KLM apre L'Avana e Punta Cana al posto di Martinair

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,254
1,441
N/D
KLM replace Martinair to Punta Cana from W11; Havana service increase

KLM starting 31OCT11 is launching service to Punta Cana in The Dominican Republic, which will replace existing Martinair service. 2 weekly MD11 service operates in conjunction with Havana, another destination where the Skyteam member will replace Martinair flight. Routing is Amsterdam – Havana – Punta Cana – Amsterdam.

Havana as a result sees service increase from 3 weekly (See post on 02MAR11) to 5 weekly, as per 06APR11 GDS timetable and inventory display.

Schedule:

KL721 AMS1000 – 1445HAV1605 – 1930PUJ2030 – 1000+1AMS M11 13

airlineroute.net

Ultima modifica:
Continua quindi il progressivo disimpegno del marchio Martinair che è previsto abbandoni del tutto i voli di linea pax.

Beh da italiano volendo utilizzare il volo semi linea partendo da MXP è una bella mazzata in termini di ore,
inoltre leggo bene MD11, l'ultimo ritrovato tecnologico IN fatto di aviazione civile.

Mah...non mi pare una valida alternativa per i Caraibi.

H.C.:cool:
beh... altrimenti con che parter si potrebbe andare a Punta Cana?

Gli MD11 KLM sono stati tutti riconfigurati, con IFE anche in economy! non sono per niente male, almeno a giudicare dalle immagini che si trovano in rete.

Delta opera la tratta, ma da ATL... che tutto sommato si potrebbe fare, partendo da MXP, ma io se dovessi prenotare, preferirei fare prima una tratta corta (LIN/MXP-AMS) e poi la tratta intercontinentale (AMS-PUJ)...

Per destinazioni tutto sommato di nicchia per un pax europeo che vuole volare di linea non sempre si trovano molte combinazioni possibili. Altrimenti cambiando alleanza c'è BA via LGW

Per destinazioni tutto sommato di nicchia per un pax europeo che vuole volare di linea non sempre si trovano molte combinazioni possibili. Altrimenti cambiando alleanza c'è BA via LGW

beh ovvio, io intendevo senza cambiare alleanza...quando faccio questi voli di medio-lungo raggio voglio accumulare miglia...

Quello che non ho mai compreso e il perchè Alitalia ed il settore turistico italiano non comprende che esiste un forte mercato per il caraibi e centro america e che per tanti clienti che non valutano il mezzo aereo come priorità rispetto la destinazione, c'è ne sono altrettanti che lo fanno.

Questi sono clienti persi, che si rifiutano di viaggare su ferri vecchi per 10 e passa ore, ma avere come alternativa 3/4 scali non migliora la cosa, rinunciano al viaggio "ripiegando" su mete alternative meglio servite o più comode.

Io sono uno di questo, il mio nick rivela uno dei miei grandi amori "La Isla Grande", ma sono alcuni anni che non ci torno "ripiegando" su Formentera.

L'ultima volta con Iberia è stata una mazzata incredibile, ehhhhh cara la mia Livingston

Quello che non ho mai compreso e il perchè Alitalia ed il settore turistico italiano non comprende che esiste un forte mercato per il caraibi e centro america e che per tanti clienti che non valutano il mezzo aereo come priorità rispetto la destinazione, c'è ne sono altrettanti che lo fanno.

Questi sono clienti persi, che si rifiutano di viaggare su ferri vecchi per 10 e passa ore, ma avere come alternativa 3/4 scali non migliora la cosa, rinunciano al viaggio "ripiegando" su mete alternative meglio servite o più comode.

Io sono uno di questo, il mio nick rivela uno dei miei grandi amori "La Isla Grande", ma sono alcuni anni che non ci torno "ripiegando" su Formentera.

L'ultima volta con Iberia è stata una mazzata incredibile, ehhhhh cara la mia Livingston

verissimo... la livingston, se non avesse avuto i voli charter e se non si fosse associata con la columbus viaggi sarebbe fallita molto prima, con i suoi voli per il sud america..a mio modo di vedere

L'italiano medio quando vola in posti a destinazione turistiche come Caraibi, Sharm, Maldive ecc va con voli charter e pacchetto tutto incluso. Ci saranno anche quelli che preferiscono il volo di linea e una vacanza organizzata fai da te (io sono uno di questi) ma evidentemente sono una nicchia e non bastano per giustificare l'apertura di voli di linea dall' Italia verso queste destinazioni.

L'italiano medio quando vola in posti a destinazione turistiche come Caraibi, Sharm, Maldive ecc va con voli charter e pacchetto tutto incluso. Ci saranno anche quelli che preferiscono il volo di linea e una vacanza organizzata fai da te (io sono uno di questi) ma evidentemente sono una nicchia e non bastano per giustificare l'apertura di voli di linea dall' Italia verso queste destinazioni.

guarda molti voli leisure operati da major sono in parte charterizzate, di certo non e' tutto business-etnico-leisure fai da te.Pensa a tutte le destinazioni caraibiche di AF , o alla MLE di BA , di certo non riempi un 777 per le maldive con i maldiviani o business-men.

guarda molti voli leisure operati da major sono in parte charterizzate, di certo non e' tutto business-etnico-leisure fai da te.Pensa a tutte le destinazioni caraibiche di AF , o alla MLE di BA , di certo non riempi un 777 per le maldive con i maldiviani o business-men.

Ciao Dilan è proprio questo che volevo dire, un 2xw su destinazioni quali Cancun,Havana,Punta Cana-La Romana, Mombasa,Malé,Mahè operati da Alitalia in modalità leisure, a mio modestissimo parere sarebbe sempre full, con buona pace dei ferri vecchi/carri bestiame con cui si è costretti a viaggiare.

200 euro di differenza sul costo finale del viaggio non cambierebbero le cose, credo.

Magari mi sbaglio io...ma la prima Eurofly era nata per questo.

Ottime rotte per KLM, ultimamente Sky Team sta puntando molto sul leisure, vedi prima su CUN da CDG ed ora HAV e PUJ da AMS. Tra l'altro Sky Team, fuori dal discorso IB è l'alleanza meglio collegata con HAV.
Una domanda al di fuori circa KLM: sto prenotando per andare in Israele a fine agosto ed ho notato ottime tariffe KLM, volevo chiedervi se qualcuno poteva confermare l'utilizzo del 772 dulla tratta oppure il solito B739. Perché sul sito KLM c'è confermato il 772 mentre sul timetable 739.

Grazie

Il GDS dice 772 per la KL 461 AMS-TLV.
Il 739 è previsto dalla winter. Comunque il 739 di per sé è piuttosto raro nei cieli europei.