News Flotta Alitalia SAI - Parte 4


Era quella sulla Calabria, se non erro. Evito i commenti perchè ci sono i bambini.
 
Ti ringrazio 13900. Ho esagerato un po per indurrvi a guardare il video, comunque sempre meglio della vecchia landor, IMHO.
 
A breve se ne va anche -XQ e per sempre la Landor?
Ieri I-BIXQ ha fatto un voletto di 38 minuti al largo del Tirreno che sicuramente rappresenta il suo "canto del cigno" per Alitalia. L'aereo è già stato parzialmente ridipinto per nascondere logo e coda tricolore, segno che la sua dipartita dalla flotta è ormai prossima.

Vi lascio questa foto realizzata dal gruppo Romaspotters, originariamente pubblicata sul gruppo Facebook AZ Fleet:

I-BIXQ_romaspotters2.jpg
 
Ieri I-BIXQ ha fatto un voletto di 38 minuti al largo del Tirreno che sicuramente rappresenta il suo "canto del cigno" per Alitalia. L'aereo è già stato parzialmente ridipinto per nascondere logo e coda tricolore, segno che la sua dipartita dalla flotta è ormai prossima.

Vi lascio questa foto realizzata dal gruppo Romaspotters, originariamente pubblicata sul gruppo Facebook AZ Fleet:

I-BIXQ_romaspotters2.jpg


Quindi, in attesa dell'uscita ufficiale dal flotta, di fatto la livrea Landor 1969 già non esiste più.
 

Ciao a tutti, volevo chiedere: ma come è possibile se il D-Check che avviene ogni 6-7 anni e, in teoria, prevede la riverniciatura, che I-BIXQ non l'abbia effettuata?

Piccolo aggiornamento sulla flotta LR: al momento sono fuori servizio EI-EJI (ad Amman), EI-WLA e EI-DIP (ad Abu Dhabi) e EI-DBL (ad Hahn... Dal 9 novembre!). Inoltre EI-ISA è fermo a FCO dopo essere stato 8 giorni a GRU fermo per un guasto, costringendo alla cancellazione dell'AZ679 del 15 gennaio.
 
Ciao a tutti, volevo chiedere: ma come è possibile se il D-Check che avviene ogni 6-7 anni e, in teoria, prevede la riverniciatura, che I-BIXQ non l'abbia effettuata?

Piccolo aggiornamento sulla flotta LR: al momento sono fuori servizio EI-EJI (ad Amman), EI-WLA e EI-DIP (ad Abu Dhabi) e EI-DBL (ad Hahn... Dal 9 novembre!). Inoltre EI-ISA è fermo a FCO dopo essere stato 8 giorni a GRU fermo per un guasto, costringendo alla cancellazione dell'AZ679 del 15 gennaio.

C e D checks non prevedono riverniciatura. Magari la fai a margine del check, ma è prevista una pulizia e lucidatura, non la riverniciatura.
 
Ciao a tutti, volevo chiedere: ma come è possibile se il D-Check che avviene ogni 6-7 anni e, in teoria, prevede la riverniciatura, che I-BIXQ non l'abbia effettuata?

Piccolo aggiornamento sulla flotta LR: al momento sono fuori servizio EI-EJI (ad Amman), EI-WLA e EI-DIP (ad Abu Dhabi) e EI-DBL (ad Hahn... Dal 9 novembre!). Inoltre EI-ISA è fermo a FCO dopo essere stato 8 giorni a GRU fermo per un guasto, costringendo alla cancellazione dell'AZ679 del 15 gennaio.

Amman!?!?!
 
Airbus A321 -112 586 I-BIXQ Alitalia ferried 26jan20 FCO-NQY, for part-out & scrap ex D-AVZU

ciao ciao caro amico I-BIXQ :(
 
Gli interni di I-BIKO sono stato modificato per poter ospitare fino a 8 barelle per trasporto pazienti COVID:

1ead987148cec34776a236a956c96d9f.jpg


ab8d17c3d8fe6cdca88009e928055992.jpg


e20502096079cb47542f08fb56e3588e.jpg


3a674636cc69251597e62fe698e081c5.jpg
 
La domanda è probabilmente stupida, ma la faccio lo stesso: le barelle sono state create all'abbisogna, o sono degli accessori normalmente disponibili (i.e. seguono standard e iter certificativi)?

Non avevo mai visto barelle installate su velivoli civili.

DaV