Meridiana apre Milano Linate - Monaco

Mi sono perso le ultime vicende tra i crew IG vs I9. Esistono ancora differenze in termini di chi opera quali tratte?
In quel caso, questo volo sara' operato da crew misti, solo IG o solo I9?

Che parte da Linate.
E se devi andarci in giornata a Monaco, saranno in tanti a prendere questi voli. Fidati.
Ripeto, finalmente una mossa azzeccata da parte di Meridiana.

Circa l'approccio premium che secondo IG non è presente da Milano a Monaco. Se il valore aggiunto è semplicemente quello di volare da Linate credo ci sia uno storico della compagnia che smentisca a piè pari questo millantato successo a priori. Stiamo sempre parlando di IG.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come darsi la zappa sui piedi. Io comunque non ho capito cosa vogliano farne di questa compagnia. Né carne Né pesce. Ma aprire rotte in cui non c'è concorrenza no eh?

infatti, senza voler fare polemica, non si capisce molto l'obiettivo a lungo termine di meridiana...

infatti, senza voler fare polemica, non si capisce molto l'obiettivo a lungo termine di meridiana...

Nel breve/medio periodo, occupare slot utili per una rotta che certamente potrebbe portare buoni profitti. IG ha anche altri slot a LIN, potrebbe studiare come farli rendere al meglio.

Nel breve/medio periodo, occupare slot utili per una rotta che certamente potrebbe portare buoni profitti. IG ha anche altri slot a LIN, potrebbe studiare come farli rendere al meglio.
Se non riesce ad affittarli bisogna che li operi lei... IMHO la mossa potrebbe nascere da ciò.

Circa l'approccio premium che secondo IG non è presente da Milano a Monaco. Se il valore aggiunto è semplicemente quello di volare da Linate credo ci sia uno storico della compagnia che smentisca a piè pari questo millantato successo a priori. Stiamo sempre parlando di IG.

Intendiamoci, non è che aprendo la LIN-MUC in IG abbiano reinventato la ruota.
Detto questo mi pare un tentativo sensato in ottica di business, pensato per i milanesi che devono andare a Monaco, principalmente in giornata.
Gli orari -se saranno quelli del comunicato- mi sembrano intelligenti. Non è che propongano un collegamento spot a centro giornata pur di far volare l'aereo.
Per aprire questi voli avranno dovuto cancellare una Napoli o una Catania, anche qui scelta che sta in piedi.

Allargando il discorso, MUC è (era) l'ultimo baluardo di una certa importanza confinato a Malpensa.
Visti i prezzi di LH sulla tratta da Malpensa, visti i 180 euro di taxi e visto che Meridiana sarà anche poco conosciuta all'estero ma non è Air Vallée, non è difficile pensare che i voli IG possano avere un discreto successo tra l'utenza business.

Vorrei fare un paragone con quanto recentemente successo con una rotta con condizioni simili verso la Germania: Milano-Stoccarda.

Sulla rotta erano presenti tre compagnie: Germanwings 2x daily ed Easyjet 1x daily da MXP e Air Berlin da LIN 3x daily. Ci si sarebbe potuto aspettare che se qualcuno doveva cedere sarebbe stata una delle compagnie che operava da MXP, invece sorprendentemente ha chiuso la rotta Air Berlin pur operando da LIN e pur avendo le frequenze migliori, ovvero le condizioni preferite dalla clientela business.

Siamo daccordo ma era per dire che aprire una rotta da Linate pur con ottimi orari come erano i voli di Air Berlin, e pur essendo una compagnia molto piu' conosciuta di Meridiana non è una garanzia che il volo vada bene.

Garanzie non ne hai mai, in nessun caso: ma non puoi paragonare le due città ed il collegamento da LIN. Il potenziale c'è, vediamo come e se riescono a sfruttarlo.

A Stoccarda tra l'altro ci arrivi in un'ora di AV da FRA. Penso non a caso abbiano preferito focalizzarsi lì e aumentare la presenza sul Meno

IG/I9 261 LIN 07:10 MUC 08:20 737 0 123456- 01:10
IG/I9 263 LIN 16:50 MUC 18:00 737 0 12345-7 01:10

IG/I9 262 MUC 10:45 LIN 12:00 737 0 123456- 01:15
IG/I9 264 MUC 20:50 LIN 22:00 737 0 12345-7 01:10

Mi sono perso le ultime vicende tra i crew IG vs I9. Esistono ancora differenze in termini di chi opera quali tratte?
In quel caso, questo volo sara' operato da crew misti, solo IG o solo I9?

Ognuno lavora sulle proprie macchine.

Il c/s tra meridiana e air Berlin come dice Cesare sono finiti tempo fa

In realtà alcuni voli da/per Olbia dalla Germania/Austria sono ancora in c/s Vedi OLB-TXL/CGN/DUS/NUE/SZG/STR... per la summer quanto meno.