So che vengono riconsegnati in UK, ma la sta prendendo larga.Va a DGX?
Volo per DGX, vicino Cardiff dove verrà smantellato e le parti vendute dal proprietarioVa a DGX?
Contestualmente al trasferimento sta effettuando anche un volo prova post rimozione/installazione di entrambi i motori... forse deve allungare la tratta per poter fare tutti i teste necessari...So che vengono riconsegnati in UK, ma la sta prendendo larga.
Preciso come sempreContestualmente al trasferimento sta effettuando anche un volo prova post rimozione/installazione di entrambi i motori... forse deve allungare la tratta per poter fare tutti i teste necessari...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non è questione di manutenzione, è che essendo molto sfruttati si avvicinano alla fine dei cicli di parti importanti e conviene smantellarli e rivendere le parti di ricambio ri-utilizzabili.Il più "giovane" tra gli A321 della flotta Alitalia ha comunque 19 anni di servizio sulle spalle. Ma come si sa, è la manutenzione a fare la differenza, per cui non si può parlare di aerei "vintage". Penso che in caso di estrema necessità si possa considerare anche un'estensione del leasing, per evitare di avere difficoltà sulle rotte attualmente coperte dagli A321. Ma le considerazioni possibili sono tante, e sarà la Compagnia a decidere come, dove e quando dismettere la flotta di A321, in base (soprattutto) alla scadenza dei contratti di leasing e alle condizioni di eventuali loro rinnovi o estensioni.
Tutte le info sugli A321 AZ le trovate come sempre qui.
Questi sono i 777 dotati di Wifi giusto?EI-DDH
EI-DBL
EI-DBM
EI-ISD
EI-FNI
DBL - DBM - DDH - FNI - WLAQuesti sono i 777 dotati di Wifi giusto?
Ufficialmente è in manutenzione dallo scorso 8 ottobre, ovvero da quando ha compiuto l'ultimo volo di linea da Tel Aviv. Ma fa parte degli A321 in restituzione al lessor.Stasera ho visto I-BIXN in hangar con l'impennaggio sbiancato e senza scritta Alitalia sulla carlinga. A breve uscirà dalla flotta.
EI-DTB (urgono occhiali!) fermo a PMO da quattro giorni.Possibile EI-DFS (credo) sia fermo a PMO con un motore (dx) fuori uso?
A breve se ne va anche -XQ e per sempre la Landor?Airbus A321 -112 583 I-BIXP Alitalia ferried 30dec19 FCO-DGX, for part-out & scrap ex D-AVZT
Esatto, è fermo dal 15/11 ed era prevista l’uscita entro il 31/12. A meno che non se ne voli via domani, o forse con qualche giorno di ritardo, ma non è più in linea da un mese e mezzo.A breve se ne va anche -XQ e per sempre la Landor?