Cesare.Caldi
Utente Registrato
Re: 10 dicembre 2013: Alitalia presenta ai sindacati il piano industriale. EY più vic
Lasciamo stare il Nord America dove EY si sta espandendo con voli in tutte le principali destinazioni, mentre è molto scoperta e svantaggiata a livello geografico sul Sud America. Cosa ne pensi di eventuali voli EY AUH-FCO- con proseguimento il 5a libertà verso GRU, EZE, GIG, SCL, BOG, ecc. E' vero ci vola già AZ ma EY ha ordinato molti WB e potrebbe volere fare questi voli tutti col suo metallo, AZ libererebbe delle macchine da utilizzare altrove. Oppure i voli potrebbero essere in aggiunta a quelli di AZ. Mi sembra una situazione win-win per entrambe. Forse è solo un mio sogno ma mi piacerebbe che FCO potesse diventare un degno rivale di MAD e LIS per i voli verso il sud America.
C'è ad esempio un precedente la rotta AUH-HKT è operata con metallo AB, è il proseguimento di un volo proveniente dalla germania. Quindi presumo in 5a libertà.Mi sa che sopravvaluti il valore di una quinta libertà (nota che EY opera solo due voli in quinta: PEK-NGO e SIN-BNE), e trovo assai improbabile che Etihad voglia fruire della "settima libertà" per aprire un proprio minihub a FCO o MXP. Un eventuale ingresso di EY nel capitale di AZ si manifesterà concretamente in modo simile a quanto avvenuto con gli equity partner Air Berlin e Jet Airways: collaborazione nei programmi FF, code share vari, feederaggio dei partner su Abu Dhabi, collaborazioni varie sul fronte del procurement.
Lasciamo stare il Nord America dove EY si sta espandendo con voli in tutte le principali destinazioni, mentre è molto scoperta e svantaggiata a livello geografico sul Sud America. Cosa ne pensi di eventuali voli EY AUH-FCO- con proseguimento il 5a libertà verso GRU, EZE, GIG, SCL, BOG, ecc. E' vero ci vola già AZ ma EY ha ordinato molti WB e potrebbe volere fare questi voli tutti col suo metallo, AZ libererebbe delle macchine da utilizzare altrove. Oppure i voli potrebbero essere in aggiunta a quelli di AZ. Mi sembra una situazione win-win per entrambe. Forse è solo un mio sogno ma mi piacerebbe che FCO potesse diventare un degno rivale di MAD e LIS per i voli verso il sud America.