Meridiana chiude le rotte da Firenze a Madrid e Barcellona?

xD perchè se ne vanno da firenze nè? xD

Dai siamo seri, Firenze ha la grande pecca della pista, come si è già detto piu' e piu' volte Firenze è una spina nel fianco in IG non per LF o altro ma perchè in unmomento in cui è necessario un cambio di strategia, di flotta ecc.. Questo aeroporto da solo problemi, come aerei specifici ecc... E comunque numeri sempre molto piu' limitati di altri scali ;)

PS: non date per certo AZ come compratore di IG, vi ricordo che Meridiana ha necessità di "allearsi" ora non a Gennaio 2012...

Si, è colpa di FLR se IG va male. Contento??

Non riesco a capire se parli seriamente o ti diverti a stuzzicare. Se ti diverti ok accetto la burla e mi diverto anche io, ma se affermi seriamente che "Firenze è la spina nel fianco di Meridiana" allora scusami ma non meriti neanche una risposta.

Si, è colpa di FLR se IG va male. Contento??

Ohia, e rileggete bene e capite invece di pensare che parli male di Firenze.
Ho detto semplicemente che IG ha ben altro da pensare che dello sviluppo di Firenze , che ha necessità di macchine particolari ecc...

E le cancellazioni di voli su Bologna? E sulla Sicilia? E su Venezia? Anche loro erano spine nel fianco di IG? Eppure non mi sembra che abbiano problemi di pista questi aeroporti. Allora vuoi aprire gli occhi e dire le cose come stanno o vuoi continuare come un disco rotto a ripetere sempre la solita storiella su Firenze che è il problema di Meridiana?

E le cancellazioni di voli su Bologna? E sulla Sicilia? E su Venezia? Anche loro erano spine nel fianco di IG? Eppure non mi sembra che abbiano problemi di pista questi aeroporti. Allora vuoi aprire gli occhi e dire le cose come stanno o vuoi continuare come un disco rotto a ripetere sempre la solita storiella su Firenze che è il problema di Meridiana?

Torra Daniele, nessuno ha scritto che Firenze è il problema di Meridiana, e su questo non ci piove che non è quello. E' la continuità territoriale in primo punto il problema di IG. Sto semplicemente dicendo che fra tutti gli aeroporti , il piu' problematico per una compagnia che è in ristrutturazione o comunque fallimento/vendita ecc. e chi piu' ne ha piu' ne metta è Firenze. Ma non perchè genera perdite o altro , ma perchè il suo sviluppo impone aerei piu' piccoli e modificati per l'uso della pista. Il mercato principale della compagnia è la Sardegna e non puoi operare d'estate con soli 319, e questo penso che tu lo sappia bene. Di conseguenza se devono fare dei tagli di base, lo scalo che ne va di mezzo è quello che "rende" meno non in base a passeggeri o guadagni, ma per quanto riguarda l'aeromobile usato. Se non ci fossero questi problemi, non staremo qua a parlare di diatriba FLR_PSA ma di un solo aeroporto Fiorentino..

Meridiana merita, aziendalmente parlando, di fallire, sono degli incompetenti.

Certo, non sono dei geni dell'aviazione, ma comunque sarebbe meglio scongiurare il fallimento, è la seconda azienda sarda, garantisce posti di lavoro a molti nostri isolani, e comunque la Sardegna in generale (e credo anche qualcha altra entità locale) potrebbe soffrire molto di una chiusura delle attività.

Torra Daniele, nessuno ha scritto che Firenze è il problema di Meridiana, e su questo non ci piove che non è quello. E' la continuità territoriale in primo punto il problema di IG. Sto semplicemente dicendo che fra tutti gli aeroporti , il piu' problematico per una compagnia che è in ristrutturazione o comunque fallimento/vendita ecc. e chi piu' ne ha piu' ne metta è Firenze. Ma non perchè genera perdite o altro , ma perchè il suo sviluppo impone aerei piu' piccoli e modificati per l'uso della pista. Il mercato principale della compagnia è la Sardegna e non puoi operare d'estate con soli 319, e questo penso che tu lo sappia bene. Di conseguenza se devono fare dei tagli di base, lo scalo che ne va di mezzo è quello che "rende" meno non in base a passeggeri o guadagni, ma per quanto riguarda l'aeromobile usato. Se non ci fossero questi problemi, non staremo qua a parlare di diatriba FLR_PSA ma di un solo aeroporto Fiorentino..

Guarda che a Firenze operano con un 319 mica con un 747SP..... Non mi sembra che il 319 sia un aereo poco venduto.... Il Florence Kit? Costa molto molto poco rispetto all'aereo.....

Guarda che a Firenze operano con un 319 mica con un 747SP..... Non mi sembra che il 319 sia un aereo poco venduto.... Il Florence Kit? Costa molto molto poco rispetto all'aereo.....

.... capisco che le minime critiche non siano ben accette...ma non capire il mio discorso o lo si fa apposto o vado a ricoverarmi perchè mi sembra d'aver spiegato cosa intendevo..
A319 : 124 (2-classi) 134 (1-classe) 145 (max.)
A320 : 150 (2-classi) 164 (1-classe) 180 (max.)

Oggi sulla CAG_FCO che opera anche IG ero su un 321 AZ LF 98% alle 11 del mattino. 198 persone... certo che è utile d'estate avere una flotta solo di 319 ;)

La notizia è veramente brutta e come qualcuno ha già fatto notare, la sostituzione di IG su queste rotte non sarà facile, sopratutto a causa della pista ridicola che abbiamo. Se questo fosse un Aeroporto "normale", ci sarebbe sarebbe la fila di vettori pronti a subentrare.
In ogni caso che malinconia vedere quella che era considerata la nostra compagnia di bandiera, essere ridotta a lasciare le rotte più prestigiose...

Ricordo quando lavorai in IG nel 2007 c'erano ben 3 voli giornalieri per Londra, tutte piene a tappo.

Scusate ma dal sito risulta che chiude solo BCN tutte le altre sono in vendita fino a fine ottobre.

Faccio presente che, prenotando il volo su LGW con BA, questo risulta prenotabile ad oltranza senza problemi. Non so se è un problema di aggiornamento del sito BA.....

Londra e Madrid sono ora in vendita fino alla fine di Ottobre mentre Barcellona termina il 30/09. Sono allo sbando più totale...

Tengo a precisare che nel pomeriggio anche i siti tipo EXPEDIA davano il Londra terminare il 14/09.

Adesso tutto ricambiato...... MHA!

Tiz

Ieri era stato tolto dalle prenotazioni anche dal sito BA. Non è che ho l'arteriosclerosi... :)

ehehe Io ci ho provato ora ora e me lo ha dato per una data qualsiasi a novembre......non so cosa pensare. Probabilmente è stato un semplice refuso oppure hanno -di nuovo- cambiato idea.

Continuano a cambiare idea, per la serie poche idee e confuse, non è certo la strategia migliore per gestire una compagnia aerea.