Thread Alitalia - Febbraio 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
È un peana molto d’effetto ma purtroppo è anche incompleto: hai dimenticato di accollare la responsabilità agli italiani anche dei 2 miliardi di perdita 2017 di Etihad.
Modificalo il prima possibile che poi passo dal marmista.
... vigliacchi, appunto

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
Oscar Wilde. A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
“L'unico modo per un cervello per non fuggire dall'Italia è quello di studiare la sua stupidità; per questa ricerca la materia prima ed i mezzi non mancano di certo.”
― Carl William Brown

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Infatti...

Ecco l'AZ di domani:
J0 C0 E0 D0 I0 Z0 P2 A0 Y7 B7 M7 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 X0 W0 L0 O0 F0 U0 G0

e il ritorno di Sabato:
J2 C2 E2 D2 I0 Z0 P0 A0 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q0 X7 W0 L0 O0 F0 U1 G0

Direi proprio che sono tutti terrorizzati di andare a MLE!

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53
È un peana molto d’effetto ma purtroppo è anche incompleto: hai dimenticato di accollare la responsabilità agli italiani anche dei 2 miliardi di perdita 2017 di Etihad.
Modificalo il prima possibile che poi passo dal marmista.
E' colpa di Etihad, no e' colpa degli italiani, no e' colpa di... Mesi fa, quando erano dentro Alitalia, quelli di Etihad erano tutte pippe, ora che sono fuori gli italiani sono vigliacchi, anche se non ho capito bene se quelli di Etihad sono ancora pippe assolute o no.
Pare che Alitalia sia un re Mida al contrario, chi la tocca diventa me*da. Possibile che nessuno, ma proprio nessuno, abbia provato sinceramente a raddizzare la baracca e possibile che ogni sfozo in tal senso sia destinato sempre e comunque a fallire in saecula seculorum?
Sembra che Via della Magliana sia la sede principale della quintessenza italiota. Vedremo se c'e' pure una dependance nei pressi della Costa Smeralda

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,149
122
Secondo anello di Saturno
Infatti...

Ecco l'AZ di domani:

J0 C0 E0 D0 I0 Z0 P2 A0 Y7 B7 M7 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 X0 W0 L0 O0 F0 U0 G0

e il ritorno di Sabato:

J2 C2 E2 D2 I0 Z0 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q0 X7 W0 L0 O0 F0 U1 G0J0 P0 A

Direi proprio che sono tutti terrorizzati di andare a MLE!

ovviamente sai a quanto corrispondono i numeri per classe ?

Da quello che vedo io solo la business è piena e solo all'andata ,e le altre Y;B;M con codice 7 possono anche significare che l'aereo è mezzo vuoto sia all'andata che sopratutto al ritorno , visto che al ritorno quasi tutte le classi di economy hanno codice 7.....

forse pensavi di dire il contrario ?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776

Da quello che vedo io solo la business è piena e solo all'andata ,e le altre Y;B;M con codice 7 possono anche significare che l'aereo è mezzo vuoto sia all'andata che sopratutto al ritorno , visto che al ritorno quasi tutte le classi di economy hanno codice 7.....

All'andata Magnifica piena, 2 posti in Y+ e almeno 7 posti nelle tariffe di Y più costose (la M è quella che permette gli upgrade ed è mica tanto scontata, anzi), al ritorno ci sono 2 posti in Magnifica, 0 in Y+ e qualche disponibilità di Economy.
Il fatto che sia pieno nelle classi premium è un buon indice per il volo.

P.S. La conoscenza di Greco per le questioni booking non te la devo certo venire a dire io, è parecchio nota nel forum.

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Il fatto che tu veda 7 posti in Y, B ed M non vuole dire che ci siano almeno 21 posti liberi. In ogni caso il LF previsto per domani è ben superiore al 90%

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,889
3,780
su e giu' sull'atlantico...

perdonami ma 7 puo' voler dire aereo vuoto come gli ultimi 7 disponibili e il fatto che siano aperti i buckets piu' bassi puo' essere solo dovuto al fatto che il volo parta nelle prossime 24/48/72 ore, per cui si apre tutto. Normalissimo. Magari ancora 10/15 giorni fa erano strachiuse, non lo possiamo sapere.
Io domani ho un volo prenotato 189/200 e vende fino all'ultima classe a 9...
Last, but not least, il revenue lo fa lo yield e non le teste a bordo!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
E anche altissima stagione per MLE ...
E' vero che è altissima stagione ma non penso siano in tanti che possono prendersi una settimana o piu' di ferie a Febbraio per andare alle Maldive.. beati loro...
Comunque sarebbe interessante vedere la composizione dei transiti verso MLE, secondo me su una rotta del genere Alitalia può intercettare parecchie connessioni internazionali.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,754
4,963
Milano
E' vero che è altissima stagione ma non penso siano in tanti che possono prendersi una settimana o piu' di ferie a Febbraio per andare alle Maldive.. beati loro...
...
Cesare, su 60 milioni di italiani quanti pensi che siano quelli che si possono prendere una settimana di ferie a febbraio? Dividili per la capienza del 332 e vedi quanti voli riempi.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,563
245
Comunque sarebbe interessante vedere la composizione dei transiti verso MLE, secondo me su una rotta del genere Alitalia può intercettare parecchie connessioni internazionali.
Vanno tutti a cortina o madonna di campiglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.