Thread Aeroporti di Linate & Malpensa dal 1 giugno


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Chi dice il contrario, anzi che sia di monito a sottolineare che gli aeroporti di Milano sono una vergogna nel panorama europeo. Le "porte" di Milano sono generalmente poco attraenti, soprattutto quella tanto amata, quello entrato a far parte dell'associazione "Nessuno tocchi Caino" per cui se il detto "mal comune mezzo gaudio" ci aggrada continuiamo per la retta via... smarrita.
E si che non mi pare che nessuno dei due un aeroporti gestiti da SEA debba far fronte a decine di movimenti l'ora.
É davvero spiacevole assistere a continui episodi di cosi scarsa organizzazione ed efficienza.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
L'ennesima bugia di SEA : BE che incrementa BHX? Ma per cortesia. Forse non si sono accorti che, anzi, verrà decrementato.

MXP-BHX cancellato :
20, 29 Novembre
17, 19, 31 Dicembre
2, 7, 9, 14, 16, 21, 23, 28, 30 Gennaio
4 Febbraio

Mi spieghino dove vedono questo incremento!
Cancellati anche i voli del 04/12, 11/12, 26/12 e 19/01.

Aggiungo poi che è stata canx la frequenza del Martedi sempre sulla MXP-BHX nel periodo compreso tra il 11/02 ed il 24/03.

In pratica, MXP-BHX diventa 5xw a Gennaio e 6xw in Nov-Dec-Feb-Mar.

Sembra invece tenere di più la MXP-MAN che subisce, solo per il mese di Gennaio, una riduzione da 7xw a 6xw (x2).
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Articolo del Corriere sulla linea 4 che, per costi più alti del previsto, probabilmente è a rischio expò.
La nota, aggiunge che, saranno disponibili solo due stazioni delle 21 previste per il 2015, per cui Linate-Forlanini FS, utile direi.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
L'ennesima bugia di SEA : BE che incrementa BHX? Ma per cortesia. Forse non si sono accorti che, anzi, verrà decrementato.

MXP-BHX cancellato :
20, 29 Novembre
17, 19, 31 Dicembre
2, 7, 9, 14, 16, 21, 23, 28, 30 Gennaio
4 Febbraio

Mi spieghino dove vedono questo incremento!
Cancellati anche i voli del 04/12, 11/12, 26/12 e 19/01.

Aggiungo poi che è stata canx la frequenza del Martedi sempre sulla MXP-BHX nel periodo compreso tra il 11/02 ed il 24/03.

In pratica, MXP-BHX diventa 5xw a Gennaio e 6xw in Nov-Dec-Feb-Mar.

Sembra invece tenere di più la MXP-MAN che subisce, solo per il mese di Gennaio, una riduzione da 7xw a 6xw (x2).
Annullati anche i voli del 24/12 e 26/01.

Un totale di 28 rotazioni annullate, ad oggi, per la W12/13. Ciò nonostante Monarch abbia mollato qualche giorno fa!

Per fortuna che il comunicato SEA parlava di potenziamento della rotta. :S
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
La fine del codeshare con BA da dicembre certo non sarà un toccasana per le rotte FlyBe.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
La fine del codeshare con BA da dicembre certo non sarà un toccasana per le rotte FlyBe.
Già e se FR decide di aumentare la BGY-BHX da 3 ad almeno 5xw... per BE saranno dolori.

Tuttavia, sul sito SEA continua a comparire il c/s con BA...mah!

BE 07113
BA 06124 BIRMINGHAM INTERNATIONAL 16:20
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Sospensioni invernali SAS su Milano :

LIN-CPH sospesa dal 15/12 al 17/02 incluso (i pax possono usare i voli MXP-CPH).
MXP-ARN sospesa dal 22/12 al 13/01 incluso (i pax possono usare i voli LIN-ARN).
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Già, la politica, il cancro di questo paese. Goliardia, magna magna, balanzoni e pulcinella, grasse risate e giochi di palazzo...
Hai certamente ragione. E non ci piove.

Però vorrei prendere spunto da questo tuo post per stroncare un falso mito che ancora oggi fatica a morire qui da noi in Lombardia.

Specie nel settore aviation.

