[OT] Modellini di aerei: qualcuno li colleziona?

Letimbrus

Utente Registrato
1 Dicembre 2017
5
0
Complimenti a tutti!
Sarei tanto voluto andare alla fiera ad Amsterdam ma motivazioni contingenti (=studio e lavoro) me lo hanno impedito ?
A breve comincio a postare i miei bambini :)

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,154
613
37
Abu Dhabi
Sono recentemente stato in uno dei rivenditori ufficiali GeminiJets ad Hong Kong... M'è preso un attacco de convulsioni che sembrava ballassi er cha cha cha.

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
Ciao ragazzi,

Finite le ferie torno a postare gli ultimi acquisti....

Di Risesoon il 747-8i Korean Air, modello in resina, un po' meno curato nei dettagli rispetto al modello in metallo prodotto da JC Wings, nel complesso è però un buon modello, e dopo l'inaspettata chicca trovata su eBay, un Avro Rj100 della SN Brussels customizzato dalla Skyline, credo la mould sia stata presa da Aviation200, per finire, credo di non averlo ancora postato, un bel 737-800 del settantesimo anniversario SAS brand Gemini200.

Ciao e alla prossima....

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,154
613
37
Abu Dhabi
E non hai comprato nulla??

MA TI PARE?? Certo!! DC9 AZ pentagramma 1:400 e B747-100 Pan Am 1:400 al quale ho subito spaccato un carrello (a metà e divelto dalla gamba) ma che poi, grazie ad un'operazione di microchirurgia con super colla e stuzzicadenti sono riuscito a rimettere insieme :cool:

e un po di foto no è?
Non amano che si facciano foto nei negozi! Comunque era molto disordinato, polveroso e pieno di scatoloni... Prima di trovare qualcosa toccava scavare col cucchiaino!

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
MA TI PARE?? Certo!! DC9 AZ pentagramma 1:400 e B747-100 Pan Am 1:400 al quale ho subito spaccato un carrello (a metà e divelto dalla gamba) ma che poi, grazie ad un'operazione di microchirurgia con super colla e stuzzicadenti sono riuscito a rimettere insieme :cool:

Non amano che si facciano foto nei negozi! Comunque era molto disordinato, polveroso e pieno di scatoloni... Prima di trovare qualcosa toccava scavare col cucchiaino!
"...toccava scavare col cucchiaino..."

Ahahahahahahah hai vinto!!!

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,862
3,736
su e giu' sull'atlantico...
PER CHI FOSSE INTERESSATO, O IN ZONA....

Calling all airline memorabilia collectors
If you’re a collector of airline memorabilia or have friends and family who collect it, check out the Chicagoland Airline Collectibles Fall Shows on October 6 and November 17 in two United hub cities.
Saturday, October 6 – Chicago Airline Collectibles Fall Show
The show hours are 9 a.m. to 3 p.m. at the Holiday Inn, 1000 Busse Road (route 83) in Elk Grove Village, Illinois. Tickets are $5 and the event is free for children under 12. The hotel is offering a shuttle to and from ORD as well as special room rates for those attending the show from out of town. Call the hotel for the special show room rate at 847-437-6010. For more information, please contact the organizer, Steve Mazanek, at s.mazanek@comcast.net or 773-909-5623.
The United Airlines Archives department at OPC will have six tables at the October 6 show. The archive collection policy is to retain no more than three of any item from the United and Continental family of airlines, so the overstocks will be sold at the show as well as items that do not fall within the collection policy such as material from other airlines.
The archives will be selling a nice selection of pictures of both the United and Continental fleet of planes. All proceeds from this show will benefit the archive program, allowing the group to purchase unique artifacts as well as archival supplies that help with the preservation of the collections.
Saturday, November 18 – Houston Airline Collectibles Show & Sale
Buy, sell and trade airline memorabilia at this show being hosted by the 1940 Air Terminal Museum, 8325 Travelair Street, Houston from 9 a.m. to 3 p.m. Admission is $7 and complimentary parking is available. If you’re visiting from out of town, a group rate of $89 is available for November 16 and 17 only at the DoubleTree Hotel at 8181 Airport Blvd., Houston. Call 713-645-3000 by November 2 and mention hotel group code HAC. For additional information contact Duane Young at jetduane@att.net, 504-458-7106.
If you can’t make either show, you can find a schedule of shows for the remainder of 2018 and into 2019 here. Or, if you’d like to experience the biggest U.S. collectible show that attracts vendors from around the world, visit http://airlinersinternational.org/ for more information.

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Atterrato oggi a Heathrow da Bucharest con più di mezz'ora d'anticipo (capita raramente da 'ste parti, comunque grazie BA) e con poca voglia di tornarmene in HQ, ho fatto un salto a Newall Road (Aviation Retail Direct) e preso al volo il modellino di cui sotto (l'ultimo rimasto), anche in vista degli imminenti arrivi in flotta (e chissà se sarà proprio lui ad uscire) :)

G

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Sosta lunghetta a Schiphol di ritorno a Londra da Detroit e penso: saletta KLM od un salto al Luchtvaart Hobby Shop? A seguire la risposta:

[Anche se un salto alla Crown Lounge per una doccia l'ho fatto comunque :D]

G

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
Ciao ragazzi,

Chiudo in bellezza questo 2018 con una release del 2007 non facile da trovare....parlo del Douglas Dc-10/30 Alitalia by Inflight200.

Non potevo trovare soggetto migliore per festeggiare il pezzo n°200 della mia collezione.

Buon anno a tutti!!

BBJ737

Utente Registrato
10 Dicembre 2012
104
0
Ce l'ho anche io ed è notevole! Buon anno nuovo
Si effettivamente è veramente bello...per non averlo preso nel 2007 e considerato che è un L.E. mi ritengo molto fortunato ad averlo trovato a distanza di cosi tanto tempo.
Tra l'altro l'ho visto battere su eBay a cifre abbastanza impegnative talvolta...

Auguroni!

lollomz

Utente Registrato
17 Febbraio 2006
741
19
52
Monza, Lombardia.
Perchè lo vendi?
Raccontaci un po' del modello e del perchè è raro...
In primis è raro perché è un custom model, cioè non è prodotto in serie. Con quella registrazione non ho mai visto un modello simile in 1:500.
Sono un collezionista e amo anche modificare gli aerei; la serie dei 5 Customs (consultabile nel database di Wings900) rimane il mio progetto migliore per cercare di fare una mini serie di alcuni aerei che, altrimenti, nessun produttore avrebbe mai deciso di eseguire.
Oggi rimane praticamente solo Herpa in 1:500 come produttore, forse un domani ritornerà un po' di concorrenza...
Lo vendo perché perché ho un "gemello" nella mia collezione e spero che trovi casa presso un altro appassionato come me.
Ricordo a tutti che a Febbraio ci sarà la terza edizione della aviationfair ad AMS. www.aviationfair.com
Sono 15 anni che colleziono aerei in scala 1:500 e ad oggi ne ho quasi 1200, ma la cosa più importante è che ne ho già più di 60 in lista da acquistare, vedremo se "babbo Natale" sarà generoso quest'anno....
Happy collecting !!!!