Alitalia cambia (ancora!) le divise

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Lo sbaglio è ostinarsi a credere che la mission di AZ sia quella di trasportare pax e merci.
E perdere tempo con Guby, LH, Cerberus e rask, come se stesse davvero parlando della vendita di una compagnia aerea normale.
D’accordo con te.
Fare discorsi analitici e ragionamenti sensati è praticamente inutile.

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
si narra di scene di esultanza stile mondiali di calcio dalle parti di fiumicino e di un onda di soddisfazione su facebook

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,563
245
Non vedo il problema.. la qualita di queste divise e non parlo dell'estetica era pessima e guardando molte divise effettivamente sono logore quindi se il costo delle nuove divise è pari al nuovo stock che avrebbero dovuto comprare non vedo quale sia il problema..

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,724
9,397
Non vedo il problema.. la qualita di queste divise e non parlo dell'estetica era pessima e guardando molte divise effettivamente sono logore quindi se il costo delle nuove divise è pari al nuovo stock che avrebbero dovuto comprare non vedo quale sia il problema..
Dubito altamente che il costo sia uguale, perché:
1) il nuovo stilista di sicuro non fa il lavoro aggratis
2) il precedente accordo per le forniture va comunque disdetto, il magazzino smaltito, e ha un costo; e non credo per un istante che non ci sia magazzino, non esiste
3) ora va dato un nuovo set di divise a tutti i dipendenti. Invece di dare, che so, tre camicie, un gilet, una giacca e un pantalone all'anno, come rinnovo/cambiamento delle uniforme logore, ora biaogna dare tutta la fornitura iniziale. Quando mi hanno dato un'uniforme mi hanno dato 4 camicie e due set di tutto il resto. Il costo è maggiore.
4) le uniformi esistenti ora vanno ritirate e smaltite, non credo che Alitalia le voglia vedere su eBay.
5) questo è un progetto, differente da Business as Usual, e quindi ci vorrà qualcuno per gestirlo. Persone che hanno un costo, e che si potevano impiegare in progetti più utili (mi diranno che sono tematico, ma personalmente mi metterei a lavorare, e sodo, per dar si che la differenza tra RASK e CASK non sia del 45% a sfavore del RASK).

Di solito non mi piace il benaltrismo, ma la lista di cose da fare che preferirei è lunga così. In due settimane AZ ha riproposto del cross country e nuove divise. Come disse la sora Lelka, "annamo proprio bbene".

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
Un primo problema potrebbe essere il costo di design (al gratis io ci credo sempre poco) e di fattura. Il secondo è sicuramente in termini di immagine, di fronte ad un pubblico che vede cambiare livree e divise ad ogni stagione. Un terzo potrebbe essere di opportunità, dato che a breve, se Iddio vuole, forse qualcuno si comprerà AZ e ce la toglieremo di mezzo (non ci credo, ma ci spero), e il nuovo compratore potrebbe voler cambiare tutto un'altra volta. A seguire un'altra ventina di motivi più o meno importanti.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,563
245
Un primo problema potrebbe essere il costo di design (al gratis io ci credo sempre poco) e di fattura. Il secondo è sicuramente in termini di immagine, di fronte ad un pubblico che vede cambiare livree e divise ad ogni stagione. Un terzo potrebbe essere di opportunità, dato che a breve, se Iddio vuole, forse qualcuno si comprerà AZ e ce la toglieremo di mezzo (non ci credo, ma ci spero), e il nuovo compratore potrebbe voler cambiare tutto un'altra volta. A seguire un'altra ventina di motivi più o meno importanti.
"A causa del naturale logoramento dei capi è necessario procedere periodicamente al riassortimento delle divise. In vista della prossima fornitura di magazzino si è deciso di sostituire l’attuale modello delle uniformi di volo e di terra con un nuovo disegno firmato da una stilista di fama mondiale"

La remunerazione per la stilista avverrà con emissione di biglietteria aerea...

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
"A causa del naturale logoramento dei capi è necessario procedere periodicamente al riassortimento delle divise. In vista della prossima fornitura di magazzino si è deciso di sostituire l’attuale modello delle uniformi di volo e di terra con un nuovo disegno firmato da una stilista di fama mondiale"

La remunerazione per la stilista avverrà con emissione di biglietteria aerea...
Ecco, adesso ho la certezza che il lavoro non sarà gratis.