Tanto per capire che lo strabismo e la politica cerchiobottista lombarda (della serie salviamo capra e cavoli) ha sempre la meglio anche in chi ieri si lamentava (falsamente) in difesa di Malpensa nel vertice in Regione Lombardia (Centrodx e lega) al contempo dichiarava.
Lara Comi (FI) che ha iniziato tutta la bagarre. - Chiudere Linate? "Siamo assolutamente contrari"
Mantovani (vice presidente regione Lombardia) : "Parigi ha tre aeroporti, due scali a Madrid e Berlino, Londra ne ha 5. Ci possono rispondere che queste sono tutte capitali, ma Francoforte? Ha due aeroporti"
Poi ci sono quelli che erano presenti come Fratelli d'Italia per far numero, che poi a parte parole di circostanza penso nessuno riesca a intravedere una strenua difesa di Malpensa.
La Russa : "Non dobbiamo penalizzare Malpensa, ma Linate ce la invidiano tutti. In dieci minuti sei in centro. E agli arabi non possiamo gettare le pietre, capisco i loro ragionamenti. Il governo si impegni di più aggiustando un po' Malpensa."
De Corato :"Noi abbiamo difeso Linate da quando è nata Malpensa e si voleva chiudere Linate".
Cercare di dare in significato di senso compiuto alle parole dei politici quando si parla di LIN/MXP è inutile, sono parole e slogan totalmente privi di significato. Milano ha di fatto 3 aeroporti quando probabilmente potrebbe tranquillamente vivere con 1 solo (mi scusino gli amici bergamaschi, ma con la Pedemontana aperta è così).Citare Hann come secondo aeroporto di Francoforte, considerati i 120 km di distanza tra il centro città e l'aviosuperficie, è come considerare il Colombo e Caselle aeroporti di Milano, non contando che nel bacino milanese esiste già un polo low cost ad uso quasi esclusivo di FR.
Bah..
Il tutto facendo finta di ignorare il disastro conseguente alla situazione attuale.
Prendiamo ad esempio la Comi. Fino a 2 giorni fa si stracciava le vesti (e potrebbe essere uno spettacolo degno di essere visto