Thailandia con Sri Lanka Airlines o Aeroflot

Buongiorno ragazzi, mi chiamo Salvatore e vi scrivo da Lecce. é da molto che vi seguo, però non avendo nessuna competenza nel campo dell'aviazione ma essendo solo un appassionato per questo intervengo poco sul forum e mi limito a seguire le vostre discussioni. Se lo faccio adesso è per chiedervi un consiglio. Fino adesso o viaggiato numerose volte in sud america con compagnie come iberia, alitalia, aerolineas argentinas e addirittura turkish su buenos aires. Adesso a metà giugno partirò per la Thailandia e devo comprare un biglietto di sola andata in economy. Le alternative sono due: con aeroflot con scalo a Mosca di 2 ore o di ben 22 ore o son SriLankan con le stesse condizioni o con scalo di solo un'ora o di 20 ore.
Voi quali delle due mi consigliate viaggiando in economy? In entrembi i paesi non potrei uscire dall'area transiti, però ho anche la paura che i voli da roma facciano ritardo(accade quasi sempre con Sri lanka )e dover perdere la coincidenza per bangkok e dover aspettare il giorno dopo o che i bagali non arrivino visto il margine risicato. Certo ci sarebbero le mediorientali che sicuramente preferirei ma i prezzi sono di molto superiori.
"Conoscendo" bene le risposte di quache utente del forum vi prego di non rispondere sarcasticamente. Si, posso viaggiare solo in economy e vorrei spendere il meno possibile, non importa quanti scali e dove debba fare, partirò per diversi mesì, così che non ho fretta :)
Fra le due scegli Aeroflot tutta la vita.

Per la class action però meglio Srilankan... lo zio Vladimir non prende bene chi non la pensa come lui.

Fra le due scegli Aeroflot tutta la vita.

Per la class action però meglio Srilankan... lo zio Vladimir non prende bene chi non la pensa come lui.

ragazzi approfitto della vostra gentilezza per farvi un'altra domanda. Dato che comprerò un biglietto di sola andata e in teoria dovrei avere anche un biglietto di ritorno, sapete se me lo chiederanno al check in? da altre parti ho letto che basta stampare la pagina di una prenotazione prima del pagamento, però possibile sia così semplice? L'addetto della compagnia non controllerà il codice prenotazione e tutto questo? Non è mia intenzione imbrogliare nessuno, e che proseguirò via terra in Laos e non ho bisogno di comprare un biglietto di ritorno, però a volte la burocrazia è incredibile!

Grazie ancora a tutti

ragazzi approfitto della vostra gentilezza per farvi un'altra domanda. Dato che comprerò un biglietto di sola andata e in teoria dovrei avere anche un biglietto di ritorno, sapete se me lo chiederanno al check in? da altre parti ho letto che basta stampare la pagina di una prenotazione prima del pagamento, però possibile sia così semplice? L'addetto della compagnia non controllerà il codice prenotazione e tutto questo? Non è mia intenzione imbrogliare nessuno, e che proseguirò via terra in Laos e non ho bisogno di comprare un biglietto di ritorno, però a volte la burocrazia è incredibile!

Grazie ancora a tutti

Mi ricordo quando Srilankan era a MXP avevamo avuto disposizioni di controllare il biglietto di ritorno, BASTA una stampa della prenotazione per qualsiasi destinazione furori dalla Thailandia entro la permanenza autorizzarta, senza che ci sia necessariamente il numero di biglietto. Se il passeggero non lo possedeva doveva rimediare immediatamente, per evitare sorprese a BKK. Se prosegui via terra per Laos come descrivi devi dimostrare in qualche modo al check-in e poi a BKK se te lo chiedono. Ho avuto numerosi passeggeri e di solito ci mostrava sempre qualcosa che uscivano dalla Thailandia per via terra o per via mare. Ti consiglio una stampata di una stampa di una prenotazione aerea.

