trovami qualcosa di fattuale che non sia vero nel mio post precedente.

È inutile fare esercizi pindarici estendendo il greenpass -tipo livelli di MarioKart- agli aerei se poi lasci la falla. Lo hanno esteso agli aerei senza pensare che chi avrebbe controllato non può chiedere una ID? Allora sono dei dilettanti.
Scusa ma dove ho detto che lo stai incoraggiando o promuovendo? Ho detto che lo stai delineando=descrivendo
Per il resto, elencare quello che in teoria si può fare in modo illegale non so che senso abbia nel bilancio della discussione. Abbiamo capito che si può imbrogliarle in questa come in altre 1000 situazioni della vita, assumendosene la responsabilità ovviamente. E quindi?
 
  • Like
Reactions: magick