Alitalia apre KRK TGD BIO MPL SVX ESB AYT ORN CPH, slot request per BGW,RAK

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa si che e' una notizia! C'e' stata una richiesta di slot?

No Greco era solo un mio auspicio :)
Il fatto è che mi sembra talmente assurdo che non ci sia un volo da Roma a Londra prima del pomeriggio che voglio ben sperare abbiano in mente soluzioni alternative (quindi LCY).

Quello che invece è stato richiesto venerdì scorso è lo slot su JNB, questo sì.
E anche il Sud America secondo me bolle qualcosa in pentola.

Molto interessante, sai nulla degli orari richiesti per JNB?

Grazie,

Greco

No Greco era solo un mio auspicio :)
Il fatto è che mi sembra talmente assurdo che non ci sia un volo da Roma a Londra prima del pomeriggio che voglio ben sperare abbiano in mente soluzioni alternative (quindi LCY).

Quello che invece è stato richiesto venerdì scorso è lo slot su JNB, questo sì.
E anche il Sud America secondo me bolle qualcosa in pentola.

btw, questi i dati di traffico Italia-Sud America per le principali destinazioni:

Da Italia a: Periodo: 2012
SAO* 163 274
BUE* 151 712
LIM 61 325
SCL 31 702
FOR 25 077
SSA 24 424
BOG 23 290
CNF 19 099 di cui da TRN ca. 3500
POA 17 110
UIO 14 137
REC 12 633
MVD 10 180

Se qualcuno sta pensando di andare in Sudafrica, da settembre probabilmente avrà un'opzione in più da considerare partendo dall'Italia.

Quindi dovrebbero aprire JNB? Hai qualche notizia sugli slot che hanno richiesto?
Ma nel frattempo fino a settembre come sfrutteranno il WB liberato dalla PEK?

btw, questi i dati di traffico Italia-Sud America per le principali destinazioni:

Da Italia a: Periodo: 2012
SAO* 163 274
BUE* 151 712
LIM 61 325
SCL 31 702
FOR 25 077
SSA 24 424
BOG 23 290
CNF 19 099 di cui da TRN ca. 3500
POA 17 110
UIO 14 137
REC 12 633
MVD 10 180

Mi sorprendono due cose in questa classifica:
la mancanza di GIG uno dei principali mercati tra Italia e Brasile
AZ ha aperto FOR mentre invece LIM avrebbe dei numeri piu' che doppi.
Inoltre MDV seppure i numeri non sono clamorosi sarebbe una destinazione in piu' apribile a costo zero prolungando l'attuale volo da EZE, come ha annunciato AF in questi giorni.

Mi sorprendono due cose in questa classifica:
la mancanza di GIG uno dei principali mercati tra Italia e Brasile
AZ ha aperto FOR mentre invece LIM avrebbe dei numeri piu' che doppi.
Inoltre MDV seppure i numeri non sono clamorosi sarebbe una destinazione in piu' apribile a costo zero prolungando l'attuale volo da EZE, come ha annunciato AF in questi giorni.

1) RIO* 65 680
2) FOR e' una rotta che poteva essere operata 2xw, su LIM la concorrenza vola daily.
3) Per aprire MVD dovresti diminuire la seat allocation con destinazione BUE, e visti i LF di AZ non avrebbe senso

1) RIO* 65 680
2) FOR e' una rotta che poteva essere operata 2xw, su LIM la concorrenza vola daily.
3) Per aprire MVD dovresti diminuire la seat allocation con destinazione BUE, e visti i LF di AZ non avrebbe senso

Ma poi oltretutto questi sono solo i flussi di traffico dall'Italia a quei mercati o bidirezionali.......anche chi origina il tkt in Sud America?

Ad ogni modo bisogna vedere sempre tanti parametri, mica solo i volumi.

Ma poi oltretutto questi sono solo i flussi di traffico dall'Italia a quei mercati o bidirezionali.......anche chi origina il tkt in Sud America?

Ad ogni modo bisogna vedere sempre tanti parametri, mica solo i volumi.

