News Flotta Alitalia SAI - Parte 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
La storia la conosco perfettamente e proprio per quello mi chiedevo perché non abbiano approfittato di questo refurbishment per far sparire il tutto, visto che non li useranno mai.
Che desolazione.... Siamo passati da avere gli schermi individuali, a non avere manco gli schermini che escono dalle cappelliere!!! Ma non è proprio possibile che ri-mettano almeno quelli superiori, in modo giusto da avere le informazioni di volo?

Mi sembra assurdo non avere più nulla di nulla a livelli di intrattenimento, soprattutto quando penso ad aerei che fanno anche 3/4 ore di volo!!!

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,607
Close to de siti eirport
Che desolazione.... Siamo passati da avere gli schermi individuali, a non avere manco gli schermini che escono dalle cappelliere!!! Ma non è proprio possibile che ri-mettano almeno quelli superiori, in modo giusto da avere le informazioni di volo?

Mi sembra assurdo non avere più nulla di nulla a livelli di intrattenimento, soprattutto quando penso ad aerei che fanno anche 3/4 ore di volo!!!
C'e' gente che sta peggio: chi viaggia in treno per 8/9 ore!!!!!!!! e a tutte le fermate c'e' il jingle con le informazioni del viaggio: Firenze, stazione di Firenze. Roma stazione di Roma.

Ce ne si puo' fare anche una ragione: libro, kindle, smartphone e una bella dormita. ;)

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,841
1,776

Il concetto è che il pubblico non è disposto a pagare per l'intrattenimento. In Europa i voli sono brevi, pochi superano le 3 ore che sono appena sufficienti per godersi un film. In Nord America qualcosa si è sviluppato, ma siamo sempre a livello di nicchia, ma lì ci sono voli anche di 6 ore coast to coast. Il sistema di Virgin America è ottimo e molto funzionale ad un sistema di catering che può richiamare il dine anytime di EY e partner, ma dubito che sarebbe sostenibile con una massa di voli di 1-2 ore, avrebbe senso sulla solita flotta di 10-20 macchine da dedicarsi ai voi di medio-lungo raggio, appunto dalle 3 alle 6 ore come i coast to coast USA.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,154
613
37
Abu Dhabi

DORMITE.

Mi.To

Utente Registrato
1 Febbraio 2012
352
0
Perugia
Il concetto è che il pubblico non è disposto a pagare per l'intrattenimento. In Europa i voli sono brevi, pochi superano le 3 ore che sono appena sufficienti per godersi un film. In Nord America qualcosa si è sviluppato, ma siamo sempre a livello di nicchia, ma lì ci sono voli anche di 6 ore coast to coast. Il sistema di Virgin America è ottimo e molto funzionale ad un sistema di catering che può richiamare il dine anytime di EY e partner, ma dubito che sarebbe sostenibile con una massa di voli di 1-2 ore, avrebbe senso sulla solita flotta di 10-20 macchine da dedicarsi ai voi di medio-lungo raggio, appunto dalle 3 alle 6 ore come i coast to coast USA.
basterebbe fare come norwegian che ha schermi a scomparsa e wifi gratis attraverso il quale con un tablet o computer puoi vedere i film che hanno in catalogo

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
basterebbe fare come norwegian che ha schermi a scomparsa e wifi gratis attraverso il quale con un tablet o computer puoi vedere i film che hanno in catalogo
Air Canada Rouge ha 763 senza nemmeno lo schermo sulle paratie, ma film in streaming da guardare col proprio iPad tramite app. O noleggiando un iPad loro per 10$. Direi un'ottima soluzione. Oggi sul medio stanno tutti incollati al proprio device in ogni caso

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Capisco.... Ma ad esempio a me piaceva tantissimo vedere le info di viaggio, non necessariamente un film oppure un documentario!!!

Certo che quando erano usciti i primi 320 con i PVT eravate tutti contenti e ci consideravamo all'avanguardia, ora invece senza manco quelli a parete dite che va bene così e DORMITE!!! Mah...

Io me ne resto della mia, cioè che si vuole fare tanti i fighi ma poi restiamo dei poveracci in tal senso!!!

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,841
1,776
Fra poco tutte le macchine avranno il wi-fi e potranno essere messi in vendita contenuti digitali. I display pvt così non generavano revenue e quindi sono stati tolti risparmiando peso e manutenzione. Dipende quanto si è disposti a pagare un servizio... se la maggioranza non è disposto a pagare e questo non si sostiene non potrà essere erogato.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Il classico culo della domenica sera, a destra imc che va a Venezia, a sinistra imb che va a Reggio .... E io su uno che non ha manco la livrea nuova ( però è molto pulito ) e non ho capito che Marche abbia (dovrebbe essere imw)

View attachment 8030

Airliner96

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
229
3
Milano
Ma dip e dir a che punto sono? Uno dei due era in programma di tornare operativo entro metà dicembre ma non si è saputo più nulla..

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
Ma dip e dir a che punto sono? Uno dei due era in programma di tornare operativo entro metà dicembre ma non si è saputo più nulla..

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Torneranno tutti e due assieme appassionatamente. C'è da dire che la loro non era solo una riconfigurazione light

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.