[TR] New Zealand & New Caledonia con stopover a Singapore, monocolore QF

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Voglio perdere il bagaglio anca mi

La foto del vaso del Honey xe la mia preferita.

Grande console. Vedo ti e MalboroLi in un viaggio insieme senza mi pero'.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,406
81

Finché ti ostini a viaggiare con certa gente non avrai mai il piacere di venire con me :D

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
La Nuova Caledonia possiede veramente una natura mozzafiato. Stupenda, fortuna che hai ritrovato la macchina con tutte le foto. :)

Beh, eccezion fatta per l'A/V del QF92 direi che sia il personale di terra che di volo si sia comportato con grande professionalità e attenzione per rimediare all'inconveniente. Non tutte le compagnie ti avrebbero fatto trovare la soluzione per lenti all'arrivo.

Grazie mille per il TR, complimenti!!

matteo lorenzini

Utente Registrato
11 Gennaio 2010
171
0
Congratulazioni, davvero bellissimo TR! Belle le foto e bello il viaggio, ma soprattutto bello l'A380! Credo sia il più bel TR che io abbia mai visto, sono veramente senza parole!!! :)

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Ho aspettato la fine del racconto per esprimere il mio giudizio: il TR mi ha emozionato. Sei stato in luoghi dove vorrei andare, ma so benissimo che non accadrà mai, tuttavia mi hai fatto assaporare l'atmosfera meravigliosa tipica di quei luoghi.
Ho anche consigliato ad un amico che non frequenta AC di leggerlo.

Tutto ok, tranne una cosa che proprio stona: ma come si fa a guardare dallas!?!?!?!?!!?!?!?

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN
excellent job ;)
Thanks mate! :)

Mi sa che avrò bisogno di un paio di dritte....la nuova caledonia è a tiro per il prossimo viaggio da organizzare a breve....

confermo quello che ho detto anche prima:

S P E T T A C O L O!
Grazie! La NC e' un posto favoloso, sono sicuro che rimarrai incantato!

Applausi, solo applausi a scena aperta! E grazie per aver condiviso con tutti noi questo splendido viaggio!:)
Grazie, grazie a te per la lettura!

Splendida continuazione e conclusione. Certo, arrivare a Londra dopo tutto quello che hai visto è un po' un anticlimax... Complimenti a QF per il trattamento che ti hanno riservato, un modo di intortarsi il passeggero da manuale! Non so, onestamente, come mai il CSM sul volo da Noumea si sia incaponito così tanto, non l'ho mai visto fare (se non sulle low cost). Credevo che tutte le compagnie OW affidassero la "cernita" del bagaglio allo staff di terra. E, comunque, a un pax di business/first non dovrebbero rompere i maroni.

Per quanto riguarda BA in First sulla ex Kangaroo: dal breve periodo che ho passato in Customer Service direi che il load era ondivago, tra il 60 e il 70% includendo gli invol upgrade. Di sicuro è più alto sulla LHR-SIN che sulla SIN-SYD. Devo dire, però, che le % cambiavano parecchio a seconda del periodo. Ho imbarcato il BA15 il giorno dopo la fine delle vacanze e c'erano 118 passeggeri, la metà in classi premium. Il giorno prima, mi hanno detto, era overbooked in tutte le salse.

Personalmente, in ogni caso, ritengo che BA faccia soldi in First su poche rotte, probabilmente alcune africane (Lagos/Abuja su tutte), un paio di USA e HK. Il resto è "flying the flag" e valvola di sfogo per gli upgrade dalla J. Il servizio sarebbe meglio se non cercassero di infilare roba inglese da tutte le parti, avevano provato a piazzare spumanti britannici nello champagne bar nella First lounge!
Anticlimax... che definizione azzeccata :)
Grazie per le info! Sul SMH in quei giorni ricordo una pubblicita' di BA del tipo The Kangaroo route is alive and well (alla faccia di QF), con tanto di spin sul fatto che con il nuovo orario il volo arriva nel modernissimo T5, senza code, transiti semplici (altra frecciatina a QF, condannata alle miserie del T3...) ecc... Speriamo davvero BA riesca a sopravvivere su quella rotta!
Perche' il CSM del 92 mi abbia preso di mira resta un mistero. Comunque come hai detto (e concordo) il resto dello staff e' riuscito a rimediare nel migliore dei modi. Ma resta il fatto che tutto si poteva evitare.