Mi ricordo quando Srilankan era a MXP avevamo avuto disposizioni di controllare il biglietto di ritorno, BASTA una stampa della prenotazione per qualsiasi destinazione furori dalla Thailandia entro la permanenza autorizzarta, senza che ci sia necessariamente il numero di biglietto. Se il passeggero non lo possedeva doveva rimediare immediatamente, per evitare sorprese a BKK. Se prosegui via terra per Laos come descrivi devi dimostrare in qualche modo al check-in e poi a BKK se te lo chiedono. Ho avuto numerosi passeggeri e di solito ci mostrava sempre qualcosa che uscivano dalla Thailandia per via terra o per via mare. Ti consiglio una stampata di una stampa di una prenotazione aerea.

Grazie AirCeylon, sei stato gentilissimo. Purtroppo in internet si trova qualsiasi tipo di informazione inesatta. Come per esempio che non vengono accettati biglietti di bus o treni perchè la compagnia non può controllare online se il biglietto è vero.
Ti ringrazio ancora, adesso parto più tranquillo :)

Grazie AirCeylon, sei stato gentilissimo. Purtroppo in internet si trova qualsiasi tipo di informazione inesatta. Come per esempio che non vengono accettati biglietti di bus o treni perchè la compagnia non può controllare online se il biglietto è vero.
Ti ringrazio ancora, adesso parto più tranquillo :)

De nada... Io ho parlato per l'esperienza e le disposizioni della Srilankan quando volava su MXP. E' vero che non possiamo controllare i biglietti bus o treni, ma è comunque responsabilità del passeggero organizzare bene la propia vacanza, noi come compagnia verifichiamo se il passeggero possiede o meno un biglietto in uscita dalla Thailandia. Poi sono le autorità thailandesi a decidere.... ;)

Hehe il problema non sono le autorità thailandesi, sono abbastanza sicuro che non si mettano a controllare se la prenotazione aerea si vera o no, però al check'in se un addetto volesse non penso ci vorrebbe tanto :)

Inviato dal mio GT-S6010 utilizzando Tapatalk

Hehe il problema non sono le autorità thailandesi, sono abbastanza sicuro che non si mettano a controllare se la prenotazione aerea si vera o no, però al check'in se un addetto volesse non penso ci vorrebbe tanto :)

Inviato dal mio GT-S6010 utilizzando Tapatalk

Fidati che non lo fanno anche perchè non abbiamo il modo di controllarlo dal sistema... come ben sai ci sono molti sistemi di prenotazioni al check-in non è possibile farlo, ovviamente se è stato emesso dalla compagnia aerea con cui viaggi al check-in è possibile verificarlo. Ti faccio un esempio, Srilankan prima utilizzava Mars come sistema di prenotazione ed al check-in utilizzava Macs. Se tu avevi preso un tkt con UL potevo verificare al check-in entrando in reservation il tuo tkt. Ma non potevo vedere altre prenotazioni di altre compagnie. Come già detto porta con te una stampata di una prenotazione e nessuno ti romperà.

Potresti prendere un biglietto one way verso un altro paese con una low cost. Quando AirAsia fa le promo trovi biglietti a partire da pochi euro.

Sull'internazionale non sono così low: i prezzi stracciatissimi li trovi sul domestico malese

Confermo, ho dato un'occhiata e c'è poco di low cost, soprattutto per quelle date! Farò come consigliatomi da AirCeylon, nel caso propio ci fossero problemi contro un biglietto dal cellulare in aeroporto.Grazie ancora a tutti per l'aiuto ragazzi.

Confermo, ho dato un'occhiata e c'è poco di low cost, soprattutto per quelle date! Farò come consigliatomi da AirCeylon, nel caso propio ci fossero problemi contro un biglietto dal cellulare in aeroporto.Grazie ancora a tutti per l'aiuto ragazzi.
Compralo rimborsabile :D :D
... non low cost ...

ragazzi qualcuno dei "nostri" è in zona per sapere comè veramante la situazione in Thailandia? Dei notizari non è che mi fidi tanto e ho il volo per il 12 giugno

Grazie per il link, conosco il sito. Però fosse per loro non si potrebbe viaggiare in nessun posto :)
Per questo chiedevo se qualcuno è in Thailandia o ha notizie di prima mano.