*** Thread Alitalia + Etihad : EY conferma trattativa ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
gli ex ordini di ap? :D
Direi che nel caso si faccia l'accordo con EY le opzioni sono molteplici ma non penso proprio quelli di Toto che fra l'altro AZ non ha mai preso in carico e sarebbero pure della versione sbagliata.
Ragionando di fanta flotta (nemmeno si è fatto l'accordo) rimanendo su Airbus i B772 potrebbero essere sostituiti da un mix di A350-900 e A350-1000.
Ma EY ha in ordine buone quantità di tutti e tre i modelli del futuro.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Dunque mi dicono che non si tratta di un vero e prorpio scambio piloti ma della riprotezione esuberi az in ey in prestito come fatto con AB se poi vorranno restare allettati dal comando lo potranno fare come fatto da AB
c'è già il training pronto e firmato per chi arriva da az soprattutto dal 320,perchè tagliano in quel settore lì,trasferimenti su base volontaria previo superamento selezione.
Be' se non altro non lasceranno la gente con il culo per terra come fecero i loro compari cinque anni fa. Il "previo superamento selezione" mi lascia pensare. Fossi in loro , i piloti AZ in odor di CIG intendo, e conoscendo gli standard nelle due compagnie in questione, comincerei a farmi il culo a studiare. In ogni caso, per il comando, bisogna calcolare sempre un minimo di tre anni a schiumare. In ogni caso, sempre meglio del pantano AZ.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Be' se non altro non lasceranno la gente con il culo per terra come fecero i loro compari cinque anni fa. Il "previo superamento selezione" mi lascia pensare. Fossi in loro , i piloti AZ in odor di CIG intendo, e conoscendo gli standard nelle due compagnie in questione, comincerei a farmi il culo a studiare. In ogni caso, per il comando, bisogna calcolare sempre un minimo di tre anni a schiumare. In ogni caso, sempre meglio del pantano AZ.
Ma come... dici che i piloti AZ potrebbero avere problemi di qualità in un test di EY?

ilcavalieredeltempo

Utente Registrato
20 Luglio 2007
819
0
ROMA.
21-DIC-13 15:31ALITALIA: BOITANI, QUOTA ETIHAD SOTTO 50% MA CON CONTROLLO GESTIONE =
PUO' PORTARE RICAVI, E' UN PARTNER DI GRANDISSIMO INTERESSE
(Adnkronos) - "Credo che Etihad sia un partner di grandissimo interesse. Non potra' superare il 49%, con il conseguente obbligo per i soci italiani a restare in Alitalia. E' una compagnia estremamente dinamica, che riesce ad assicurare anche in parte l'assorbimento del personale, in particolare dei piloti", spiega Boitani all'Adnkronos, evidenziando che si tratta di un partner "capace di portare un po' di ricavi". Si tratta, prosegue, di un aspetto "rilevante" perche' "quello dell'Alitalia e' fondamentalmente un problema di ricavi". Ha pochi dubbi Boitani sull'approccio della compagnia di Abu Dhabi alla trattativa. "Non credo che Etihad sia disposta a una partecipazione finanziaria: sono abituati a gestire, hanno preso i migliori manager da tutte le compagnie in giro per il mondo". Per questo, "anche se non assumeranno formalmente il controllo azionario, per non perdere i diritti di volo legati allo status comunitario, assumeranno il controllo manageriale dell'azienda". Sul fronte operativo, fa notare, "e' un errore guardare a oriente, perche' li' evidentemente opera gia' Etihad". Alitalia, spiega, "ha bisogno di allungare il raggio ed Etihad puo' cercare di utilizzarla come ponte verso quei paesi, a occidente, con cui l'Italia ha accordi open skies, come gli Usa". Infine, il ruolo di Air France. "La compagnia di Abu Dhabi e' gia' partner di quella francese, e di fronte a un approccio non conflittuale, Air France puo' rimanere in Alitalia con la sua quota, anche per tentare di recuperare parte del denaro investito", conclude Boitani. (Red/Zn/Adnkronos) 21-DIC-13 15:33

filippo.c

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
582
12
33
BRI
Chi è questo Boitani? Perché se è uno che "conta", allora queste dichiarazioni sono molto interessanti.

Inviato da iPad

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Sono cose trite e ritrite, nulla di nuovo, ma a mio avviso sono comunque interessanti.

Io auspico lo spostamento di alcuni wide body EY a FCO con doppia livrea AZ/EY per espandere notevolmente il network sul LR.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.