Già, la politica, il cancro di questo paese. Goliardia, magna magna, balanzoni e pulcinella, grasse risate e giochi di palazzo...
Hai certamente ragione. E non ci piove.
Però vorrei prendere spunto da questo tuo post per stroncare un falso mito che ancora oggi fatica a morire qui da noi in Lombardia.
Specie nel settore aviation.
Le istituzioni lombarde hanno sempre trovato molto comodo scaricare le colpe della disastrosa situazione nella quale ci troviamo da 14 anni e più sulla"politica". Ma attenzione, per "politica" hanno sempre inteso il potere di Roma. La classica Roma ladrona per capirci.
Come se loro non fossero politici!
Ciò che gli sfugge è che la politica comprende anche tutti gli attori del nord protagonisti delle vicende che girano attorno a mxp in tutti questi anni.
Troppo facile così.
"Eh, è stata una decisione politica".
Eh no caro mio. Se dici così significa solo che la tua controparte in senno alla stessa "politica", in cui ti ricordo tu ne sei esponente esattamente quanto gli altri, è stata più abile di te.
Quindi di chi sarebbe la colpa? Tua, che non sei stato capace a differenza del tuo avversario politico.
Se Roma continua a vincere e tu (noi) a prendere regolarmente mazzate nelle gengive, non sarebbe ora di farsi delle domande? Di mandare a casa tutti questi ronzini una volta per tutte?
Se a questo aggiungiamo anche che qui sono sempre gli stessi da una vita...
Fare politica significa da sempre essere capaci tirare acqua al proprio mulino. Perciò se non si è in grado di non fare il mugnaio, si taccia.