Sono dati monodirezionali Italia-Destinazione. Qualunque sia il POS

Se riesco nel pomeriggio posso inserire i dati dell'altra direzione. Anche se grosso modo sono uguali a quelli gia postati

Avrei senza dubbio preso un A/R FCO-LHR visto l'ottimo orario delle 08 e l'ottimo ritorno alle 21, anche pagando di più....se le cose stanno così sicuramente sceglierò U2 e BA visto che per un fine settimana ogni ora in più a disposizione è cosa gradita. Davvero bella mossa

Quindi dovrebbero aprire JNB? Hai qualche notizia sugli slot che hanno richiesto?
Ma nel frattempo fino a settembre come sfrutteranno il WB liberato dalla PEK?
Cesare riaprono le rotte stagionali verso gli Usa, poi Shenzen ci dirà se rimane qualche frequenza disponibile.

JNB probabilmente è stato scelto da settembre per sfruttare la stagionalità favorevole nell'emisfero sud e per non lanciare uno start-up in periodo stagionale favorevole emisfero nord.

Cesare riaprono le rotte stagionali verso gli Usa, poi Shenzen ci dirà se rimane qualche frequenza disponibile.

JNB probabilmente è stato scelto da settembre per sfruttare la stagionalità favorevole nell'emisfero sud e per non lanciare uno start-up in periodo stagionale favorevole emisfero nord.

Si ma le rotte stagionali verso gli USA c'erano già l'estate scorsa quando c'era anche la PEK. Al momento da marzo ci sono 6x week di A330 liberi da rimpiazzare (5 dalla chiusura di PEK e 1 deriva dai cambiamenti su MXP)

Sul discorso di aprire eventualmente JNB a settembre mi trovi daccordo visto che è quando inizia la loro primavera.

Si ma le rotte stagionali verso gli USA c'erano già l'estate scorsa quando c'era anche la PEK. Al momento da marzo ci sono 6x week di A330 liberi da rimpiazzare (5 dalla chiusura di PEK e 1 deriva dai cambiamenti su MXP)

Sul discorso di aprire eventualmente JNB a settembre mi trovi daccordo visto che è quando inizia la loro primavera.
Ci sono anche meno WB, l'anno scorso nel picco estivo ce ne erano in flotta 25 seppur non impiegati al massimo e poi in più rispetto allo scorso anno c'è FOR.

Come Shenzen ci darà il conto preciso delle frequenze disponibili e non è detto che non salti fuori qualche adeguamento di frequenze nei prossimi giorni. Cesare, poi se hai tempo di far il calcolo tu ben venga.

Esatto, il volo AZ202 era super carico di transiti DL verso gli USA

Ho letto bene, hanno cancellato AZ202????
A me giovedì 7 febbraio hanno emesso 2 biglietti in Magnifica e uno in economy su quel volo per il 24 aprile 2013!!!!!!
Ho controllato sul sito e il biglietto riporta ancora il volo.
C'è qualche possibilità di avere maggiori info?

Ho letto bene, hanno cancellato AZ202????
A me giovedì 7 febbraio hanno emesso 2 biglietti in Magnifica e uno in economy su quel volo per il 24 aprile 2013!!!!!!
Ho controllato sul sito e il biglietto riporta ancora il volo.
C'è qualche possibilità di avere maggiori info?

Se provi a simulare una prenotazione quel volo è stato tolto dalle vendite, io proverei a contattare il call center per farti riproteggere

Se provi a simulare una prenotazione quel volo è stato tolto dalle vendite, io proverei a contattare il call center per farti riproteggere

Il problema è che mi tolgono 4 ore di vacanza a Londra!
Avevo scelto quel volo anche perché parte ad un'ora decente al mattino e permette di sfruttare tutta la giornata di arrivo!
Oltre alla riprotezione (il primo volo è alle 13.30, pazzesco!!!!) pensate ci possa essere qualche alternativa?

Aggiungo America Centrale:

HAV 80 890
MEX 74 500
SDQ 53 100
CUN 28 835
SJO 15 736
PTY 11 866

Il problema è che mi tolgono 4 ore di vacanza a Londra!
Avevo scelto quel volo anche perché parte ad un'ora decente al mattino e permette di sfruttare tutta la giornata di arrivo!
Oltre alla riprotezione (il primo volo è alle 13.30, pazzesco!!!!) pensate ci possa essere qualche alternativa?

Chiedi di farti riproteggere con BA che ha un volo in partenza alle 8:15 del mattino. Altrimenti dovresti poter chiedere il rimborso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.