- 1 Febbraio 2012
- 12,275
- 2,272
Qualche giorno fa ho scoperto che la pagina di FB di Delta stava celebrando l'uscita per pensionamento di un suo comandante.
Dal momento che il fatto era piuttosto insolito, nonostante l'anzianità e le ore volate da questo comandante, ho provato ad approfondire la storia e quel che ne è emerso vale la pena di essere raccontato.
Il comandante in questione è l'afroamericano Cal Flanigan, entrato in Delta come meccanico nel 1968 e diventato poco dopo pilota, pagandosi il brevetto di tasca sua.
Nel 1976, uno tra i pochi piloti di colore dell'epoca, diventa F/O di DC-9, sempre per Delta.
Da quel momento la sua carriera è un susseguirsi di type rating (ben 9) e di ore volate, migliaia su migliaia, fino a diventare comandante nel 1988.
Passato poi sul 777, finisce la sua carriera con 26.000 ore di volo e zero giorni di malattia in 45 anni di servizio.
Per lui tutta l'azienda si è mobilitata, a partire dal CEO Anderson, che ne ha ricordato l'integrità professionale, considerandolo il suo "eroe".
Una storia di gente che sa quello che vuole e che, una volta ottenutolo, lavora a testa bassa e con integrità.
Ce ne fossero.
Buona lettura
http://www.ajc.com/news/business/senior-delta-pilot-retires-after-grasping-dream/nWmZn/
Dal momento che il fatto era piuttosto insolito, nonostante l'anzianità e le ore volate da questo comandante, ho provato ad approfondire la storia e quel che ne è emerso vale la pena di essere raccontato.
Il comandante in questione è l'afroamericano Cal Flanigan, entrato in Delta come meccanico nel 1968 e diventato poco dopo pilota, pagandosi il brevetto di tasca sua.
Nel 1976, uno tra i pochi piloti di colore dell'epoca, diventa F/O di DC-9, sempre per Delta.
Da quel momento la sua carriera è un susseguirsi di type rating (ben 9) e di ore volate, migliaia su migliaia, fino a diventare comandante nel 1988.
Passato poi sul 777, finisce la sua carriera con 26.000 ore di volo e zero giorni di malattia in 45 anni di servizio.
Per lui tutta l'azienda si è mobilitata, a partire dal CEO Anderson, che ne ha ricordato l'integrità professionale, considerandolo il suo "eroe".
Una storia di gente che sa quello che vuole e che, una volta ottenutolo, lavora a testa bassa e con integrità.
Ce ne fossero.
Buona lettura
http://www.ajc.com/news/business/senior-delta-pilot-retires-after-grasping-dream/nWmZn/