Miglia non accreditate al nuovo programma
Non so in quale thread parlate delle miglia alitalia del vecchio programa.
Io vivo in Kenya e sono rientrato in Italia il 30 marzo. Quindi negli ultimi due giorni il sito internet era in panne e il numero telefonico (sono un freccia alata, quindi pensavo fosse piu' facile prendere la linea) e' stato impossibile. Ho scritto una mail ad alitalia e mi hanno risposto dicendo che nonostante siano a conoscenza che il sito non funzionava e le linee telefoniche erano in tilt, comuqnue non mi accreditano le 67 mila miglia nel nuovo programma.
La mia domanda a voi del forum e'? Cosa si fa in questi casi? Non credo sia stata una mia mancanza. Di seguito la risposta ricevuta da Alitalia.
From:
CLUBFRECCIAALATA@ALITALIA.IT [mailto:CLUBFRECCIAALATA@ALITALIA.IT]
Sent: Thursday, April 12, 2018 10:45 AM
To: ....
Subject: RE: RE: ......
Egregio Signor fabio,,
in riferimento al Suo riscontro del 04 aprile scorso, desideriamo informarLa che la scadenza per l’utilizzo delle miglia è stata pubblicata nel Regolamento MilleMiglia sin dal mese di dicembre 2016. Il 3 novembre 2017, è stata comunicata la proroga dal 31 gennaio al 31 marzo 2018.
La stessa è stata anche ricordata con ampio anticipo, a partire da agosto 2017, tramite email inviate ai soci, intensificatesi negli ultimi mesi, al fine di invitare i soci ad utilizzare tempestivamente le miglia accumulate nelle varie modalità previste dal regolamento:
• Biglietti premio standard: in numero limitato su ogni volo come previsto dal Regolamento
• Cash & Miles: possibilità di utilizzare le miglia per ottenere sconti sui biglietti in vendita. Tale modalità è sempre disponibile e non limitata come i biglietti premio standard
• Servizi connessi ai voli: upgrading; fast track; lounge in aeroporto
• Mille Miglia Gallery: catalogo premi costituiti da prodotti diversi, fino al 30 settembre 2017
Come noto, inoltre, i biglietti premio si possono richiedere oltre che tramite call center, attraverso il sito web Alitalia. Sullo stesso sito è stata pubblicata e aggiornata continuamente la lista delle destinazioni ove vi erano biglietti premio disponibili.
Nonostante tutti gli sforzi profusi per evitare disservizi, molti soci hanno atteso le ultime settimane prima della scadenza per richiedere i premi, e ciò ha causato un aumento significativo del traffico telefonico.
Per fare fronte all’elevato numero di richieste, il servizio telefonico è stato potenziato con un incremento rilevante delle risorse dedicate ed un estensione nell’orario di servizio.
Siamo dunque spiacenti dei disagi verificatisi, che tuttavia non ci era possibile evitare. La situazione è ora tornata alla normalità e pertanto sono garantiti i livelli di servizio abituali.
Pur comprendendo le difficoltà da Lei esposte ci rincresce confermarLe che le miglia del vecchio programma non possono più essere utilizzate.
cordiali saluti
Emanuela
Alitalia-Relazioni Clientela
To:
CLUBFRECCIAALATA@ALITALIA.IT;
CC:
Sent: 04.04.18 08:08:18
Subject:
Buon Giorno,
La ringrazio per la risposta, dovro’ a questo punto fare un update delle mie credenziali per residenti estero.
Volevo informavi che negli ultimi due giorni ho provato a chiamere il numero dedicato 06 65644 per prenotare un biglietto con le mie miglia e le linee telefoniche erano sempre occupate, neanche la segreteria Telefonica, semplicemente occupate.
Ho provato on line, ma le miglia erano state gia resettate con il nuovo programma?
Il cliente aveva la possibilita’ fino al 31 marzo? Come mai il sito non dava la possibilita’.
Credo che non sia l’unico cliente ad aver sperimentato cio.
Potete farmi sapere come comportarmi?
Grazie
Fabio
EDIT moderazione: per favore, cancellate i vostri dati personali (es: cognome, mail personale, codice MM, etc) quando pubblicate questo tipo di messaggi!