si spera che a integrazione arrivi almeno qualche volo su LCY per presidiare il mattino
Questa si che e' una notizia! C'e' stata una richiesta di slot?
si spera che a integrazione arrivi almeno qualche volo su LCY per presidiare il mattino
Questa si che e' una notizia! C'e' stata una richiesta di slot?
No Greco era solo un mio auspicio
Il fatto è che mi sembra talmente assurdo che non ci sia un volo da Roma a Londra prima del pomeriggio che voglio ben sperare abbiano in mente soluzioni alternative (quindi LCY).
Quello che invece è stato richiesto venerdì scorso è lo slot su JNB, questo sì.
E anche il Sud America secondo me bolle qualcosa in pentola.
Se qualcuno sta pensando di andare in Sudafrica, da settembre probabilmente avrà un'opzione in più da considerare partendo dall'Italia.
btw, questi i dati di traffico Italia-Sud America per le principali destinazioni:
Da Italia a: Periodo: 2012
SAO* 163 274
BUE* 151 712
LIM 61 325
SCL 31 702
FOR 25 077
SSA 24 424
BOG 23 290
CNF 19 099 di cui da TRN ca. 3500
POA 17 110
UIO 14 137
REC 12 633
MVD 10 180
Mi sorprendono due cose in questa classifica:
la mancanza di GIG uno dei principali mercati tra Italia e Brasile
AZ ha aperto FOR mentre invece LIM avrebbe dei numeri piu' che doppi.
Inoltre MDV seppure i numeri non sono clamorosi sarebbe una destinazione in piu' apribile a costo zero prolungando l'attuale volo da EZE, come ha annunciato AF in questi giorni.
1) RIO* 65 680
2) FOR e' una rotta che poteva essere operata 2xw, su LIM la concorrenza vola daily.
3) Per aprire MVD dovresti diminuire la seat allocation con destinazione BUE, e visti i LF di AZ non avrebbe senso
Ma poi oltretutto questi sono solo i flussi di traffico dall'Italia a quei mercati o bidirezionali.......anche chi origina il tkt in Sud America?
Ad ogni modo bisogna vedere sempre tanti parametri, mica solo i volumi.
Quello che invece è stato richiesto venerdì scorso è lo slot su JNB, questo sì.
E anche il Sud America secondo me bolle qualcosa in pentola.
Cesare riaprono le rotte stagionali verso gli Usa, poi Shenzen ci dirà se rimane qualche frequenza disponibile.Quindi dovrebbero aprire JNB? Hai qualche notizia sugli slot che hanno richiesto?
Ma nel frattempo fino a settembre come sfrutteranno il WB liberato dalla PEK?
Cesare riaprono le rotte stagionali verso gli Usa, poi Shenzen ci dirà se rimane qualche frequenza disponibile.
JNB probabilmente è stato scelto da settembre per sfruttare la stagionalità favorevole nell'emisfero sud e per non lanciare uno start-up in periodo stagionale favorevole emisfero nord.
Ci sono anche meno WB, l'anno scorso nel picco estivo ce ne erano in flotta 25 seppur non impiegati al massimo e poi in più rispetto allo scorso anno c'è FOR.Si ma le rotte stagionali verso gli USA c'erano già l'estate scorsa quando c'era anche la PEK. Al momento da marzo ci sono 6x week di A330 liberi da rimpiazzare (5 dalla chiusura di PEK e 1 deriva dai cambiamenti su MXP)
Sul discorso di aprire eventualmente JNB a settembre mi trovi daccordo visto che è quando inizia la loro primavera.
Esatto, il volo AZ202 era super carico di transiti DL verso gli USA
Ho letto bene, hanno cancellato AZ202????
A me giovedì 7 febbraio hanno emesso 2 biglietti in Magnifica e uno in economy su quel volo per il 24 aprile 2013!!!!!!
Ho controllato sul sito e il biglietto riporta ancora il volo.
C'è qualche possibilità di avere maggiori info?
Se provi a simulare una prenotazione quel volo è stato tolto dalle vendite, io proverei a contattare il call center per farti riproteggere
Il problema è che mi tolgono 4 ore di vacanza a Londra!
Avevo scelto quel volo anche perché parte ad un'ora decente al mattino e permette di sfruttare tutta la giornata di arrivo!
Oltre alla riprotezione (il primo volo è alle 13.30, pazzesco!!!!) pensate ci possa essere qualche alternativa?
Chiedi di farti riproteggere con BA che ha un volo in partenza alle 8:15 del mattino. Altrimenti dovresti poter chiedere il rimborso.