Che a questo punto è una due diligence legale più che finanziaria.forse e' uno dei motivi della due diligence che af vuole.
Che a questo punto è una due diligence legale più che finanziaria.forse e' uno dei motivi della due diligence che af vuole.
Corretto Paolo, ma se fosse vero, una cassa di 5-8 milioni e' robba da supermercato, ed anche piccolo. E' indicatore dell' apnea finanziaria.Certo, AZ ha bisogno di soldi, ma se per ipotesi domani le banche raddoppiano le linee di credito, il denaro in cassa resta esattamente lo stesso, per cui come indicatore è del tutto fuorviante.
Alitalia: Lupi, Governo chiedera' garanzie ad Air France su ruolo Italia
Garanzie formali e sostanziali su piano, investimenti e hub Roma, 25 set - Il Governo chiedera' al Governo francese e ad Air France "garanzie formali e sostanziali su quale progetto industriale e di sviluppo c'e' di Alitalia, qual'e' il piano industriale, quali gli investimenti nel nostro Paese e se si ritiene o no che gli aeroporti di Fiumicino e Malpensa siano 'hub' e non aeroporti regionali". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, intervenendo su Canale 5 a 'La telefonata' di Belpietro. "Oggi - ha detto Lupi - e' obbligatorio mettersi insieme, sottolineando pero' un ruolo: l'Italia e' un punto strategico, non e' un punto regionale di qualcun altro. Quindi, questi saranno dialoghi che il Governo, sebbene Alitalia sia un'azienda privata, deve fare con Air France"
A me sta cosa fa ridere. Ovviamente AF dira' "si certo, punteremo su FCO e MXP", per poi probabilmente fare il contrario.
Almeno il governo si para il xulo dicendo che "c'hanno provato"...
Robe da matti!Alitalia: Lupi, Governo chiedera' garanzie ad Air France su ruolo Italia
Garanzie formali e sostanziali su piano, investimenti e hub Roma, 25 set - Il Governo chiedera' al Governo francese e ad Air France "garanzie formali e sostanziali su quale progetto industriale e di sviluppo c'e' di Alitalia, qual'e' il piano industriale, quali gli investimenti nel nostro Paese e se si ritiene o no che gli aeroporti di Fiumicino e Malpensa siano 'hub' e non aeroporti regionali". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, intervenendo su Canale 5 a 'La telefonata' di Belpietro. "Oggi - ha detto Lupi - e' obbligatorio mettersi insieme, sottolineando pero' un ruolo: l'Italia e' un punto strategico, non e' un punto regionale di qualcun altro. Quindi, questi saranno dialoghi che il Governo, sebbene Alitalia sia un'azienda privata, deve fare con Air France"
Robe da matti!
Utilizzare le linee di credito non genera altro debito?Corretto Paolo, ma se fosse vero, una cassa di 5-8 milioni e' robba da supermercato, ed anche piccolo. E' indicatore dell' apnea finanziaria.
E che c'entro io?ALIALITALIA: LUPI (PDL), SIAMO PRONTI A CONFRONTO IN PARLAMENTO
NOSTRO E' UNICO PERCORSO POSSIBILE PER SALVARLA
Roma, 29 ago. - (Adnkronos) - "Per salvare l'Alitalia abbiamo individuato l'unico percorso serio e possibile. L'altra strada sarebbe stata quella di una svendita della nostra compagnia di bandiera. Noi invece abbiamo adottato una soluzione che consentirà il rilancio industriale del Paese che ci sta a cuore". Lo dichiara il vice presidente Pdl della Camera, Maurizio Lupi.
"L'opposizione ora -prosegue l'esponente del Pdl- è costretta a fare i conti con la realtà dei fatti e non con le promesse. Siamo comunque pronti ad un confronto in Parlamento sul piano industriale".
Era il 2008... per chi avesse la memoria corta.
Sì certo. Però se non ci fossero linee di credito inutilizzate AZ sarebbe in crisi di liquidità, mentre invece la situazione è brutta ma non (ancora) drammatica. Insomma se a fronte di 8 mio in cassa non ci fossero linee di credito disponibili il gronding sarebbe questione di giorni, mentre al momento non è un'ipotesi a breve.Utilizzare le linee di credito non genera altro debito?
Ma tu sei lo stesso che qualche mese fa affermava che CAI andava meglio di altre blasonate europee, vero?Sì certo. Però se non ci fossero linee di credito inutilizzate AZ sarebbe in crisi di liquidità, mentre invece la situazione è brutta ma non (ancora) drammatica. Insomma se a fronte di 8 mio in cassa non ci fossero linee di credito disponibili il gronding sarebbe questione di giorni, mentre al momento non è un'ipotesi a breve.
L'ultima volta che ho votato per qualcosa era per decidere se prendere un Richebourg o un Grand Échezaux al ristorante!Magari voti PDL...![]()
esattoChe a questo punto è una due diligence legale più che finanziaria.
Io ho votato ieri sera. Ho espresso la preferenza per andare dal turco zozzo, ma ha vinto il partito della pizza.L'ultima volta che ho votato per qualcosa era per decidere se prendere un Richebourg o un Grand Échezaux al ristorante!
Linea di credito vuole dire tante cose e, soprattutto in Italia a tante aziende piace intenderla a proprio piacimento, la linea di credito ha anche diverse declinazioni.Utilizzare le linee di credito non genera altro debito?
Approvo il tuo voto ma ricorda, è segreto!Io ho votato ieri sera. Ho espresso la preferenza per andare dal turco zozzo, ma ha vinto il partito della pizza.
Bah.. me lo hanno boicottato solo perchè il pavimento è un po scivoloso per i rimasugli di cibo. Che signorine...Approvo il tuo voto ma ricorda, è segreto!
A si???? vedrai dove ti porto la prossima volta che vieni in Maghreb...Approvo il tuo voto ma ricorda, è segreto!
Io non capisco: il federaggio c'è già ed è potente da tutti gli aeroporti più importanti; il LR AZ ha una media di riempimento annuo vicina all'80% e genera utili.Questi non sono geni semplici, ma sono geni al quadrato, meglio al cubo.
Se prendono AZ il LR a loro non interessa, gli HUB sono CDG e AMS, AZ deve solo fare da HUB - FEEDER , quindi diventa una regional con forse un paio di collegamenti diretti con gli USA.
Il mercato domestico italiano oramai è perso .
p.s. Se fossi tu il proprietario di AF che faresti?