Alitalia apre Skopje (F.Y.R.O.M)

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Da maggio nuovo volo giornaliero Roma-Skopje in Macedonia

AZ 526 FCO SKP 14.35 16.25 (-23--6-)
AZ 528 FCO SKP 21.30 23.20 (1--45-7)

AZ 529 SKP FCO 07.00 08.50 (12--56-)
AZ 527 SKP FCO 17.05 18.55 (-23--6-)

con ERJ-175

L'estate scorsa in zona era stata aperta Podgorica in Montenegro, altra nazione nata dalla ex Yugoslavia.
Partirà anche la prox estate Zagabria operata dal partner Etihad Regional, 4 volte la settimana.

Ultima modifica:
Qualcosa non torna con la rotazione: come fa ad operare il volo del giovedi mattina alle 7 da Scopje senza avere il night stop?

Mamma mia ma con che criteri le scelgono le rotte in Alitalia? Skopje??? Ma chi ci va a Skopje??? Hanno messo Skopje ed hanno tolto il diretto Roma - Alghero! Ohi Ohi...:(

Mamma mia ma con che criteri le scelgono le rotte in Alitalia? Skopje??? Ma chi ci va a Skopje??? Hanno messo Skopje ed hanno tolto il diretto Roma - Alghero! Ohi Ohi...:(

l'Alghero è stato tolto perché dei geni sardi hanno ben pensato di spendere dei soldi per fare un bando. AZ non può quindi volare su AHO da Roma.

A Skopje poi ci va sicuramente gente che spende molto di più che per andare ad Alghero.

in parecchi vanno a Skopje ! io tra questi. Parecchie aziende hanno spostato la loro produzione da quelle parti e molti sono gli emigrati, soprattutto Canada, che possono usare Alitalia per andare per tornare in patria.

giusto per cronica Alghero non veniva operata da e175 ma da a 319/320 dato che per l'amatissima regione è o 320 o nulla..
se c'è da prendersela con qualcuno prendiamocela con chi ha le reali colpe..

in parecchi vanno a Skopje ! io tra questi. Parecchie aziende hanno spostato la loro produzione da quelle parti e molti sono gli emigrati, soprattutto Canada, che possono usare Alitalia per andare per tornare in patria.

Anche io ci sono stata e sicuramente tornerò. Credo che il suo centro storico, seppur piccolo, non abbia nulla da invidiare a quello di città ben più rinomate. Se non sbaglio è la città natale di Madre Teresa di Calcutta (ma siamo OT!!!!)

l'Alghero è stato tolto perché dei geni sardi hanno ben pensato di spendere dei soldi per fare un bando. AZ non può quindi volare su AHO da Roma.

A Skopje poi ci va sicuramente gente che spende molto di più che per andare ad Alghero.

TIPO? Qual è la differenza di spesa?

Interessante... immaginavo che il target di Alitalia fossero le aziende che avevano già spostato la produzione nei balcani. Ammesso e non concesso, però, che Alitalia con l'apertura di questa nuova tratta avesse voluto agevolare proprio le aziende che hanno trasferito i loro interessi nei Balcani, non sarebbe stato più conveniente aprire, già tempi addietro, collegamenti diretti con Shanghai, Hong Kong ed altre città della Cina, paese con il quale l'import/export da e per l'Italia è più forte che con i paesi dell'area balcanica?

Interessante... immaginavo che il target di Alitalia fossero le aziende che avevano già spostato la produzione nei balcani. Ammesso e non concesso, però, che Alitalia con l'apertura di questa nuova tratta avesse voluto agevolare proprio le aziende che hanno trasferito i loro interessi nei Balcani, non sarebbe stato più conveniente aprire, già tempi addietro, collegamenti diretti con Shanghai, Hong Kong ed altre città della Cina, paese con il quale l'import/export da e per l'Italia è più forte che con i paesi dell'area balcanica?

Sono d'accordo.
Le prossime aperture di Alitalia saranno sicuramente un bel Torino-Detroit per agevolare il Marchionne nazionale e un Milano (possibilmente per questioni di comodità Linate) - Giacarta (fonti certe mi dicono che Erick Thohir ha un debole per la Magnifica).
Nei piani è stato abbozzato anche un Napoli-Perth, rigorosamente diretto, inserito grazie alle pressioni di mio cugino Mario che così potrebbe più facilmente importare la Mozzarella di Bufala per la sua pizzeria "O'vesuvio" (anche le Mozzarelle di Bufala amano la Magnifica). :D :D :D :D :D

Tempi addietro queste rotte erano tutte aperte.

Infatti è da tempo addietro che Alitalia chiede aiuti su aiuti allo Stato e lo Stato concede aiuti su aiuti ad Alitalia, che però si presta ad agevolare le imprese "made in Italy" che producono in Macedonia...
No no... tipico della solita italietta.