Non vedo il problema.. la qualita di queste divise e non parlo dell'estetica era pessima e guardando molte divise effettivamente sono logore quindi se il costo delle nuove divise è pari al nuovo stock che avrebbero dovuto comprare non vedo quale sia il problema..
Dubito altamente che il costo sia uguale, perché:
1) il nuovo stilista di sicuro non fa il lavoro aggratis
2) il precedente accordo per le forniture va comunque disdetto, il magazzino smaltito, e ha un costo; e non credo per un istante che non ci sia magazzino, non esiste
3) ora va dato un nuovo set di divise a tutti i dipendenti. Invece di dare, che so, tre camicie, un gilet, una giacca e un pantalone all'anno, come rinnovo/cambiamento delle uniforme logore, ora biaogna dare tutta la fornitura iniziale. Quando mi hanno dato un'uniforme mi hanno dato 4 camicie e due set di tutto il resto. Il costo è maggiore.
4) le uniformi esistenti ora vanno ritirate e smaltite, non credo che Alitalia le voglia vedere su eBay.
5) questo è un progetto, differente da Business as Usual, e quindi ci vorrà qualcuno per gestirlo. Persone che hanno un costo, e che si potevano impiegare in progetti più utili (mi diranno che sono tematico, ma personalmente mi metterei a lavorare, e sodo, per dar si che la differenza tra RASK e CASK non sia del 45% a sfavore del RASK).
Di solito non mi piace il benaltrismo, ma la lista di cose da fare che preferirei è lunga così. In due settimane AZ ha riproposto del cross country e nuove divise. Come disse la sora Lelka, "annamo proprio bbene".