Uno dei TR migliori che abbia mai letto. Interessante, ben scritto e ben scattato (go pro o meno).
Grazie mille Greco, gentilissimo!
Molto interessante e ben scritto, grazie!
Grazie!
Divertente e ben scritto come al tuo solito!
Pensa che sono stato ad Ahangama lo scorso anno! Posto remoto, tranquillo... non avrei pensato di rivederlo su questi schermi!
Hai preso l'autostrada Colombo-Galle? Sembra l'autostrada Chiasso-Basilea per quanto e' moderna e tenuta bene!
Sul cheddar mi permetto di dissentire: una cosa e' quello a 69p l'etto di Tesco (che e' quello che serve BA), tutt'altra cosa quello artigianale: prova il Montgomery's Extra mature Cheddar di Neal's Yard, se ne hai occasione...
Ultima cosa: le "individual selection" dei menu di BA non le ho mai capire, cosa c'e' di individuale visto che tutti ricevono la stessa cosa?
Ciao Console!
Non ho preso l'autostrada, preferendo il Matara Express. In effetti l'unica autostrada che ho preso e' stata quella tra l'aeroporto e Colombo, che non era affatto male! Sul cheddar mi sa che continueremo a non essere d'accordo, ho provato cheddar artigianali DOP e, confrontati con altri formaggi inglesi, facevano comunque pena. C'e' molto altro, in quest'isola, e non capisco perche' insistere col cheddar...
Sull'"individual selection" non so che dirti, sara' uno di quegli aggettivi e nomi extra che aggiungono a qualsiasi cosa (tipo 'zesty' per la rucola) per fare piu' figo.
bel TR, complimenti!
sono stato anch'io recentemente in Sri Lanka.
ho fatto parte del tuo itinireraio, compreso il treno tra Nanu Oya (venivo da NE) e Olla.
volevo chiederti come mai non sei andato verso il nord, al triangolo culturale, ed in particolare a Kandy che è la città che mi è piaciuta di più.
concordo con BGW, l'autostrada da Galle a Colombo, e poi all'aeroporto, è davvero bella, ed acuisce il forte contrasto del paese.....che però nel complesso non mi è parso particolarmente povero rispetto ad altri dell'asia
Grazie mille! Perche' non siamo andati a nord? Sinceramente non ne avevamo il tempo, con sole due settimane complete di ferie. Abbiamo preferito prendercela con piu' calma e passare piu' tempo nella natura e in paesi di dimensioni limitate, invece di infilarci in citta' assieme alla folla. Vorra' dire che torneremo!
Complimenti per il TR, scritto veramente molto bene e con foto molto belle.
Ciao
Marco
Grazie Marco!
Bel giro, belle foto, bel racconto (nonostante io sia il tuo incubo peggiore...). Continuo a ripetere che averti come quinto partecipante dei viaggi impossibili con Sokol, kenadams e falkux sarebbe veramente un sogno
Ciao GP, non e' colpa mia se fai TR di posti che ho sempre desiderato vedere e poi li interrompi! E grazie
Bello, bello, bello. Mi sa che hai convinto anche me a inserire lo Sri Lanka fra le possibili prossime mete. Quanti giorni bisogna mettere in conto per un giro come quello che hai fatto tu?
Ciao Venexiano. Il giro che ho fatto io ha preso 13 giorni dalla partenza da Londra all'arrivo a Heathrow, e con voli un po' piu' azzeccati si potevano ridurre a 10-11. In tanti, come diceva Shenzhen, aggiungono il nord del paese, pero' secondo me ci va piu' tempo o una macchina con autista.
For what it's worth, non conoscevo il tuo blog e devo dire mi piace molto il tuo stile di scrittura in inglese. Anche le foto sono affascinanti. Per curiosità, che attrezzatura usi?
Grazie! Niente di particolare, sono uno pseudofotografo. Non capisco niente di tempi di apertura, lunghezza focale e via dicendo. Ho una Olympus EP-1, mirrorless, che ho comprato usata da un amico in Italia, oramai 5 anni fa, e due obiettivi: uno pancake e uno 'lungo'... tutto qui.