News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
Immaginavo che fosse per il basso costo.
Comunque quando ci ho volato (parliamo di macchine AZ, quindi versione -200) mi è sembrato sì curato negli interni (per fortuna non mi sono capitati i gemelli ex AP), nell'ife e in tutti i furnishments...ma mi ha dato l'idea di un coso plasticoso con prestazioni non dissimili da quelle del suo fratello maggiore marcio.
Cioè, sarà questione di gusti personali, ma non mi dà quell'idea di potenza e di dominio dei cieli che dà un Boeing!
Personalmente parlando, il profilo del 330 non mi dispiace affatto, specialmente nella versione -300.
Ció che invece non mi va proprio é il fatto che i comandi, soprattutto il movimento della cloche, non é riprodotto tra le 2 postazioni di pilotaggio: questo peró un passeggero non lo vede.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Gli interni li fanno i suppliers di interni, non i costruttori.

Su AZ ad esempio sono identici su 332 e 772 (a parte l'ife, ma anche in questo caso il costruttore c'entra zero).

Se al passeggero sembrano "plasticosi" oppure "solidi" non è colpa del costruttore dell'aereo.
 

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Gli interni li fanno i suppliers di interni, non i costruttori.

Su AZ ad esempio sono identici su 332 e 772 (a parte l'ife, ma anche in questo caso il costruttore c'entra zero).

Se al passeggero sembrano "plasticosi" oppure "solidi" non è colpa del costruttore dell'aereo.
Il CPT non parlava di interni.
parlava dell'aeromobile in generale!
 

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE
Aggiornamento consegne:

08 EI-IMV (MSN5294): 21dic12 (prev.)
09 EI-IMW (MSN5383): 26-30nov12 (prev.)
10 EI-IMX (MSN5424): 19dic12 (prev.)
 

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,078
362
Genova - LIMJ
Gli interni li fanno i suppliers di interni, non i costruttori.

Su AZ ad esempio sono identici su 332 e 772 (a parte l'ife, ma anche in questo caso il costruttore c'entra zero).

Se al passeggero sembrano "plasticosi" oppure "solidi" non è colpa del costruttore dell'aereo.
In realta, esclusa la J di Sogerma, A330 e 777 AZ hanno supplier diversi per W e Y, ovvero Recaro per in entrambe le classi per i 330 e B/E per la W e un'azienda italiana per quello di Y nei 777.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Cappottino nuovo anche per EI-DBL

Volo AZ 8940
del 26 novembre 2012 Roma, Fiumicino Manchester
Orario Programmato 10.15 12.10
Orario Effettivo 10.20 12.15
Status attuale del volo Atterrato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.