Esatto, il motivo è quellonon vorrei dire una fesseria ma se non erro c'è una legge in Italia in base alla quale ogni concorso a premi, raccolta punti o assimilabile può durare al max 5 anni.
Esatto, il motivo è quellonon vorrei dire una fesseria ma se non erro c'è una legge in Italia in base alla quale ogni concorso a premi, raccolta punti o assimilabile può durare al max 5 anni.
Per quanto riguarda l'accumulo mantenere le nuove tabelle più generose può avere senso come scelta commerciale, per quanto riguarda l'acquisto biglietti premio meno visto che molti avranno il conto miglia vuoto o semi-vuoto passando alla nuova edizione.Modificate le tabelle accumulo e spesa con la dicitura "Alitalia comunicherà l' entrata in vigore delle nuove tabelle con congruo anticipo".
Secondo voi è una scelta commerciale, o ci sono essere stati dei problemi tecnici di inserimento delle nuove tabelle nei sistemi, di pessima qualità, di Az ?
Per tranquillizzarti sul fatto se fidarti o meno della promozione del trasferimento miglia, ho appena ricevuto la seguente email:Ciao a tutti, dubbio amletico: ho 47 mila miglia (più una 20ina della mia compagna) sul vecchio conto, più altre 40 mila sul nuovo.
Avendo acquistato un biglietto LIN-FCO-GVA e ritorno a febbraio dovrei rientrare nella promo delle 4 tratte per trasferire le vecchie sul nuovo conto. A precisa domanda l'operazione AZ ha detto "se ha fatto come è scritto nel regolamento non ci sono problemi"... io ho verificato i codici dei voli e non mi sembrano rientrare tra le tratte escluse dalla promo.
Ma non so perché sono diffidente per natura e sto valutando, avendo anche un companion Amex da usare entro agosto, se fare una prenotazione entro il 31/3 oppure trasferire tutto sul nuovo conto e usare il companion dopo l'1/4.
Voi che siete molto più al dentro di me, potete aiutarmi:
1) immagino che con la deadline ormai imminente non si trovi praticamente più nulla di prenotabile sotto capodanno, confermate?
2) se trasferissi le miglia della mia ragazza nel mio conto prima del 31/3, anche queste vanno nel roll-over?
3) mi devo fidare del roll-over o le usereste comunque prima?
Grazie!!
L'ultima volta a Parigi la fila d'imbarco Sky Priority era molto più lunga di quella dei barboni. Volo Parigi-Washington AF.Queste promozioni per i rinnovi degli status sono ridicole.
In questo caso, a parziale scusante, sono tutte promozioni che consento l' accesso ai club esclusivi per l' anno in corso dove i CFA e CFP sono già tantissimi (scadono tutte il 31 Marzo 2019)
Speriamo che il tentativo di ridurre questi ultimi continui sulla base delle nuove tabelle accumulo miglia, in vigore dal 1 Aprile. Sarà a partire dal 1 Aprile 2019 che l' accesso, dovrebbe, essere più complicato per tutti.
I Club Esclusivi si chiamano cosi proprio perchè dovrebbero essere per pochi, per coloro che viaggiano tanto, comprando spesso le tariffe più alte di J o di Y sul MR. Inoltre bisogna dire che un CFA/CFP ha dei privilegi che costano alla compagnia: l' accesso alle sale (non casa Alitalia) ha un costo a passeggero, i posti extra-confort gratuiti sono un, possibile, mancato guadagno, il bagaglio extra è un mancato, possibile, guadagno. Poi ci sono i fast track. Insomma Az deve ridurre assolutamente il numero dei CFA e dei CFP.
Arrivata anche a me. Accredito immediato tra l'altro..Per tranquillizzarti sul fatto se fidarti o meno della promozione del trasferimento miglia, ho appena ricevuto la seguente email:
Gentile MARCO,
hai raggiunto il tuo traguardo!
Grazie ai voli che hai effettuato con Alitalia hai guadagnato il bonus pari al 100% del tuo saldo miglia dell’edizione del Programma 2013-20171.
Il bonus sarà accreditato suo tuo conto miglia 2018 entro il 15 aprile e potrai usufruirne a tuo piacimento per tutta la durata del nuovo Programma.
Per te quindi non c’è fretta! La scadenza miglia del 31 marzo 2018 non ti riguarda più!
Rilassati e goditi la nuova edizione del Programma MilleMiglia!
Arrivata anche a me!
Anch'io l'ho appena ricevuta!
Avevate lo status che garantiva il 100% del riaccredito delle miglia o avevate sfruttato la promo Amex?Arrivata anche a me. Accredito immediato tra l'altro..
StatusAvevate lo status che garantiva il 100% del riaccredito delle miglia o avevate sfruttato la promo Amex?
Status.Avevate lo status che garantiva il 100% del riaccredito delle miglia o avevate sfruttato la promo Amex?
StatusAvevate lo status che garantiva il 100% del riaccredito delle miglia o avevate sfruttato la promo Amex?
Status ovviamente.Avevate lo status che garantiva il 100% del riaccredito delle miglia o avevate sfruttato la promo Amex?
Su, su, animo, che c'è sempre chi sta peggio. A me è arrivata la mail di AZ, mi hanno tolto le vecchie miglia dal conteggio separato provvisorio e .... basta.A me non è arrivata alcuna mail nè da AZ, nè da AMEX. I voli li ho fatti ugualmente, ci ho “perso” poco, meno di 4.000 miglia. Pace e bene, che se le tengano pure.