TW 843
Senior Member
Io si.giusto per sapere ma conosci o hai mai avuto a che fare con LCDM o ti lasci trasportare da queste battute che senti in pubblico ?
E fidati che dal vivo è ancora peggio.
Io si.giusto per sapere ma conosci o hai mai avuto a che fare con LCDM o ti lasci trasportare da queste battute che senti in pubblico ?
La minchiata dei CFS non è il solo problema. Sono stati ridati ai pendolari e tolti a quelli dello shopping negli USA, peraltro.Provo a dare la mia interpretazione.
1) AZ modifica unilateralmente il contratto (CFS)
2) I sindacati (tutti) insorgono
3) AZ comincia la campagna anti-sindacati
4) Inizia il teatrino delle trattative
5) AZ ripristina parzialmente ciò che aveva tolto
6) I sindacati (sempre i soliti, firmano)
7) AZ e' contenta perchè aveva tolto 100 ed ha ridato 50.
Oggi e' il CFS domani è lo stipendio.
Non è difficile da capirlo e fra l'altro la cosa porterebbe anche un bel piano di sviluppo. Certamente certa gente dovrebbe o cominciare a lavorare o cercarsi una nuova rendita di posizione, ecco perchè quando si sono accorti che un AD in arrivo da lontano era il preludio della fine di un certo modus vivendi da carrozzone statale è iniziata la guerra.Molto piu' semplice.
Oggi'
o si riduce il CASK di 25-30%
o domani tutti a casa
Giusto. Al momento, mi risulta che i CFS siano stati ripristinati anche sia pur con un piccolo contributo da parte del dipendente.Molto piu' semplice.
Oggi'
o domani tutti a casa
bisogna capire anche da cosa e' dato il cask, poi magari rendi partecipi anche i dipendenti per ridurlo.Molto piu' semplice.
Oggi'
o domani tutti a casa
Il problema è che certi non possono far parte di una compagnia slegata da certe logiche,certo che essere legati a certi privilegi (perfino ora che hanno giustamente mediato fra chi li utilizzava per andare a casa e chi per andare a far la vacanza devono disperatamente attaccarsi a qualcosa per titarsi dietro i loro adepti).La minchiata dei CFS non è il solo problema. Sono stati ridati ai pendolari e tolti a quelli dello shopping negli USA, peraltro.
I CFS erano un benefit previsto dal contratto. L'uso che il dipendente ne fa, e' irrilevante.Il problema è che certi non possono far parte di una compagnia slegata da certe logiche,certo che essere legati a certi privilegi (perfino ora che hanno giustamente mediato fra chi li utilizzava per andare a casa e chi per andare a far la vacanza devono disperatamente attaccarsi a qualcosa per titarsi dietro i loro adepti).
Lo diceva pure Sabelli. Te lo ricordi, no? Il problema era il trasporto a casa, no che acquisivano un'altra compagniaE dopodomani tutti a casa.
Quindi non regolamentati?I CFS erano un benefit previsto dal contratto. L'uso che il dipendente ne fa, e' irrilevante.
Mi sembrava di capire che fossero una concessione.I CFS erano un benefit previsto dal contratto. L'uso che il dipendente ne fa, e' irrilevante.
Il problema e' tutto qui.bisogna capire anche da cosa e' dato il cask, poi magari rendi partecipi anche i dipendenti per ridurlo.
purtroppo...il messaggio è chiaro, ma sarà stato capito dagli astantiCosa vi avevo detto? Questa volta o si cambia mentalità e a casa ci vanno un po' di fannulloni, oppure a casa ci vanno in tanti.
Vedremo...
Me lo stavo domandando anche io.Comunque una domanda sorge spontanea: quello che auspicava venisse querelato l'utente che per primo ci ha passato la notizia dei F/O in malattia, e che proponeva venisse conseguentemente querelato il Forum per mancata vigilanza, proporrà ora che venga querelato pure il CEO di AZ?
A memoria, ma pronto ad essere smentito, era "concesso al dipendente per recarsi dal domicilio al luogo di lavoro" (senza entrare nel merito dell'obbligo di domicilio entro i 50 Km dalla base di armamento). La precisazione non è di poco conto.I CFS erano un benefit previsto dal contratto. L'uso che il dipendente ne fa, e' irrilevante.
Chissà...purtroppo...il messaggio è chiaro, ma sarà stato capito dagli astanti
Puoi postarcene una copia? Tanto non credo contenga chissà quali dati sensibili o segreti.Mah... io l'accordo firmato l'ho letto. A parte i trasferimenti su base volontaria (per adesso) non retribuiti, grosse cose non ce ne sono.
Lo avrà detto pure Sabelli ma l'azienda non solo è fallita in mano pubblica ma anche in versione mista. Ora c'è da chiedersi se anche in quella privata il destino sarà il medesimo.Lo diceva pure Sabelli. Te lo ricordi, no? Il problema era il trasporto a casa, no che acquisivano un'altra compagnia
a connotazione nazionale per poi scoprire che "bisogna investire sul lungo raggio."
I sindacati accettarono di tutto e di più ed ora stiamo da capo a dodici.
Ti sei perso una trecentina di messaggi precedenti.I CFS erano un benefit previsto dal contratto. L'uso che il dipendente ne fa, e' irrilevante.
Sarebbe anche bello sapere a quanto ammonta il CASK di AZ, dato che non c'e' nel report di fine anno..bisogna capire anche da cosa e' dato il cask, poi magari rendi partecipi anche i dipendenti per ridurlo.