Thread Alitalia da ottobre 2012


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shenzen airlines

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23 Luglio 2010
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Fra l'altro l'annunciato uso notturno della macchine potrebbe far presagire altre destinazioni area caucaso, russia, area MENA, e africa, visto che sono orari congeniali per fare una A/R notturne.

Una carta da calare per prendersi un piccolo vantaggio competitivo potrebbe essere riconfigurare un tot di Airbus con una vera C, alla fine perderesti su un A320 10-20 posti in base alle poltrone scelte e al pitch per C e Y ma avresti una C vera per attrarre pax premium. Ci vorrebbe un po' di lavoro di pianificazione e qualche possibile problema in caso di sostituzioni, ma su quelle rotte di medio raggio più lunghe avresti un prodotto convincente da offrire.
quoto al 100%
posto una domanda, forse + opportuna al thread della flotta:
quale autonomia hanno i 320, sia 214 che 216? ho visto se ne parla gia in altro thread....ma Ad esempio, è possibile raggiungere destinazioni tipo Achabad (petrolifera, ci volano solo LH e TK), oppure Astana, Yekaterinenburg negli Urali? e in africa, Accra e lagos, sdoppiandole? fino a dove ci si può spingere in area MENA? grazie
 

ilcavalieredeltempo

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20 Luglio 2007
819
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ROMA.
volevo fare i miei complimenti ad AZ e al suo AD Ragnetti: in molte occasioni sono stato abbastanza duro verso AZ, accusandola di poco coraggio, torpore, sudditanza verso AF, mancanza di inziativa etc....devo pero riconoscere che per qs winter 2012-13 ci hanno regalato belle sorprese, come l'apertura di Zurigo, annunciata più volte, AUH, ora EVN, forse a breve FOR e anche PRG.....DA 3 A 5 ROTTE PER UNA WINTER, direi niente male, o no??:)
analogamente, mi sembra ottima l'idea di ridurre la flotta e sfruttare al meglio i NB (tantissimi) a disposizione...bravi!:)
Quoto. E spero sia realizzata l'idea di aprire 17 nuove rotte nel 2013
 

shenzen airlines

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23 Luglio 2010
2,634
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Quoto. E spero sia realizzata l'idea di aprire 17 nuove rotte nel 2013
17 francamente mi sembrano troppe...:) le stanno valutando....ma se fossero anche 5-6 non sarebbe male!!!
2 gia si conoscono: BEN (???) e RUH. per le altre, vedremo!!
per la flotta di AZ, con l'uso che ne fa, si potrebbe aprire anche un 4x con un 777 incrociato con il sudamerica, tipo ICN...l'aereo a disposizione c'è! (Totale 10 777, in qs summer erano in riconfigurazione fino a luglio compreso)
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
14,680
20
.
BEN è stata tolta anche dal piano estivo quindi direi definitivamente saltata anche per la S13.

RUH è ancora programmata, ma in ogni caso vedremo quando ci sarà la S13 'ufficiale' cosa verrà fuori.
 

Moran

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9 Maggio 2009
1,635
0
Su "La Nuova Sardegna" di oggi si accenna a una voce che gira: AZ potrebbe lasciare a Meridiana le rotte AHO-FCO e AHO-LIN. Si parla di una sorta di "compensazione" per gli slot persi a favore di U2 con la decisione dell'Antitrust sulla FCO-LIN e anche come mossa per fare guerra a FR. Invenzioni giornalistiche o ci potrebbe essere del vero? Se sì sarebbe disastroso per qualsiasi volo in prosecuzione dall'hub di FCO, a meno che contestualmente non si implementi un code-share con AZ su queste rotte.
 