Le istituzioni lombarde hanno sempre trovato molto comodo scaricare le colpe della disastrosa situazione nella quale ci troviamo da 14 anni e più sulla"politica". Ma attenzione, per "politica" hanno sempre inteso il potere di Roma. La classica Roma ladrona per capirci.

Come se loro non fossero politici!

Ciò che gli sfugge è che la politica comprende anche tutti gli attori del nord protagonisti delle vicende che girano attorno a mxp in tutti questi anni.

Troppo facile così.

"Eh, è stata una decisione politica".
Eh no caro mio. Se dici così significa solo che la tua controparte in senno alla stessa "politica", in cui ti ricordo tu ne sei esponente esattamente quanto gli altri, è stata più abile di te.

Quindi di chi sarebbe la colpa? Tua, che non sei stato capace a differenza del tuo avversario politico.

Se Roma continua a vincere e tu (noi) a prendere regolarmente mazzate nelle gengive, non sarebbe ora di farsi delle domande? Di mandare a casa tutti questi ronzini una volta per tutte?
Se a questo aggiungiamo anche che qui sono sempre gli stessi da una vita...

Fare politica significa da sempre essere capaci tirare acqua al proprio mulino. Perciò se non si è in grado di non fare il mugnaio, si taccia.
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
ma tw, mi pare chiaro e palese che le colpe siano da attribuire più aglii "attori" locali che ad altri. La scelta di chiudere o quantomeno ridurre la capacità operativa di una scalo ha lo stesso impatto di tagliare i posti di lavoro in una grande azienda nazionale dove, inevitabilmente, ci si accollerebbe disagi occupazionali non risibili con conseguente riscontro politico a livello di bacino elettorale. Il problema è che ogni stato ha taccato con mano questa situazione: da Atene a Monaco, passando per Oslo e i vari spostameti, fusioni, scissioni e quanto più succeda quando i piani industriali lo prevedano. In italia? Schiavi di un sindacalismo becero e retrogrado e di una politica paracuxxsta siamo all'estrema ratio, al punto di non ritorno tanto che ora le colpe si rimandano peggio che in una partita di tennis. Si critica tanto la situazione tedesca circa BER ma almeno i colpevoli sono stati individuati e probailmente pagheranno caramente le scelte e il pressapochismo utilizzato per le stesse.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Sarebbe oltremodo interessante sentire il pensiero di Salvatore Bonomi su questi dati catastrofici. E quando dico catastrofici è perché voglio essere buono.

Prevedo nei prossimi giorni la solita velina di stampo sovietico che enfatizza come il traffico Malpensa-Russia sia in crescita del 250% e che quest'inverno Malpensa sarà collegata alla 6393esima destinazione diretta, Saint Maarten. Ovviamente omettendo che si tratti di un charter 1x secolo, per di più operato dalla fattucchiera AZ.

E sarebbe ancora più interessante capire cosa pensa Vito Gamberale della gestione della quotazione di sea deliberata dal comune che, per come è stata strutturata, senza usare giri di parole, per lui significa l'aver cacciato a suo tempo 380,000,000 euro per ritrovarsi oggi con in mano un pugno di mosche.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
E sarebbe ancora più interessante capire cosa pensa Vito Gamberale della gestione della quotazione di sea deliberata dal comune che, per come è stata strutturata, senza usare giri di parole, per lui significa l'aver cacciato a suo tempo 380,000,000 euro per ritrovarsi oggi con in mano un pugno di mosche.
1) Gamberale quando ha acquistato quote di SEA non si sarebbe aspettato una quotazione in borsa a seguire della società?

2) ma l'acquisto da parte di Gamberale non è stato bloccato per vari casini giudizari sull'asta o ricordo male?
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,243
1,440
N/D
Sarebbe oltremodo interessante sentire il pensiero di Salvatore Bonomi su questi dati catastrofici. E quando dico catastrofici è perché voglio essere buono.
Puoi benissimo cacciarlo e mettiamo un qualunque altro a tua scelta resta il fatto che SEA non ha poteri nella ripartizione del traffico tra gli aeroporti, la eventuale decisione spetta al ministero dei trasporti. Inoltre se dobbiamo giudicare l'operato dai risultati di bilancio c'è da dire che SEA negli ultimi anni ha sempre chiuso in attivo portando ingenti dividenti nelle casse del Comune al quale evidentemente basta questo. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.