Beh, che dire, sarò ripetitivi ma è un TR spettacolare!

P.S.
Lasciamelo dire, avrai anche perso per poche ore il bagaglio ma ti hanno trattato da re...a perderne di bagagli in questo modo :)
Grazie!!
Nonostante il trattamento regale, avrei comunque preferito non perdere il bagaglio e godermi in pace il volo, magari ricevendo meno attenzioni. Tra l'altro non era scontato che il bagaglio fosse ritrovato cosi' presto. Comunque, a parte tutto, kudos a QF.

Il vasetto di miele e' l'unico motivo per cui ho volato in F del resto non me ne facevo niente :)

veramente un ottimo TR!

la prossima volta che capiti in NZ fai una visitina a Wanaka, è la perla delle alpi :)
Grazie, il soggiorno in NZ e' stato troppo breve!!! Spero ve ne sara' un altro.

Ottima anche l'ultima parte!
Ora rimango in attesa del TR kenyota ;)
Thanks!
Per quello, fortunatamente, mancano ancora diversi mesi :)

A volte lo è anche per me, in effetti.

Che dire? Il TR è di qualità elevata, i posti sono fantastici e le foto rendono loro giustizia: bravo!
Thanks!

La Nuova Caledonia possiede veramente una natura mozzafiato. Stupenda, fortuna che hai ritrovato la macchina con tutte le foto. :)

Beh, eccezion fatta per l'A/V del QF92 direi che sia il personale di terra che di volo si sia comportato con grande professionalità e attenzione per rimediare all'inconveniente. Non tutte le compagnie ti avrebbero fatto trovare la soluzione per lenti all'arrivo.

Grazie mille per il TR, complimenti!!
Grazie!
Assolutamente si', staff in gamba da manuale, come dice 13900!

Vermanete un trip report stellare, in prima classe dalla partenza al rientro!

Grazie per avermi fatto conoscere la Nuova Caledonia!

Victor
Grazie Victor! Neanche io avevo mai visto foto ne' sentito parlare della Nuova Caledonia prima di programmare questo viaggio.

bellissimo tr, e bellissimi posti!
Grazie anche a te!

Congratulazioni, davvero bellissimo TR! Belle le foto e bello il viaggio, ma soprattutto bello l'A380! Credo sia il più bel TR che io abbia mai visto, sono veramente senza parole!!! :)
Grazie! Vi sono un paio di reports sull'A380 su questo forum se non ricordo male, uno in particolare (mi sembra di TW) sull'A380 di Emirates che e' ancora piu' appariscente di quello Qantas (docce, stand-up bar e cose simili!).

Ho aspettato la fine del racconto per esprimere il mio giudizio: il TR mi ha emozionato. Sei stato in luoghi dove vorrei andare, ma so benissimo che non accadrà mai, tuttavia mi hai fatto assaporare l'atmosfera meravigliosa tipica di quei luoghi.
Ho anche consigliato ad un amico che non frequenta AC di leggerlo.

Tutto ok, tranne una cosa che proprio stona: ma come si fa a guardare dallas!?!?!?!?!!?!?!?
Grazie! Quei paesaggi ti restano scolpiti nella memoria. Sono contento ti siano piaciuti!
Su Dallas, beh ammetto che ho una certa inclinazione per il trash televisivo... ;)

senza parole. Un TR eccezionale, anche l'OT fantastico. Interessante fino all'ultimo.
Grazie!!

carlitos71

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
1,056
9
ROMA.
Fantastico, penso lo rileggerò un altro paio di volte dall'inizio alla fine per gustarlo ancora di più.
Grazie per averlo condiviso con noi.

rinco59

Utente Registrato
31 Marzo 2006
3,431
0
verona, Veneto.
www.digitaltuning.ch
Grazie ancora...
Con piccola curiosità.. Perché la prossima volta via Dubai?
Curiosità di provare Emirates? Se è' così fallo in fretta, perché secondo me hanno un servizio freddo ed impersonale; sono curioso di leggere altre impressioni..