Se il vettore aereo che opera il volo non è il vettore aereo contraente, il Passeggero ha il diritto di presentare eventuali reclami e/o richieste di risarcimento ad entrambi (vettore contraente e vettore operativo). Il vettore contraente è quello indicato con il nome o codice sul Biglietto, il vettore operativo è quello che di fatto ha operato il volo. Eventuali vie legali dovranno essere adite entro due anni dalla data di arrivo o dalla data in cui il volo sarebbe dovuto arrivare.
In sintesi...un passeggero può richiedere un rimborso? parziale? totale?
Peccato che ti sei dimenticato una parte:
Voli operati da vettore diverso da Meridiana
Meridiana in qualità di contraente del trasporto aereo avrà cura di comunicare ai passeggeri, al momento della prenotazione, l’identità del vettore o dei vettori operativi effettivi, qualora diversi da Meridiana.
Se il vettore aereo che opera il volo non è il vettore aereo contraente, il Passeggero ha il diritto di presentare eventuali reclami e/o richieste di risarcimento ad entrambi (vettore contraente e vettore operativo). Il vettore contraente è quello indicato con il nome o codice sul Biglietto, il vettore operativo è quello che di fatto ha operato il volo. Eventuali vie legali dovranno essere adite entro due anni dalla data di arrivo o dalla data in cui il volo sarebbe dovuto arrivare.
Per i seguenti voli, il passeggero è sempre tenuto a verificare i termini e le condizioni del vettore operativo.

quindi, di che stiamo a parlare?