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
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"Piccolo" disagio per i pax Classica Plus: da ieri per circa 3 mesi niente foot rest sui 777 perché aerospace deve sostituirli per difetti strutturali. Predisposte compensazioni e rammarico...
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
"Piccolo" disagio per i pax Classica Plus: da ieri per circa 3 mesi niente foot rest sui 777 perché aerospace deve sostituirli per difetti strutturali. Predisposte compensazioni e rammarico...
Come mai non si sono accorti di questi difetti strutturali quando gli aerei sono ritornati dopo le riconfigurazioni?
 

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
"Piccolo" disagio per i pax Classica Plus: da ieri per circa 3 mesi niente foot rest sui 777 perché aerospace deve sostituirli per difetti strutturali. Predisposte compensazioni e rammarico...
Azz, speriamo che a Jabba consentano l'U/G altrimenti che volaccio che si fara', in Y non ci sta, in Y+ non c'e' il poggiapiedi, speriamo bene. Cosi' la girlfriend potra' slacciare il guinzaglio.
 

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Su "La Nuova Sardegna" di oggi si accenna a una voce che gira: AZ potrebbe lasciare a Meridiana le rotte AHO-FCO e AHO-LIN. Si parla di una sorta di "compensazione" per gli slot persi a favore di U2 con la decisione dell'Antitrust sulla FCO-LIN e anche come mossa per fare guerra a FR. Invenzioni giornalistiche o ci potrebbe essere del vero? Se sì sarebbe disastroso per qualsiasi volo in prosecuzione dall'hub di FCO, a meno che contestualmente non si implementi un code-share con AZ su queste rotte.
non so se sia vero ma GG qualche giorno fa ha dichiarato di voler espandersi su AHO sopratutto per contrastare FR (che coraggio!). Un eventuale cs con AZ non lo vedo bene.
 

I-SMEL

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29 Settembre 2012
189
0
AZ o quel che ne rimane opererà da domani con 22 Wide-body..... 10 B772 (nemmeno LR) e 12 A332.....

Nel 1994 il totale era di ben 38 macchine (14 B742, 8 Md11, 14 A300 e i primi 2 B763)..... Proprio la stessa cosa e la stessa capacità....

E non mi si venga a dire che proprio quel numero di macchine ha portato alla crisi che poi ha portato al fallimento....

Per essere una grande compagnia, serve un numero congruo di macchine....
 

nicolap

Amministratore AC
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10 Novembre 2005
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1,201
Roma
AZ o quel che ne rimane opererà da domani con 22 Wide-body..... 10 B772 (nemmeno LR) e 12 A332.....

Nel 1994 il totale era di ben 38 macchine (14 B742, 8 Md11, 14 A300 e i primi 2 B763)..... Proprio la stessa cosa e la stessa capacità....

E non mi si venga a dire che proprio quel numero di macchine ha portato alla crisi che poi ha portato al fallimento....

Per essere una grande compagnia, serve un numero congruo di macchine....
Nel 1994 la proprietà della compagnia era della Pantalone SpA.
 

Dr Gio

Utente Registrato
Un eventuale cs con AZ non lo vedo bene.
Una prova del possibile nuovo campione nazionale del trasporto aereo? ;) Ne parlano tanti, al governo e non, e GG al riguardo si e' dimostrato disponibile. Per ora e' fantascienza, ma a Meridiana collaborare con AZ forse conviene, invece di avere un altro nemico oltre alle low cost (che la massacrano su tante rotte). E forse entrare in un gruppo piu' grande alla fine e' l'unica soluzione anche per Meridiana-Air Italy.
 

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Una prova del possibile nuovo campione nazionale del trasporto aereo? ;) Ne parlano tanti, al governo e non, e GG al riguardo si e' dimostrato disponibile. Per ora e' fantascienza, ma a Meridiana collaborare con AZ forse conviene, invece di avere un altro nemico oltre alle low cost (che la massacrano su tante rotte). E forse entrare in un gruppo piu' grande alla fine e' l'unica soluzione anche per Meridiana-Air Italy.
Entrare in un grande gruppo si, ma non AZ.
 
Stato
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