News Flotta Alitalia SAI - Parte 4


Avevo notato....

Quindi ora, oltre ai 2005 e i 2015, "NE RIMARRA' SOLO UNO" (cit.): EI-DSZ :wall:

Che col 2020 avrà volato più anni con la livrea AP da quando la compagnia non c’è più che dalla consegna alla chiusura del marchio
 
Era quella sulla Calabria, se non erro. Evito i commenti perchè ci sono i bambini.
 
Ti ringrazio 13900. Ho esagerato un po per indurrvi a guardare il video, comunque sempre meglio della vecchia landor, IMHO.
 
A breve se ne va anche -XQ e per sempre la Landor?
Ieri I-BIXQ ha fatto un voletto di 38 minuti al largo del Tirreno che sicuramente rappresenta il suo "canto del cigno" per Alitalia. L'aereo è già stato parzialmente ridipinto per nascondere logo e coda tricolore, segno che la sua dipartita dalla flotta è ormai prossima.

Vi lascio questa foto realizzata dal gruppo Romaspotters, originariamente pubblicata sul gruppo Facebook AZ Fleet:

I-BIXQ_romaspotters2.jpg
 
Ieri I-BIXQ ha fatto un voletto di 38 minuti al largo del Tirreno che sicuramente rappresenta il suo "canto del cigno" per Alitalia. L'aereo è già stato parzialmente ridipinto per nascondere logo e coda tricolore, segno che la sua dipartita dalla flotta è ormai prossima.

Vi lascio questa foto realizzata dal gruppo Romaspotters, originariamente pubblicata sul gruppo Facebook AZ Fleet:

I-BIXQ_romaspotters2.jpg


Quindi, in attesa dell'uscita ufficiale dal flotta, di fatto la livrea Landor 1969 già non esiste più.
 

Ciao a tutti, volevo chiedere: ma come è possibile se il D-Check che avviene ogni 6-7 anni e, in teoria, prevede la riverniciatura, che I-BIXQ non l'abbia effettuata?

Piccolo aggiornamento sulla flotta LR: al momento sono fuori servizio EI-EJI (ad Amman), EI-WLA e EI-DIP (ad Abu Dhabi) e EI-DBL (ad Hahn... Dal 9 novembre!). Inoltre EI-ISA è fermo a FCO dopo essere stato 8 giorni a GRU fermo per un guasto, costringendo alla cancellazione dell'AZ679 del 15 gennaio.
 
Ciao a tutti, volevo chiedere: ma come è possibile se il D-Check che avviene ogni 6-7 anni e, in teoria, prevede la riverniciatura, che I-BIXQ non l'abbia effettuata?

Piccolo aggiornamento sulla flotta LR: al momento sono fuori servizio EI-EJI (ad Amman), EI-WLA e EI-DIP (ad Abu Dhabi) e EI-DBL (ad Hahn... Dal 9 novembre!). Inoltre EI-ISA è fermo a FCO dopo essere stato 8 giorni a GRU fermo per un guasto, costringendo alla cancellazione dell'AZ679 del 15 gennaio.

C e D checks non prevedono riverniciatura. Magari la fai a margine del check, ma è prevista una pulizia e lucidatura, non la riverniciatura.
 
Ciao a tutti, volevo chiedere: ma come è possibile se il D-Check che avviene ogni 6-7 anni e, in teoria, prevede la riverniciatura, che I-BIXQ non l'abbia effettuata?

Piccolo aggiornamento sulla flotta LR: al momento sono fuori servizio EI-EJI (ad Amman), EI-WLA e EI-DIP (ad Abu Dhabi) e EI-DBL (ad Hahn... Dal 9 novembre!). Inoltre EI-ISA è fermo a FCO dopo essere stato 8 giorni a GRU fermo per un guasto, costringendo alla cancellazione dell'AZ679 del 15 gennaio.

Amman!?!?!
 
Airbus A321 -112 586 I-BIXQ Alitalia ferried 26jan20 FCO-NQY, for part-out & scrap ex D-AVZU

ciao ciao caro amico I-BIXQ :(
 
Gli interni di I-BIKO sono stato modificato per poter ospitare fino a 8 barelle per trasporto pazienti COVID:

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La domanda è probabilmente stupida, ma la faccio lo stesso: le barelle sono state create all'abbisogna, o sono degli accessori normalmente disponibili (i.e. seguono standard e iter certificativi)?

Non avevo mai visto barelle installate su velivoli civili.

DaV